La DS al cinema!

• 1514 Risposte
  • 380154 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #90 il: Settembre 05, 2002, 11:08:04 pm »
Stanotte mi sono venuti in mente altri spot, uno d'epoca e due... d'annata!
Ero bambino e a carosello c'era la pubblicità delle cinture elastiche del Dott. Gibaud. Per vantarne i meriti mostravano alcuni incidenti. in uno spot, rigorosamente in bianco e nero, una Ds monofaro veniva troncata in due da credo un 'Ariane; chi se lo ricorda?

Una decina d'anni fa la Ds ritornava sulle scene pubblicitarie con lo spot della Ramazzotti. Jonny Dorelli guidava una cabrio bifaro chiara.

Verso il 1995 Fiorello era il testimonial di Citroen Italia. Per festeggiare il 75° anniversario di Citroen si girò uno spot dove una Traction nera diventava una Ds Pallas nera ed infine una vettura moderna. Fiorello si vedeva bene alla guida della DS.

Per finire ricordo di aver visto uno o due anni fa una fiction italiana con Marco Columbro (e forse un cane)che guidava una Ds (23?) Pallas grigia con interni rossi. Sotto al paraurti ant. era stata applicata una strana struttura, probabilmente per poter ospitare un cameraman per le riprese da vivino del guidatore.

Ciao, Emanuele

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #91 il: Settembre 06, 2002, 10:30:01 am »
ciao Emanuele

il cabrio bianco dello spot di dorelli attualmente si trova in un'officina lancia di roma, vicino a dove lavoro. l'ho visto poco tempo fa perchè conosco il titolare di quell'officina, propietario della macchina. è davvero bella, bianca, monofaro, con cappotta nera ed interni di cuoio rossi. si trova in quell'officina (in ottime condizioni) da diversi anni, in un angoletto, coperta da un telo trasparente. il proprietario mi ha detto che dopo quello spot la macchina si è mossa pochissimo, per cui ha pochi km, ma purtroppo hanno rabboccato l'lhs con lhm causando danni all'impianto idraulico.
forse potrei anche andare a fotografarla.
ciao

sergio

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #92 il: Settembre 08, 2002, 12:22:47 am »
segue da: http://www.citroends.it/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=276

Dicevamo di questo tale Helmut Newton, che aveva una vera e propria mania per le Citroen DS.

La cabrio in posa davanti all'Arco di Trionfo di Parigi è opera sua, così come lo è il depliant pubblicitario del 1969 per l'Italia.

Se non ricordo male, nel mio archivio ho un paio di scatti di questo fotografo con una modella ... molto poco vestita .

Ciao, Fabio

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #93 il: Settembre 08, 2002, 10:50:25 am »
Ciao Fabio e Ciao Franco.
Si, Newton amava particolarmente le DS, il depliant di cui parlate è davvero eccezionale. E' stato realizzato (incredibilmente solo per l'Italia) su commissione della nostra filiale nazionale. Incredibilmente la BCom (agenzia che all'epoca curava la pub. Citroën) e la stessa Citroën Italia non hanno conservato copia delle lastre originali di Newton. Lo stesso depliant è un oggetto molto raro e viene quotato un monte di soldi ai mercatini.

Allego un autoritratto di Newton un po... particolare, dentro una DS.

Ciao

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #94 il: Settembre 09, 2002, 11:48:07 pm »
quote:

Grande Helmut!
Non conosco però neanche le foto di cui parlate (arco trionfo e depliant)potreste allegarle?

Vince

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #95 il: Settembre 10, 2002, 08:31:37 am »
quote:
Grande Maurizio, questa non l'avevo ancora vista ... comunque i due scatti a cui mi riferivo

quote:
Se non ricordo male, nel mio archivio ho un paio di scatti di questo fotografo con una modella ... molto poco vestita  .
sono più spregiudicati ...

quote:
Non conosco però neanche le foto di cui parlate (arco trionfo e depliant)potreste allegarle?

