La DS al cinema!

  • 1513 Risposte
  • 375574 Visite
*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: La DS al cinema!
« Risposta #135 il: Maggio 26, 2003, 07:26:47 pm »
quote:
Originally posted by Martini

Giusto. Rapido e preciso. Infatti non è una "Citrona" (ce ne sono state due), purtroppo di loro si son perse le tracce negli anni '80, ma la mia ID. E' Franz che non ha resistito alla tentazione di rivedere live una DS (o ID, in questo caso) per cercare di capire oggi come fosse possibile caricare i bagagli di cinque persone e qualche strumento nel cofano portabagagli.
Intervista completa a tema «La PFM e la sua Citrona» sul prossimo IDéeSse InForma.


...l'appassionato di auto mi risulta essere "Francone" Mussida,
30 anni di convivenza e conseguente osmosi hanno influenzato anche Franz?[A:ba]
 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #136 il: Giugno 03, 2003, 02:14:19 pm »
Consigliatemi un buon film con DS protagonista da acquistare o fittare... sperando di trovarlo!
 

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: La DS al cinema!
« Risposta #137 il: Giugno 03, 2003, 08:12:48 pm »
quote:
Originally posted by asinorosso

Consigliatemi un buon film con DS protagonista da acquistare o fittare... sperando di trovarlo!



C'è il famoso "La dea del '67" ma è quasi introvabile alla videoteca. Se vuoi posso fartene una copia, ma il contenuto è tutt'altro che allegro se non tragico. Se vai in giro per il Forum (non so se in questo stesso topic, trovi le nostre impressioni.

Ieri sono imbattutto, poi nella recensione ufficiale. Prova a digitare il titolo in un motore di ricerca.

frass
Francesco

Re: La DS al cinema!
« Risposta #138 il: Giugno 04, 2003, 03:22:37 pm »
Ciao asinorosso, prova a vedere se trovi PolizziottoSprint: nella videoteca vicino casa mia si trovava fino al giorno che un mio vicino di casa l'ha comprato, altrimenti ci sarebbe ancora. La Ds si vede per tutto il film...Con Maurizio Merli del 1977. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: La DS al cinema!
« Risposta #139 il: Giugno 04, 2003, 09:01:36 pm »
Ragazzi, se trovate polizziotto sprint vi prego fatemene avere una copia! Sono anni che ne sento parlare da mio padre e non sono mai riuscito a vederlo.

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: La DS al cinema!
« Risposta #140 il: Giugno 05, 2003, 09:01:57 am »
Poliziotto sprint è uno di quei film di Maurizio Merli che purtroppo risulta essere fuori catalogo. Giusto se ce l'ha qualche videoteca "in rimasuglio", io lo registrai dalla tv nel 1993 (se non sbaglio) alle 3 di notte. Nel cast c'è tutta la compagnia di Remì Julienne, è girato a Roma, e racconta un pò la storia del famoso commissario Spatafora che realmente esistette a Roma negli anni 50/60, e che fu dotato di Ferrari. Nel film lo chiamano Tagliaferri e lo interpreta Giancarlo Sbragia, mentre Maurizio Merli fa il poliziotto ribelle che smania per le Giulia modificate. Remì Julienne fa "il nizzardo", rapinatore di banche e vecchio rivale del commissario. Il film è tutto incentrato sulle acrobazie automobilistiche in DS, ce ne sono almeno 3 di colore rosso mattone targate Palermo. Alcune scene di questo film compaiono anche tra le pagine del libro "La DS object de cult", uscito una dozzina di anni fa ed ancora (credo) in commercio.
Film in piena ambientazione anni 70 con tutti i coatti del caso (come tutto il filone dell'epoca), e necessariamente consigliato agli appassionati, sia del genere che delle DS, sopratutto!!!

