Ciao a tutti,
Vi enuncio il problema, Marc'Admin è già stato ampiamente aggiornato (e stressato...), vediamo se un brainstorming collettivo porta qualche lume...
La mia 23 ie (del 1973, AM 74) manifesta i seguenti difetti di funzionamento :
- regime minimo irregolare, con perdita di colpi ed insensibilità alla vite di registro (sul corpo farfallato).
- marcia a regime costante, irregolare con qualche perdita di colpi
- regime transitorio di accelerazione, irregolare con seghettamento della progressione.
Se si disconnette il sensore di temperatura aria, tutti i difetti sopra elencati scompaiono ed il funzionamento ritorna regolare in ogni condizione.
Il sensore di temperatura aria (posto all' ingresso del filtro) è stato controllato (grazie Marco, per l' aiuto) e risulta rispondere con valori nella norma.
Sono già state effettuate le seguenti operazioni/regolazioni :
- sostituzione candele
- sostituzione cavi candele (tipo schermato, misurati OK)
- fasatura accensione
- regolazione della farfalla acceleratore
- regolazione del contattore farfalla acceleratore
- controllo dell' intero impianto iniezione con tester EFAW228 (tutto OK)
A questo punto si aprono le danze, chi di voi si aggiudicherà pizza e birra con il suggerimento/diagnosi vincente ??
P.S. : Non suggerite lavaggio auto acqua di Lourdes o pratiche esoteriche tendenti a scacciare malocchio, ho già contattato sciamano.
Grazie
Fabio