Problema insoluto

• 8 Risposte
  • 890 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Problema insoluto
« il: Febbraio 17, 2005, 11:48:38 am »
Buongiorno a voi!
Ho letto sul libretto di uso&manutenzione della mia DSuper5 (A.M.'73) che di serie montava 4 pneumatici 180 HR - 15 XAS e che come montaggio autorizzato dava anche due 180 davanti e due 165-15 Xas dietro. Ho provato ad informarmi un pò in giro ma non è emersa una certezza su una cosa e vorrei porre a voi questo quesito:
Le 165-15 si montano sul cerchione delle 180, quello col forellino centrale rotondo? Oppure ci vuole un cerchione monobullone come sulle Dee anni 60? Altra cosa, molto importante: le 165-15 Xas sono uguali alle 165x 400 Xas (sempre michelin)?
Grazie e scusate la mia sete di sapere.

Federico
Qualche citroën.....

Re: Problema insoluto
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2005, 04:46:48 pm »
non serve il cerchione monobullone. si può montare sul cerchione delle 180. le gomme 165 - 15 XAS non sono uguali alle gomme 165 x 400 XAS. una ha le misure in pollici ( 15 )per cerchione 180  e l'altra in millimetri ( 400 )per cerchione monobullone

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2005, 05:28:51 pm »
Grazie mille Dominique,[:kiss] sei stato esauriente ed utilissimo (come sempre).
Un'ultima cosa: dici/dite che qualcuno (vigili, polizia in caso di controllo/incidente) può farmi storie se monto due 165-15 dietro nonostante questo monmtaggio sia autorizzato dal libretto uso e manutenzione?? Parlo sempre di michelin xas ovviamente.
Grazie ancora, Federico[CIT]
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2005, 07:20:04 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Grazie mille Dominique,[:kiss] sei stato esauriente ed utilissimo (come sempre).
Un'ultima cosa: dici/dite che qualcuno (vigili, polizia in caso di controllo/incidente) può farmi storie se monto due 165-15 dietro nonostante questo monmtaggio sia autorizzato dal libretto uso e manutenzione?? Parlo sempre di michelin xas ovviamente.

tutto quello che monti deve essere segnato sulla carta di cirtolazione.
alcune carte sono sprovviste della misura delle gomme e quindi non ci sarebbero problemi.

controlla la tua carta di circolazione e guarda cosa dice

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2005, 11:51:58 am »
quote:
Originally posted by Stefanino

quote:

tutto quello che monti deve essere segnato sulla carta di cirtolazione.
alcune carte sono sprovviste della misura delle gomme e quindi non ci sarebbero problemi.

controlla la tua carta di circolazione e guarda cosa dice

Perfetto !  Grazie 1000!!!

Qualcuno conosce queste gomme?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7953176994&ssPageName=STRK
Qualche citroën.....

« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2005, 04:02:48 pm »
ma vuoi metterle sull'avantreno?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2005, 04:38:09 pm »
quote:
Originally posted by Stefanino

ma vuoi metterle sull'avantreno?

Ma scherzi?? Non si può metterle davanti[:no]!!!!!!
Visto che davanti ho già 2 Michelin XAS nuove[:up] e fra poco è ora di cambiare anche le 2 dietro, mi sto informando sull'argomento. Al massimo le due Michelin 165-15 Xas le metterei dietro, obviusly!

Alla fine per 4 gomme in totale sborserò 1000 euro[:ouch]  (2 milioni[:eek][:eek] del vecchio conio, come diceva Bonolis) che sono tantissimi considerando che 4 Alleance stessa misura=240 euro però ho seguito i consigli di chi ha fatto più km di me in DS, i consigli di Marco[A:ur], Dominique[:tely] ed altri che ringrazio.
Mi sono fidato e so di aver fatto la scelta migliore che potevo. Oltretutto il mio recente "skizzo" per l'originalità non poteva tralasciare le gomme!!!...se no che skizzo è?[A:zzz]
Spero solo che in caso di (eventuale moooolto futura) vendita della DS vengano riconosciuti tutti questi salassi al limite dell'umana comprensione.
Ciao ciao e come sempre...grazie! [A8)]Fede

PS: per fortuna che non è una DS-Tissier![:yuyu]
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2005, 11:06:35 pm »
quote:
Qualcuno conosce queste gomme?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7953176994&ssPageName=STRK

Ciao FeDeesse,

Le 165 X ZX sono le gomme giuste per la Flavia ;=)

Fabio
Servus

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2005, 10:57:58 am »
mitico![:tel]  Ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fà! Aspetto le foto eh!

Allora niente ZX.
Qualche citroën.....