Re: La DS al cinema!
« Risposta #141 il: Giugno 05, 2003, 09:48:34 am »
Grazie ragazzi, molto gentili.
Cercherò di cercare in videoteca, per ora.
Denghiu
 

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: La DS al cinema!
« Risposta #142 il: Giugno 05, 2003, 09:48:03 pm »
ciao renzo, qualcosa mi dice che presto la tua cassetto di poliziotto sprint sarà clonata![A:draw]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: La DS al cinema!
« Risposta #143 il: Giugno 12, 2003, 10:03:24 pm »
poliziotto sprint...state toccando un tasto dolente, con tutte quelle [DS] che si schiantano contro le varie giulia...[A:!][:down][A:(][:gun]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: La DS al cinema!
« Risposta #144 il: Giugno 14, 2003, 09:47:16 pm »
Oltre al meraviglioso 2CV Giallo della pubblicità della Barilla (quella dei fidanzati che si comprano una vedetta sul mare e con un colpo di telo restaurano l'edificio e hanno figli) che è evidentemente OT, tengo a segnalare che stamattina, mentre stavo a casa, uno dei protagonisti di Vivere su Canale 5 gira con una DS Cabrio Monofaro Rosso Cardinale.
Francesco

Re: La DS al cinema!
« Risposta #145 il: Giugno 16, 2003, 10:56:21 am »
ieri.. nell'afa della pianura padana, mentre ero rinchiuso in casa a boccheggiare, ho visto una scena di "Grandi magazzini"..

quando Pozzetto va a consegnare un pacco a casa dell atipa che ha l'alano e sta facendo la maionese, ecco..mentre se ne va si vede accovacciata a lato una Dea bianca..!

ciao, [:prosit]simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

Re: La DS al cinema!
« Risposta #146 il: Giugno 17, 2003, 11:40:28 am »
Ciao Frass sei sicuro che fosse Vivere su canile5? Mia madre lo vede con regolarità e me l'avrebbe detto...sicuro che non fosse l'altra soap...100vetrine, fammi sapere.
Ho acquistato la videocassetta di Ciak, belle publicità, sopratutto quella della Cx!  Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #147 il: Giugno 17, 2003, 08:07:59 pm »
Ciao!
Penso che nel nuovo video di Britti ci sia una Dea Pallas!
Spinz
 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #148 il: Giugno 17, 2003, 09:22:47 pm »
Ciao Dindino! Cosa intendi per videocassetta di Ciak? E la Cx?

Per il film "I grandi magazzini" confermo la vista di una Dea "in riposo" quando il mitico Renato Pozzetto esce dalla casa dell'alano!
Quelli sono i veri film.....non quelle porcherie che ci sono ora nei cinema! [:love][:love]

Il miglior film nella storia cinematografica mondiale è, per me, "Il ragazzo di campagna" interpretato sempre dal grande Pozzetto...e cosa si vede in diverse scene del film? Una bella 2CV Charleston Bordeaux e Nera! Veramente bella! Vorrei possederne una così!

Ora che mi viene in mente....un bel Ds 19 taxi giallo lo si vede spesso nel film "Taxi Girl" con Alvaro Vitali ed Edwige Fenech. E' proprio Alvaro Vitali..anzi...il mitico Alvaro Vitali che fa il tassinaro su di essa!

Comunque...guardando vecchi film "commedie all'italiana" degli anni '60/'70 le nostre amate Citroen sono innumerevoli!
In un film di questo tipo visto di recente ma risalente agli anni '70 ho potuto notare nelle vie di Roma un gran numero di "DS", di "GS" e Dyane! Poche CX.....e poche Ami...2CV...

Ciao! [A:ba][A:ba]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: La DS al cinema!
« Risposta #149 il: Giugno 17, 2003, 10:14:59 pm »
Su "Uno contro l'altro ..praticamente amici" con Pozzetto e Tomas Milian (commedia pienamente trash), c'è come protagonista una splendida CX Prestige grigio met. Risate garantite!