Ciao Vince, le foto relative al Depliant 1969 per l'Italia le trovi sul sito di Ppinu
http://www.lesds.it/pagine_htm/stampa_libri/depliant/10.htm

La foto dell'Usine davanti all'Arco di Trionfo è stata pubblicata su Auto d'Epoca del Maggio 1990: non sò se si può pubblicare; chiedo conferma all'Admin.

Ciao, Fabio

« Risposta #96 il: Settembre 10, 2002, 02:38:29 pm »
Salute a tutti!

Aggiungo un paio di titoli alla lunga lista già compilata.

Il primo film, che ho rivisto un paio di giorni fa, è "Il cinico l'infame il violento" di Umberto Lenzi con Maurizio Merli e Tomas Milian.

Qualcuno di voi forse si ricorderà che nei polizieschi all'italiana era pressochè prassi consolidata l'inserire qua e là delle pubblicità occulte (soprattutto di sigarette, whisky-amari, bibite ma anche altro).

In questo film ci sono due bellissime fiammanti DS (una grigia metalizzata credo Pallas e un'altra bicolore celeste con cappotta bianca guidata nientemeno che da Maurizio Merli) e nel film si fa anche riferimento in un dialogo al cambio automatico della DS grigia (Tomas Milian gentilmente spacca al guidatore la gamba che non gli serve per la frizione ).

Che la Citroen abbia direttamente fornito le DS alla produzione del film per farsi un pochino di pubblicità subdola? Chissà...

L'altro film è "Milano trema la polizia vuole giustizia". Francamente questa sequenza non me la ricordo ma carta canta...

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #97 il: Settembre 10, 2002, 11:46:23 pm »
quote:

Ciao Vince, le foto relative al Depliant 1969 per l'Italia le trovi sul sito di Ppinu
http://www.lesds.it/pagine_htm/stampa_libri/depliant/10.htm
Ciao, Fabio

Grazie Fabio, vado subito a vedere
           Vince

Vince

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #98 il: Settembre 11, 2002, 09:37:15 am »
Due scatti bollenti di Helmut Newton:

Immagini tratte dall'URL:

http://home.t-online.de/home/0515145109-0001/fps6.htm

Ciao, Fabio

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #99 il: Ottobre 12, 2002, 02:57:44 am »
Ciao Fabio. L'immagine della Citrona mi ha incuriosito parecchio, da buon amante della PFM non potevo lasciarmi scappare questa faccenda: lo scorso venerdi sono riuscito a fissare un appuntamento con Franz Dicioccio della PFM presso la Citroën Italia, ne è venuta fuori una simpatica intervista ed alcuni scatti di Franz che gira intorno alla mia ID con l'espressione di chi rivede la Madonna dopo tanti anni (e la trova proprio come allora). Lui -per inciso- è rimasto citroënista (oggi ha una Xantia) ed è assolutamente persuaso che la Ds sia un veicolo eccezionale. Appena finisco di sbobinare posto il tutto.

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #100 il: Ottobre 12, 2002, 08:31:16 am »
quote:
Appena finisco disbobinare posto il tutto.

Grande, grande, grande. Aspettiamo impazienti [:jump].

Al sito ufficiale oltre a moltissime notizie della grande band c'è una curiosa intervista
http://www.pfmpfm.it/anni_60/curiosita.htm#CITRONA:

"LA CITRONA

La Citrona fu in pratica una creazione di Franco, che era un patito di automobili.
Aveva un amico meccanico che vendeva le Citroen mezze disastrate o rimesse a posto alla bella e meglio.Il grande vantaggio stava nel fatto che si potevano cambiare tutte l e parti della carrozzeria.
In questo modo " Citrona" si trasformava continuamente diventando ben presto la celebre " Citrona Arlecchino", riconoscibile da chiunque perché aveva il muso rosso, la portiera nera, l'altra portiera arancio, la chiappa blu e cosi via, a rotazione, a seconda dei periodi e delle opportunità.
Sempre uguale e sempre diversa, era il nostro biglietto da visita: quando eravamo in un posto lo sapevano tutti.
FRANCO - I concerti della PFM crescevano di numero e di conseguenza i chilometri da fare. Passato il periodo dei Quelli e del 238 Fiat, dove oltre che i musicisti dovevamo fare anche i tecnici ed i facchini, eccoci ad una fase dove noi si viaggiava insieme ed i tecnici (due amici) ci montavano gli strumenti e ci facevano il missaggio. Non c’era all’epoca macchina più comoda della Citroen, così proposi l’acquisto di una DS 19 usata. Ne abbiamo fatti di chilometri con quell’auto ed ogni volta che prendeva una botta c’era il problema di sostituire un pezzo di carrozzeria. E pian piano, con l’aiuto di un mio amico meccanico, abbiamo costruito una macchina dove quasi ogni componente della carrozzeria era di un colore diverso: parafanghi posteriori blu, cofano posteriore carta da zucchero, capote argentata, cofano anteriore verde pisello, parafanghi anteriori azzurri, portiere laterali tagliate in due da una striscia obliqua, metà verdina e metà arancio vivo. Così è diventata la Citrona!

