La DS al cinema!

• 1514 Risposte
  • 380178 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #270 il: Giugno 30, 2004, 08:20:09 pm »
A proposito di "Febbre da cavallo": nella scena del VAT 69 la cosa curiosa è che nell'inquadratura da dentro la macchina dietro a Proietti si vede benissimo una DS Break azzurra (forse monofaro?)parcheggiata parallelamente alla strada mentre in quella dall'esterno le auto sono a spina di pesce e in corrispondenza dell'attore c'è una 404 Peugeot. Solo 3 o 4 auto più avanti c'è una DS (ID?) berlina bordo'. Comunque le inquadrature con le Ds nel film si sprecano, all'epoca ne giravano veramente tante!
Ciao, Emanuele

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #271 il: Giugno 30, 2004, 08:24:30 pm »
Beh se pensi che è stato girato nel 76....cmq quell'errore l'ho notato anche io....ai tempi ne facevano tantissimi!!!!

*

Offline mao

• 534
« Risposta #272 il: Giugno 30, 2004, 08:36:51 pm »
Sì, l'avevo vista anch'io, ma non ero sicuro, e poi non l'ho vista più: c'era un errore di regia e invece ho pensato di essere io il malato che vede DS dappertutto!

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #273 il: Luglio 01, 2004, 02:23:45 pm »
quote:
Originally posted by Alex

Beh se pensi che è stato girato nel 76....cmq quell'errore l'ho notato anche io....ai tempi ne facevano tantissimi!!!!

..a volte purtroppo l'anno non basta...."Roma a mano armata" è dello stesso periodo...e non se ne vede una !!!

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #274 il: Luglio 05, 2004, 02:47:11 pm »
la serie "la dea e il polzziottesco" continua con "Napoli si ribella"...dove il buon Cannavale, braccio destro del nostro eroe Luc Merenda, viene aggredito da alcuni sicari a bordo di una fari carenati bordeaux, che addirittura travolge il malcapitato lasciandolo tuttavia incolume !!!..ovviamente grazie all'assetto opportunamente regolato sulla tacca "finto investimento"...manco a dirlo il film in sè è una gemma......vero Dindino?![:tam][:tam][:tam]

« Risposta #275 il: Luglio 06, 2004, 02:55:21 pm »
Un film che mi manca, devo ancora vederlo, ma dev'essere molto interessante, la Ds è stata usata più volte come auto-investitrice.
In Roma violenta, primo film che ho visto della celeberrima serie di polizzioteschi.. i cattivelli bloccano il commisario Betti (Merli) per menarlo un pò, propio su una Ds verde metallizato (non sò l'ac) credo una 21 o una 23, poi partono sgommando, si sentono le gomme fischiare con il tipico doppiaggio per Ds che sgomma usato in tutti i film italiani in cui si vedono Ds.
A proposito a 15 anni con la varicella vidi un film con Gerry Calà che andava a vivere da solo, e in una scena la tipa che lo lasciava saliva su una D Special grigia con bagagliera del classico grezzone, e partiva sgommando (solo di doppiaggio: ha messo la seconda un quarto d'ora dopo..). Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #276 il: Luglio 06, 2004, 03:44:36 pm »
si tratta del leggendario "vado a vivere da solo" !!! fonte di innumerevoli gags e a mio parere l'apice comico di Gerry Calà....che di fronte alla proposta del tamarro di farsi dare un passaggio sulla sua deturpatissima dea ( mi pare abbia anche il temutissimo teschio al posto del pomello del cambio!!!!!), risponde col suo stile inconfondibile: "..grazie...ma piuttosto faccio un rally con Vallanzasca !!"....

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #277 il: Luglio 06, 2004, 05:23:48 pm »
visto ieri sera su sky, "prova a prendermi" di spielberg con una bellissima scena sul finale in cui compaiono 3 ds gendarmeria che arrivano, caricano il colpevole, e se ne vanno.

sergio

« Risposta #278 il: Luglio 07, 2004, 04:09:01 pm »
Già..bei film quelli di un tempo, sarà che mi ricordano la mia infanzia, e quante belle macchine che si vedevano! Pier79

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #279 il: Luglio 12, 2004, 11:46:09 am »
udite udite !!! una Dea anche in "Amici miei", sullo sfondo quando il Conte Mascetti chiama giù il giornalista (Noiret) per fargli spingere la sua vecchia e scalcagnata macchina americana.....inoltre ho visto "Milano trema: la polizia vuole giustizia" dove nell'immancabile girandola di inseguimenti ve n'è uno con protagonista una bella monofaro nera...che purtroppo finisce sfasciata contro un'albero...magro destino.
Per Dindino: hai notato come sia in "milano trema" che in "squadra volante" alcuni inseguimenti sono presi pari pari da "milano odia" ?..la scena col bmw bianco che passa attraverso il muro si cassette incendiate c'è in tutti e tre i film !!!!...potere dei budget da rispettare !!

*

Offline mao

• 534
« Risposta #280 il: Luglio 12, 2004, 05:01:20 pm »
ma nel senso che sono proprio le stesse scene messe in film diversi?

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #281 il: Luglio 13, 2004, 10:29:21 am »
quote:
Originally posted by mao

ma nel senso che sono proprio le stesse scene messe in film diversi?

esattamente gli stessi spezzoni di pellicola montati in pellicole diverse !!..ma non c'è da stupirsi più di tanto, se consideri che nella scena clou di Casablanca, all'areoporto, al posto di Humphrey e la Ingrid ci sono due nani, per non fare notare che il Dakota sullo sfondo è un modello in scala !!!!!!....IL CINEMA E' INGANNO !

« Risposta #282 il: Luglio 13, 2004, 02:06:33 pm »
Si avevo notato l'ingegnosa sovrapposizione di pellicole, dove in uno dei due film la Ds dei cattivi finisce contro un albero, e nell'altro con Milian si fermano perchè slitta la frizione e prendono la Bmw, da notare che fuori dalla banca prima che Milian venisse avvicinato dal vigile che gli fa notare che la sua bellissima monofaro è in divieto di sosta faccendo incazzare il cinico Tomas un bambino si ferma e chiede in dialetto milanese che macchina è! bambino buongustaio che poi viene preso in ostaggio in Ds, oggi sarà un Diessista sicuramente! Pier79

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #283 il: Luglio 16, 2004, 09:04:02 am »
Ieri sera verso le 23,40 sul terzo davano un Film "Tutto l'amore che c'è", trabboccante di Citroen.
Inizia con 4 ragazzi su una Dyane blu che vengono superati da una DS23 Pallas classicamente Brun Scarabèe che poi si infila in un cancello...
Sono andato su www.imdb.it e ho scoperto che è stato girato nel 2000.
Il regista indugia molto sulle Citroen!
Ciao
Ma
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #284 il: Luglio 16, 2004, 01:34:49 pm »
Purtroppo gli esemplari che hanno reperito erano un  pò vissuti, si noti il parafango posteriore ammacato o la ruggine presente nel sottoparabrezza della Dyane azzurite. Gli altri veicoli non Citroen erano messi un pò meglio. Per il resto un bellissimo film che parla di un periodo, gli anni 70, che mi sarebbe piaciuto vivere più che nascerci. Ottima recitazione di tutti gli attori, Rubini poi è per me un maestro. La sceneggiatura ci ha azzecato: i giovani degli anni 70 quelli più pensanti viaggiavano in Dyane o R4. Pier79