Qua sparlano della DS....

• 37 Risposte
  • 3273 Visite
Re: Qua sparlano della DS....
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2005, 08:45:11 pm »
...

Mi fanno solo ridere! [:D][:D]

Certa gente vogliono fare gli intenditori e poi cascano in un bicchier d'acqua! Lasciamoli cuocere nel loro brodo

*

dealux

« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2005, 08:24:11 am »
No comment su quel forum, una cosa però :

nel post di tal "Simone Baldana" a metà pagina 5 si legge in grassetto blu "B SIDE FORUM : CELEBRITA'-ESIBIZIONISTE-FORUMISTE
con la partecipazione straordinaria di
Marla , Jessica Gayle , Ilaria Paci , Barbara Taurua e Lela Manni ".
Che c'entra Ilaria Paci ??? A me questo B-side sembra un forum di "retrospettive" di ragazze; spero che Ilaria, dall'alto della sua grazia, non abbia acconsentito ad una simile bassezza! Tra l'altro per visionare foto e altro bisogna fare il login, quindi non ho modo di accertarmene di persona.

Mah...[:down]

dealux

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #17 il: Febbraio 14, 2005, 09:05:18 am »
Beh...di fronte a ste cose:
"no no! me l'hai ricordato con il tuo post!
La CX si chiamava così anche quella penso veniva chiamata Pallas"
seguiamo il consiglio del sommo Poeta:
"non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Emme  
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2005, 09:05:36 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2005, 09:12:45 am »
Indipendentemente dai gusti e dalle passioni personali non mi sembra proprio un forum di culturi dell'automobile se pensate che non riescono ad identificare nemmeno i nomi dei modelli in discussione.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2005, 11:42:04 am »
Ho voluto testare di persona, c'è anche chi dice così:
quote:
A parte che sta' C6 proprio non mi piace, facciamo un po' di ordine:

Questa e' una Citroen DS prodotta dopo il 73 e per di piu' con guida a dx .. una vera rarita'.

Questa e' una Citroen CX, modello successivo alla DS di prima.

Entrambe le versioni, sono Pallas (si riconoscono dai copri ruota), che erano la versione di lusso del modello (DS o CX).

Tra le particolarita' di tutte e due, le sospensioni idropneumatiche.
Tra le particolarita' della DS, quella di avere i fanali abbaglianti "rotanti" in

... e così:
quote:
un mio amico ha una DS.
è una macchina degli anni 60. Voi non avete idea di come si viaggi bene in superstrada (in sardegna autostrade non ne abbiamo per fortuna  ).
Sembra di viaggiare in soggiorno...e nei tagli nei ponti:plif plif plif, il sedere ti sbatte dolcemente sul divanone  
Che macchina ragazzi,allora doveva essere davvero eccezzionale!

Quindi proprio tutti sculturati non sono... Va sempre a teste, regà, ci sono quelle buone e quelle falle dappertutto!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #20 il: Febbraio 14, 2005, 02:01:45 pm »
[:riv][:riv][:riv]
RENE' COTTON

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #21 il: Febbraio 14, 2005, 02:10:10 pm »
..........nel bene o nel male,
comunque sia,
l'importante e' che si parli sempre della DEA !!

( non sara'un po' d'invidia la loro ????????? )

Ciao
Alberto

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #22 il: Febbraio 14, 2005, 02:43:58 pm »
io mi sono letto tutti gli interventi e sono 3 o 4 quelli che sparlano,gli altri hanno solo degli apprezzamenti x la DS.saluti
claudio

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2005, 03:21:33 pm »
Ciao Almauri65,

Avevo saputo trattenere la lingua finora... Dannazione !!!
Che se ne parli e se vogliamo che se ne sparli... E va bene...
Ma non direi che si tratti di invidia...
Tenderei a indicare l' ignoranza e la maleducazione, come perno dei loro interventi...

Personalemente trovo estremamente disdicevole parlare di qualcosa senza averne l' esatta cognizione, figuriamoci a trinciare dei giudizi.
Non è come quando ci postiamo una foto e ci chiediamo "hai visto 'sti profili qua, hai visto 'sto robo qui...". Se anche tranciamo giudizi, almeno sappiamo di cosa stiamo parlando, magari non tutti ma sicuramente diveniamo tutti più edotti, perchè c'è sempre l' intervento di qualcuno che, con maggiore cognizione di causa, ci illumina... Ne ho sfogliati tanti di topics del nostro forum, e ho sempre visto questo comportamento...

Delle questioni estetiche, ci sarà sempre da versare inchiostri pro o contro. La Dea ha dato la stura ad ogni sorta di benedizione / maledizione, da quando cinquant'anni fa è apparsa... Ci sta. E' probabilmente questo uno dei motivi che ce la fa amare...
Razionalmente non ha senso un' auto dalla "forma di krapfen", con un contenuto tecnologico talmente avveniristico e complesso, che ci misero un due annetti buoni per riuscire a produrla...funzionante. Forse è per questo che la amiamo.
E' l' essenza della contraddizione, la difficile coniugazione di arte ed ingegneria; è un buon motivo per volerle bene...
E se vogliamo anche per non amarla (quando ci lascia a piedi...).

Insomma, tutta 'sta filippica per dire che se sappiamo di cosa parliamo e siamo anche oggettivi, possiamo dirne anche peste e corna...
Se ci limitiamo ad esprimere dei giudizi soggettivi non possiamo andar giù di piatto, perchè ciascuno di noi è libero di pensarla diversamente.
Ma soprattutto, se lo facciamo a proposito di qualcosa che non conosciamo, rischiamo di fare la figura del pisquano...
Come i simpatici fan dell' altro forum !

