Ciao Almauri65,
Avevo saputo trattenere la lingua finora... Dannazione !!!
Che se ne parli e se vogliamo che se ne sparli... E va bene...
Ma non direi che si tratti di invidia...
Tenderei a indicare l' ignoranza e la maleducazione, come perno dei loro interventi...
Personalemente trovo estremamente disdicevole parlare di qualcosa senza averne l' esatta cognizione, figuriamoci a trinciare dei giudizi.
Non è come quando ci postiamo una foto e ci chiediamo "hai visto 'sti profili qua, hai visto 'sto robo qui...". Se anche tranciamo giudizi, almeno sappiamo di cosa stiamo parlando, magari non tutti ma sicuramente diveniamo tutti più edotti, perchè c'è sempre l' intervento di qualcuno che, con maggiore cognizione di causa, ci illumina... Ne ho sfogliati tanti di topics del nostro forum, e ho sempre visto questo comportamento...
Delle questioni estetiche, ci sarà sempre da versare inchiostri pro o contro. La Dea ha dato la stura ad ogni sorta di benedizione / maledizione, da quando cinquant'anni fa è apparsa... Ci sta. E' probabilmente questo uno dei motivi che ce la fa amare...
Razionalmente non ha senso un' auto dalla "forma di krapfen", con un contenuto tecnologico talmente avveniristico e complesso, che ci misero un due annetti buoni per riuscire a produrla...funzionante. Forse è per questo che la amiamo.
E' l' essenza della contraddizione, la difficile coniugazione di arte ed ingegneria; è un buon motivo per volerle bene...
E se vogliamo anche per non amarla (quando ci lascia a piedi...).
Insomma, tutta 'sta filippica per dire che se sappiamo di cosa parliamo e siamo anche oggettivi, possiamo dirne anche peste e corna...
Se ci limitiamo ad esprimere dei giudizi soggettivi non possiamo andar giù di piatto, perchè ciascuno di noi è libero di pensarla diversamente.
Ma soprattutto, se lo facciamo a proposito di qualcosa che non conosciamo, rischiamo di fare la figura del pisquano...
Come i simpatici fan dell' altro forum !
Personalmente, non posso dire che la Delta sia un cesso, non l' ho mai avuta, non ci sono mai salito (e difficilmente lo farò...), sono liberissimo di pensarlo, ma non sono altrettanto libero di scriverlo, specialmente su un forum che non ha come oggetto tale auto.
Saluti
Fabio