Eravamo la manna per le pattuglie della Polizia che ogni volta che ci vedevano ci fermavano, come se i delinquenti per spostarsi usassero mezzi così appariscenti! Le gioie della Citroen erano i viaggi comodi, i dolori i problemi frequenti all’impianto idraulico. Ho sempre voluto guidare io, fondamentalmente perché non mi fidavo degli altri. Abbiamo percorso almeno una decina di volte la distanza tra la Terra e la Luna. Solo due incidenti. Una gomma esplosa a 160 Km l’ora, in autostrada (Citroen): riesco a tenere la macchina in strada, scendo con le gambe tremanti mentre gli altri si rifugiano nel prato in preda ad una crisi di riso isterico"

Visto che nel mirino delle forze dell'ordine capitavano anche i VIP ?

Ciao, Fabio [:riv]

« Risposta #101 il: Ottobre 20, 2002, 09:44:39 pm »
Un paio di sere fa su un emittente privata veneta hanno passato una commediola americana anni 80 che narrava le vicende di una famiglia americana che veniva a visitare l'europa...
Manco a dirlo si girano mezz'europa in ds[:jjump][:jjump][:jjump]
La povera dea era un po personalizzata [:O][:O](prese d'aria laterali tipo ferrari testarossa una serie di fanali sul muso....e verniciata arancione tipo generale lee)
ma la cosa piu bella e' che la mia mamma (cui ho tenuto segreta la mia passione per le dee) ha esclamato: "che bella che era quella macchina"
e io, angelico..."ti piace?" e lei: "eh si ..era una gran macchina"
lascio immaginare la soddisfazione.............

[:all]
Francesco G.

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #102 il: Dicembre 29, 2002, 10:27:03 pm »
Nel film Spy story il cattivo arriva su una DS. Il bello è che erano in Vietnam.....

Saluti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #103 il: Dicembre 31, 2002, 10:57:47 am »
quote:
Originally posted by Pollanet

...
Diverso è il discorso di Poliziotto Sprint, in cui tutto il film è una serie di acrobazie automobilistiche e ruota sulla "sfida" tra la banda del Nizzardo (Angelo Infanti) che rapina le banche con due DS e poi si da alla fuga tra le strade di Roma, e Marco Palma (Maurizio Merli) che lo insegue prima con la sua Giulia e poi con un Ferrari (verso la fine degli anni '60 la Squadra Mobile romana aveva DAVVERO in dotazione 5 Ferrari).

Purtroppo anche questo film non è mai passato sui canali nazionali ma solo sulle piccole emittenti private. La VHS si trova solo nel mercato dei collezionisti a un prezzo esagerato e peraltro l'edizione è brutta (immagine a pieno schermo e colori sbiaditi).

Se a qualcuno interessa io ho il video "Poliziotto Sprint" in condizioni accettabili e posso doppiarlo tranquillamente senza lucro...

Ciao e auguri di buon anno a tutti
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #104 il: Dicembre 31, 2002, 03:32:31 pm »
circa un mese fa' e' stato trasmesso un film sul Vietnam con John waine dove ,dopo un'azione ,fuggono a bordo di un mono pallas grigio che alla fine viene affondata in un fiume per non lasciare tracce  ai viet-cong.Saluti[:cry]
claudio

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.192 secondi con 24 interrogazioni al database.