Personalmente, non posso dire che la Delta sia un cesso, non l' ho mai avuta, non ci sono mai salito (e difficilmente lo farò...), sono liberissimo di pensarlo, ma non sono altrettanto libero di scriverlo, specialmente su un forum che non ha come oggetto tale auto.

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #24 il: Febbraio 14, 2005, 04:57:08 pm »
Ciao Fabio,

quella dell'invidia......era solo una mia battuta scherzosa !!!

con sottile ironia mi riferivo al fatto che DS e' stata grande
nelle competizioni, grande auto da rally e vincitrice di safari,
ma grande auto elegante, tecnologica, confortevole...................
.........tante qualita' tutte in un prodotto, non e' mica da tutti !!

un caro salutone !!

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #25 il: Febbraio 14, 2005, 05:47:31 pm »
Ciao Almauri65,

Ma si l'avevo capito, ma mi sembrava troppo accomodante... ;=))

Salutoni

L' incallito
Servus

« Risposta #26 il: Febbraio 14, 2005, 07:01:57 pm »
Bhè io ho detto che fa pena perchè ci sono salito molte volte la avuta la commessa del negozio di mia madre.Credetemi la commessa è femmina(anche bella) ma ama le auto elaborate raro per una femmina.
Piccolo O.T.: devo dire che la delta raggiunge subito i 200km/h ma la qualità degli interni e della meccanica era bassissima stava sempre dal meccanico.Consumava anche moooltissimo soprattutto quando entrava il tubrbo.Era pure elaborata di motore e correva da matti.Ora l'ha data in indietro per un alfa 145 (ancor più brutta della delta sia per l'estetica che per la qualita).
IO preferisco sempre la DS che questo tipo di auto non sò voi.
Scusate per l'O.T.
Ciao a tutti!!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

« Risposta #27 il: Febbraio 14, 2005, 08:02:42 pm »
Io credo che quel ragazzo (sperò sia un ragazzo!!), Telecaster, abbia buttato il giudizio sulla Ds così, tanto per postare, è chiaro che non è ne un esperto ne un erudito del tema, perciò rallegriamoci del fatto di avere uno strumento (la rete) che da la possibilità di esprimersi a tutti e a tutti di acquisire maggiori cognizioni (del resto, come qualcuno ha detto, su quel forum sono stati dati giudizi positivi della DS) anche ai Telecaster. 20 anni fà Telecaster si sarebbe risvegliato tale per molti giorni ancora, oggi ha l'occasione per essere  diverso...a lui coglierla o meno.
Saluti[:altj]

*

Panzerfaust

« Risposta #28 il: Febbraio 14, 2005, 08:36:15 pm »
quote:
Originally posted by fischer

La cosa che mi fa sorridere è che un mio amico, possessore di una bella Alfa GTV, di quelle dell'ultima serie(come design) ha avuto la voglia di partecipare ad un raduno di "alfisti" e di essersi ritrovato in una specie di collettore di gente veramente estrema, nella volgarità linguistica, nell'ineleganza di maniere e soprattutto molta cafonaggine

Beh, io faccio parte di un club di alfisti (duettisti per la precisione) e come per tutto il resto c'è gente e gente... non mi par proprio di riconoscere le persone che frequento ai raduni nella descrizione di cui sopra.

Non generalizziamo e teniamo ben presente una cosa : quando c'è una passione, a volte ed in alcuni elementi, questa si trasforma in semi-fanatismo, tanto da far loro vedere una schifezza in tutte le altre vetture.
Questo lo si può trovare in tutti i clubs di tutti i modelli di tutte le marche.

Anche qualche DSista ha detto che il mio duetto è una cagata... ma per me è meglio berci sopra una birra in compagnia! [:prosit]

« Ultima modifica: Febbraio 14, 2005, 08:36:44 pm da Panzerfaust »

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #29 il: Febbraio 14, 2005, 09:59:12 pm »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

quote:
Originally posted by fischer

La cosa che mi fa sorridere è che un mio amico, possessore di una bella Alfa GTV, di quelle dell'ultima serie(come design) ha avuto la voglia di partecipare ad un raduno di "alfisti" e di essersi ritrovato in una specie di collettore di gente veramente estrema, nella volgarità linguistica, nell'ineleganza di maniere e soprattutto molta cafonaggine

Beh, io faccio parte di un club di alfisti (duettisti per la precisione) e come per tutto il resto c'è gente e gente... non mi par proprio di riconoscere le persone che frequento ai raduni nella descrizione di cui sopra.

Non generalizziamo e teniamo ben presente una cosa : quando c'è una passione, a volte ed in alcuni elementi, questa si trasforma in semi-fanatismo, tanto da far loro vedere una schifezza in tutte le altre vetture.
Questo lo si può trovare in tutti i clubs di tutti i modelli di tutte le marche.

Anche qualche DSista ha detto che il mio duetto è una cagata... ma per me è meglio berci sopra una birra in compagnia! [:prosit]

Beh, concordo in pieno con ciò che dice Panzerfaust.

Anch'io come tutti noi nel Forum amo la DS, però concordo che non è possibile "fare di tutte le erbe un fascio", tanto per citare una frase per così dire "scontata" ma che rende comunque sempre bene l'idea di pensiero.

Ci sarà sempre qualcuno che estremizza le cose e vede di buon occhio solamente le sue auto.

In più, credo non sia nemmeno discutibile ciò che ha segnato la DS per la storia dell'automobilismo, cesso o non cesso che si possa ritenere. Io direi di "non perder altro tempo" con chi non sà riconoscere l'evidenza, e comunque rispettare le altre passioni anche se molto diverse dalla DS. Tanto la storia non si cambia. Ciò che è stato è stato; e, sopratutto, rimane vivo nelle menti.

Ciao Zagor[:hello]