nuova veste...meglio prima !!!

• 25 Risposte
  • 2005 Visite
*

Offline kiuzo

• 248
nuova veste...meglio prima !!!
« il: Febbraio 28, 2005, 10:29:49 am »
la nuova veste del sito mi ha personalmente indisposto...non ne avevo abbastanza di libero che ogni giorno carica più banner sulla pagina iniziale...ora anche qui le pagine sono più pesanti e chi, come me, non può andare oltre la connessione semplice....si attacca!...a 3 minuti a pagina...personalmente lo preferivo bruttino e funzionale.

Re: nuova veste...meglio prima !!!
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2005, 01:51:59 pm »
effettivamente la grafica mi piace però ho appena installato l' adsl e mi sembra di viaggiare al rallentatore, credevo che si trattasse di un mio problema ma se questa è la velocità di connessione credo che chi si connette a 56k non riesce ad aprire neanche un topic.

*

Panzerfaust

« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2005, 02:03:54 pm »
Secondo me è bella e ben fatta... poi le critiche arrivano sempre quando si cambia, perchè si è abituati ad una cosa che non è più la stessa, perchè "oddio dove sono i tasti", perchè "i colori mi fanno venire due occhi così" ecc. ecc.

La lentezza? Magari è questo nuovo server ad essere più "impegnato" e non tanto il nuovo motore ad essere più lento.

I miei complimenti a chi ha fatto 'sto lavorone, che per i non addetti ai lavori può sembrare una cosetta da poco ma a farlo....
[;)]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2005, 02:06:55 pm »
[?] [:fiu] io personalmente non trovo nessuna variazione nella velocita' sia da casa (56k, firefox/opera/explorer su win98 con un pc 500mhz e 128mb ram) sia sul lavoro (ADSL firefox/opera/explorer su WinXP con pc 3.4ghz e 2gb ram)

le uniche variazioni di velocita', peraltro presenti anche sulla versione precedente del sito, le ho notate solo delle volte e quindi forse imputabili al grado di carico della rete e/o del server del sito....

[:I] senza voler fare il maestro che non me lo posso permettere, non e' che possa dipendere da settaggi del pc e/o della sch. grafica su cui si visualizza il sito?

[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 02:11:56 pm da hal9000 »

« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2005, 03:12:35 pm »
Io ho un computer potente e la connessione a 56k, ma non c'e' differenza. anzi, forse si incartava di piu' prima!

Per me e' ok!
Francesco G.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2005, 03:33:09 pm »
Sui gusti personali non dico nulla (ho cambiato: ovvio che a qualcuno piaccia e a qualcuno no, questo e fisiologico) ma sulla velocità il discorso è oggettivo: ho lavorato TANTISSIMO sul codice per renderlo più veloce, ed inoltre ho chiesto ospitalità al server riasc che è più veloce; quindi il forum, malgrado le maggiori funzioni implementate, carica le pagine mediamente con un guadagno di velocita`del 30% rispetto a prima.
Poi ovviamente c'è da tenere presente il carico del server (che fra un po' tornerà a gestire anche il forum RIASC), il carico della rete, del vostro provider, etc etc.
Ergo non basate le vostre osservazioni su una sola volta / un solo giorno.
Admin

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2005, 03:50:12 pm »
scusa Admin mah...ti sono aumentate le stelle ?!..sembri Schwartzkopf che torna dall'irak !!!! a parte gli scherzi, la mia non voleva essere una critica a chi ha lavorato, sicuramente tanto, per rinfrescare il sito...anche se effettivamente rileggendola lo sembra proprio! volevo solo esternare il mio disappunto sul trend in atto nel mondo dei siti internet, ovvero l'applicazione della legge del "sbattiamoci sopra anche dio sa cosa tanto tutti ormai hanno fastweb"...grossa cazzata. per il resto so anche io che "migliorare" in questo campo si legge "aggiungere"...con buona pace delle tartarughe...
PS: la nuova veste è gradevole!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2005, 04:05:37 pm »
quote:
scusa Admin mah...ti sono aumentate le stelle ?!..sembri Schwartzkopf che torna dall'irak !!!!

He he nuova feature, quando superi i 1000 messaggi ogni 250 ti aggiunge una stellina... all'infinito. Lo metto ogni 500 così sembro meno un mega generale...
Comunque ripeto: nell'utilizzo normale, leggi&scrivi messaggi, anche col 56k dovrebbe essere più veloce!
ciao

« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2005, 07:49:26 pm »
ammeto non capirci u tubo di scartoffie computeristiche (leggi programmazione) ma a me la nuova veste piace.
Fatta l'abitudine alle nuove funzioni, e soprattutto capirle, poi si viaggia bene
Non ho ancora provato il brivido 56k da casa, eventualmente ve lo afro' sapere...ma non sarà certio quello che mi frena da venire a veder la cosa citronica.

Un inchino ed un grande grazie a coloro che ci lavorano per farlo funzionare la meglio, Marc'Admin in  testa.
[:inch][:clap]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2005, 10:08:23 pm »
Mah non saprei, come prima impressione mi piaceva più prima vediamo se riesco ad abituarmi.
Intanto ieri sera ho cercato un bel pò il bottone per rispondere ad una mail, poi ho provato a fare il login e... funziona!!
Si vede che avete lavorato molto, ci sono molte cose in più, bella la gestione dei messaggi PM.
Aspetterò a dare un giudizio quando ci avrò fatto su la mano, del resto anche frenare con le ds richiede un pò di abitudine [:)]
Vince

« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2005, 11:34:38 pm »
Mi piace, amo le novita' e apprezzo lo sforzo fatto per rinnovare il nostro forum.
Direi di piu' questo nuovo sfondo blu mi piace moltissimo perche' secondo me' affatica meno la vista, riesco a leggerlo meglio, parola di miope [:ouch]

Ciao Sergio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2005, 08:18:47 am »
quote:

Direi di piu' questo nuovo sfondo blu mi piace moltissimo perche' secondo me' affatica meno la vista....

Intuisco che molti utilizzano il forum con i colori "come trovati", mentre una delle caratteristiche è di poter scegliere fra tante combinazioni quella di proprio gusto. Qui in alto a destra c'è la barretta "Scegli la tonalità", cliccando su ciascun colore otterrete una diversa combinazione. Ce n'è per tutti i gusti, inclusa una impossibile per chi vuol farsi del male.
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2005, 09:11:51 am »
Proprio così, a me di default mi arriva la colorazione "impossibile".

Io personalmente ho optato per la tonalità argento, gris Kandahar insomma.

« Risposta #13 il: Marzo 01, 2005, 09:54:47 am »
quote:
Proprio così, a me di default mi arriva la colorazione "impossibile".

Io personalmente ho optato per la tonalità argento, gris Kandahar insomma.

Originariamente inviato da Andrea - 01 mar 2005 :  09:11:51

Perbaquez....sai Andrea che non ci avevo fatto caso?? Io ho impostato lo sfondo con un "beige Tholonet"! Quando si dice la "diessite acuta"!!

[:hello]

Guidodue

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2005, 10:15:54 am »
E infatti, a rischio di 7 diottrie su 10, il mio schermo tira verso l'AC421, bordeaux...

[:crazy]