La DS al cinema!

  • 1513 Risposte
  • 375702 Visite
Re: La DS al cinema!
« Risposta #450 il: Marzo 22, 2006, 12:37:38 am »
Visto anch'io oggi il trailer del fottuto "Codice Da Vinci"
Ma come c...o si fa a scegliere oggi per giunta, una DS per una così vergognosa scena. Perchè non una merda di mercedes, bmw e compagnia bella?
Mi han fatto veramente incazzare...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La DS al cinema!
« Risposta #451 il: Marzo 22, 2006, 08:25:06 am »
Dai, era solo una marcissima ID! Certo non immolano una 23ie da collezione! Non lo facevano neanche all'epoca in cui si potevano comprare nuove! Eppoi la DS riesce magistrale anche nelle scene di incidente, sapessi quanti feuilletons in Francia negli anni '70 sventravano DS, CX e 504!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: La DS al cinema!
« Risposta #452 il: Marzo 22, 2006, 09:54:39 am »
ho visto anche io il trailer "di codice da vinci"
ho cacciato un NOOOOO!!
hihihihihhi.......Ho fatto  saltare  tutti sulla sedia.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS al cinema!
« Risposta #453 il: Marzo 22, 2006, 10:03:48 am »

Un conto è incidentare una DS negli anni '70 quando la vettura era un'auto in regolare produzione un'altro distruggere un'auto d'epoca, qualunque essa sia.

Re: La DS al cinema!
« Risposta #454 il: Marzo 22, 2006, 11:06:38 am »
Si va bè' marcissima o sanissima ID o DS è comunque inammissibile...
Sventrassero sti cessi moderni...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: La DS al cinema!
« Risposta #455 il: Marzo 22, 2006, 11:20:17 am »
Appunto, può essere marcia quanto vuoi e pure senza documenti ma è pur sempre una DS, un pezzo di storia.
Miseria, tra l'altro ho letto il libro è mi è pure garbato, mi sarebbe piaciuto vedere il film ma m'è passata la voglia....
« Ultima modifica: Marzo 22, 2006, 11:21:00 am da MotomSS »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La DS al cinema!
« Risposta #456 il: Marzo 22, 2006, 01:16:27 pm »
Ma io l'ho detto per fare il verso a quelli che denigrano le nostre sempliciotte dolcissime e oneste!!!
Figuratevi che gioia si possa provare a veder distruggere una DS o anche una Polo! Io trovo semplicemente disgustoso di distruggere auto per una scena.
Ma al pubblico piace, e allora diamogli queste emozioni.
fischer

Re: La DS al cinema!
« Risposta #457 il: Marzo 22, 2006, 03:41:38 pm »
He he !!
Si lo so lo so che l'hai scritto volutamente. E' vero, son comunque scene violente anche per auto insignificanti.

Re: La DS al cinema!
« Risposta #458 il: Maggio 12, 2006, 04:55:47 pm »
Fatta la paginetta con le foto tratte dal film "Ma guarda un po' sti americani"   (European Vacation)

http://www.buru.it/dea/1/
« Ultima modifica: Maggio 12, 2006, 04:57:02 pm da buru »
 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #459 il: Maggio 12, 2006, 07:47:20 pm »
Ma pensa...
E' una pallas con aria condizionata originale a mobiletto con paraurti forato e bocchette tonde sul cruscotto. Si vede il bordo di tal bocchetta dalla foto interna appunto. E profili cromati su sportelli e scritta pallas sui rombi laterale posteriori.
Conciata così...poverina...che roba...

Re: La DS al cinema!
« Risposta #460 il: Maggio 12, 2006, 08:26:14 pm »
Effettivamente vedendola bene è "rimaneggiata" di brutto. Peccato.
 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #461 il: Maggio 13, 2006, 11:52:33 am »
Nel cinema francese avete già ben detto che le ds e le id scorazzavano liberamente. Ma io, modestamente, ne so più del grande schermo che di ds.
La ds è la macchina caratterizzante dei film di Louis de Funès.
Primo fra tutti "Les aventures de rabbi Jacob", (Le folli avventure di rabbi Jacob). Dove guida una ds che è stata identificata come una ds 21 pallas, nera, che viaggia tutto il tempo con una barca bianca rivoltata sul tetto. Mostra bene le qualità della macchina su strada, e la scena più spettacolare è quella dove l'auto si ribalta e finisce sull'acqua, ma non sprofonda salvata dalla barca che portava sul tetto. Questa cosa hanno dimostrato che può realmente accadere e hanno usato pochi trucchi nel film.
Il fatto per cui viene usata spesso la ds, è perchè era eccezzionale per le acrobazie, sopratutto i ribaltamenti.
Inoltre, Louis de Funès adorava le ds. In molti film la guida come ho già detto.
Un'altro film è "Le grand restaurant", dove qui guida un modello anni '60 con i fari primo modello. L'auto è sempre nera. Però mi sembra sia un'id.
Comunque anche qui mostra le qualità: va sulla neve tra mille curve, e in una delle prime scene con l'auto, fa un volo e finisce nella senna senza capottarsi. Come il maggiolino, ma ds-id ha una struttura della carrozzeria che le permette di non fare entrare l'acqua perchè montanta in modo tale che fa sì che è come se fosse un pezzo unico.
Certo, l'auto però qui non si era capottata.
L'altro film, uno dei più famosi, è "Fantòmas se dechaine" (Fantomas minaccia il mondo). Qui appare una magnifica ds degli anni '60 bianca, che alla fine spicca in volo estraendo le ali.........
Vi metterò tutte le foto in un topic solo per Louis de Funès.. :-)
 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #462 il: Maggio 13, 2006, 01:12:14 pm »
Grande si !!
Mitico Louis de Funès

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: La DS al cinema!
« Risposta #463 il: Maggio 16, 2006, 11:24:07 am »
...qualche tempo fa ho acquistato il dvd di un film thailandese "Necromancer" del 2005...fra gli extra ci sono dei trailer, tra cui quello di "Kiss Kiss Bang Bang", filmetto commedia (non thailandese!!!) in cui un killer professionista viene assoldato da un tizio per difendere suo figlio, adulto, ma un po' ritardato, che combina mille casini al nostro killer...riuscendo tuttavia a ripagarlo trasmettendogli il dono dell'innocenza...comunque, in una scena (almeno) appare una DS pallas nera, con frecce arancio...
[:ouch]...ah sì...grande lavoro, Baxter, il tuo "riassunto" di questo tread, del 17 marzo!!!!!!
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: La DS al cinema!
« Risposta #464 il: Maggio 17, 2006, 01:24:51 pm »
quote:

Il fatto per cui viene usata spesso la ds, è perchè era eccezzionale per le acrobazie, sopratutto i ribaltamenti.


Originariamente inviato da Victor Pivert - 13 mag 2006 :  11:52:33



Con la tenuta di strada che ha, per ribaltarla devi piazzarle sotto delle cariche esplosive!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."