Ciao a tutti,
mi sono imbattuto del tutto casualmente nel vostro bel sito e forum, e ne approfitto per segnalarvi qualche altro film e qualche considerazione.
All'interno del cinema poliziesco italiano lo Squalo (perdonatemi se lo chiamo così... è più forte di me, dalle mie parti si è sempre chiamato così!!
) è stato utilizzato in parecchi film, sia perchè come qualcuno ha giustamente detto era la vettura privilegiata da Remy Julienne, che è stato probabilmente il più grande stunt cinematografico, sia perchè aveva indubbiamente una presenza scenica di grandissimo effetto.
Ai titoli già elencati aggiungo:
- Milano Odia la polizia non può sparare (rapina iniziale e successivo inseguimento, la Dea monofaro riesce a fuggire...)
- La polizia accusa il servizio segreto uccide (una DS viene sabotata e finisce catastroficamente contro un albero... lo so che a voi piange il cuore, ma la sequenza è bellissima!)
- La banda del gobbo (Tomas Milian sbarca dalla Corsica con il suo DS bianco)
- Provincia violenta (oscurissimo poliziesco in cui il protagonista ferma una Renault in fuga mettendosi di traverso sulla strada con la DS).
E naturalmente i già citati La polizia incrimina la legge assolve (la DS Break ambulanza è anche sulla locandina) e soprattutto Poliziotto Sprint, in cui Remy Julienne si scatena letteralmente alla guida della Dea (non è vero che si distruggono molte DS!! Solo due... più una familiare
).
A breve, se vi interessa, posso inserire qualche link a videoclip dove c'è la DS dal mio sito...