--------------------------------------------------------------------------------
Visto e considerato che facevo parte dell'organizzazione , mi voglio prendere la briga di raccontare il punto D, quindi la visita alle cantine e cena.Per quanto riguarda le cantine Dittajuti mi sembra che tutto si sia svolto nel migliore dei modi.La visita alla cantina e' stata sicuramente il momento piu' "fresco" della giornata (all'interno c'erano circa 15-18 gradi).Poi i proprietari ci hanno offerto un ottimo e abbondante aperitivo a base di prodotti tipici marchigiani( ovviamente vino e poi salumi e formaggi vari).Poi , in colonna siamo ripartiti ,destinazione ristorante Donzelletta.Adesso arrivano le dolenti note.Siamo in aperta campagna e il posto a dir la verita' e' abbastanza suggestivo, grande tavolata all'aperto con illuminazione a "base" di candele.Quest'ultime , appena la luce solare comincia a scarseggiare, risultano veramente essere insufficienti.Comincio a chiedere con insistenza al cameriere di accendere dei faretti posizionati sull'edificio adiacente ma lui mi risponde che fino a quando non arriva il titolare , lui non puo' farlo,( il fegato mi inizia a lavorar male ).Finalmente dopo un'ora circa vengono accesi ma anche ora la luce e' poca, quindi chiedo al cameriere se e' possibile avere qualche candela in piu'( anche se sarebbe stato meglio un bel casco da minatore con luce incorporata) ma lui anche questa volta risponde negativamente.Intanto di cibo neanche l'ombra(probabilmente anche qui non possono iniziare a servire se non con la presenza del titolare).Tempi biblici per quanto riguarda il servizio tra la prima e la seconda portata di cibo.Purtroppo qualcuno dei partecipanti comincia ad innervosirsi e se ne va'.Il nostro amico Stefano Stefanelli mette un po' di musica e inizia le proiezioni del video riguardante la giornata trascorsa (la cosa fortunatamente sembra essere accolta in maniera positiva).Colgo l'occasione per scusarmi con i partecipanti per il disagio e ringrazio Maurizio Marini e Camillo Cotti che hanno supportato moralmente Francesca e me dicendoci che comunque la serata e' andata bene ed e' stata un'occasione per stare insieme e per ritrovare nuovi e vecchi amici.NON RINGRAZIO AFFATTO IL GESTORE DEL RISTORANTE CHE E' RIUSCITO A ROVINARE UNA GIORNATA DOVE TUTTO ERA ANDATO NEL MIGLIORE DEI MODI!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
davide