La DS al cinema!

  • 1513 Risposte
  • 375544 Visite
*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La DS al cinema!
« Risposta #75 il: Agosto 27, 2002, 06:32:31 pm »
"Un amore di strega" con Jean Reno e Vanessa Paradis. Film francese del '97.
L'auto della streghetta è una DS nera (del 1959?) col cruscotto femminilizzato...
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: La DS al cinema!
« Risposta #76 il: Agosto 29, 2002, 01:44:39 am »
quote:

"Un amore di strega" con Jean Reno e Vanessa Paradis. Film francese del '97.
L'auto della streghetta è una DS nera (del 1959?) col cruscotto femminilizzato...
Ugo

Filmetto meta' anni '80 intitolato:"Puro Kashmir",con Mauro di Francesco(attore del filone "Sapore di mare"e"I ragazzi della terza C")che per salvare questo c.... di maglione,appunto di kashmir,che aveva prestato ad una tipa inseguita da coatti(purtroppo)alla guida di una pallas grigio perla met.con vetri in tinta e tettuccio nero.La prima pubblicita' che io ricordi con una DS fu'quella della birra Tuborg a meta'degli anni '90:citroen cabrio bianco bifaro di proprieta'della conc.citroen "Pascucci"di Foligno(PG).Tale auto partecipo'a successive pubblicita' TV di cui ho perso memoria.

Claudio Cerofolini
claudio

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS al cinema!
« Risposta #77 il: Agosto 29, 2002, 09:12:49 am »
Ieri sera su Rai3 intorno alle 23 hanno fatto un servizio bellissimo riguardante tutti i film anni '70 del genere poliziesco-noir di cui stiamo parlando: ho visto la DS bianco di "La banda del Boss", l'Id nera di "Milano odia la polizia non può sparare" (ma non credo che la ID sia riuscita a sfuggire alla Giulia della Polizia...) e un altro spezzone, di cui non ho visto il titolo: la triste scena riguarda una DS rosso, inseguito da un'Aston Martin (almeno mi è sembrato), che va a schiantarsi contro un Break bianco. A parte lo sconcerto e il dolore fisico che mi hanno colto, qualcuno sa dirmi che film era? C'era qualcun altro che magari ha guardato quel servizio?

Già che ci sono, sapete anche dove si possano rintracciare tali film?

 

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #78 il: Agosto 29, 2002, 01:19:33 pm »
Non so se puo' interessare...
In una puntata del programma dello scrittore Carlo Lucarelli, "BLUNOTTE" (quella relativa al caso Mattei)
è possibile vedere una Ds nera in ottima forma!

Ciauzzzzzz
SPINZ

 
 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #79 il: Agosto 29, 2002, 01:47:25 pm »
Ciao Serpiko,
davanti alla TV c'ero anch'io ed ho registrato gli spezzoni.
Il film in cui la DS berlina va ad impattare sulla Break è "Poliziotto Sprint".

Il nostro amico Pollanet conosce benissimo il genere e chissà se non ci regala qualche link con relativi video (avi, mov, mpeg, ecc).

Ciao, Fabio

 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: La DS al cinema!
« Risposta #80 il: Agosto 29, 2002, 10:30:07 pm »
quote:



Il nostro amico Pollanet conosce benissimo il genere e chissà se non ci regala qualche link con relativi video (avi, mov, mpeg, ecc).


 



in effetti il nome Pollanet non mi era nuovo : tra i vari documenti trovati con chissà quale motore di ricerca ero arrivato al suo sito.
Hei Pollanet , che cosa ci dici? E' possibile trovare ancora questi film? Qui ci si può mettere su un piccolo business ...

Aggiungo una novità : un altro video dei Goblin intitolato histoir d'amour dove impera un cabrio bianco monofaro.

 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #81 il: Agosto 30, 2002, 11:41:20 am »
Dunque: in Milano Odia la ID nera dei banditi riesce effettivamente a sfuggire alle Giulie della polizia (complice un... passaggio a livello). Questo film non è mai passato in TV perchè VM 18 e in generale molto violento, però la VHS si trova abbastanza facilmente in negozi tipo Bloodbusters a Milano (vende anche per corrispondenza bloodb@tin.it). Tenete però presente che la ID si vede solo nella sequenza dell'inseguimento iniziale, perchè poi la banda cambia macchina e passano ad una BMW 1800.

Diverso è il discorso di Poliziotto Sprint, in cui tutto il film è una serie di acrobazie automobilistiche e ruota sulla "sfida" tra la banda del Nizzardo (Angelo Infanti) che rapina le banche con due DS e poi si da alla fuga tra le strade di Roma, e Marco Palma (Maurizio Merli) che lo insegue prima con la sua Giulia e poi con un Ferrari (verso la fine degli anni '60 la Squadra Mobile romana aveva DAVVERO in dotazione 5 Ferrari).

Purtroppo anche questo film non è mai passato sui canali nazionali ma solo sulle piccole emittenti private. La VHS si trova solo nel mercato dei collezionisti a un prezzo esagerato e peraltro l'edizione è brutta (immagine a pieno schermo e colori sbiaditi).

Vi vengo in soccorso con un paio di videoclip tratti da questo film in anteprima mondiale per questo forum, altri ne aggiungerò in seguito (il tempo di montarli...):

- contromano -  www.pollanetsquad.it/film/014_02.rm
- la Dea sfodera gli artigli -  www.pollanetsquad.it/film/014_03.rm

Se avete un collegamento internet veloce (ADSL/ISDN) i filmati (Realvideo) dovreste riuscire a vederli "a volo" (streaming) altrimenti tocca scaricarli.

Ci sono poi sicuramente altri polizieschi con la DS che però attualmente non mi sovvengono... cito anche Vado a vivere da solo dove a un certo punto si vede un teppistaccio con una DS nera iper-tarocca.


P.S: il video di cui parla hhaldo non è dei Goblin ma dei Gabin mi pare. Sempre a tema era molto bello il video Sole degli Almamegretta con un imperioso DS bianco su una strada di montagna

 
 

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: La DS al cinema!
« Risposta #82 il: Agosto 30, 2002, 01:28:39 pm »
quote:

Dunque: in Milano Odia la ID nera dei banditi riesce effettivamente a sfuggire alle Giulie della polizia (complice un... passaggio a livello). Questo film non è mai passato in TV perchè VM 18 e in generale molto violento, però la VHS si trova abbastanza facilmente in negozi tipo Bloodbusters a Milano (vende anche per corrispondenza bloodb@tin.it). Tenete però presente che la ID si vede solo nella sequenza dell'inseguimento iniziale, perchè poi la banda cambia macchina e passano ad una BMW 1800.

Diverso è il discorso di Poliziotto Sprint, in cui tutto il film è una serie di acrobazie automobilistiche e ruota sulla "sfida" tra la banda del Nizzardo (Angelo Infanti) che rapina le banche con due DS e poi si da alla fuga tra le strade di Roma, e Marco Palma (Maurizio Merli) che lo insegue prima con la sua Giulia e poi con un Ferrari (verso la fine degli anni '60 la Squadra Mobile romana aveva DAVVERO in dotazione 5 Ferrari).

Purtroppo anche questo film non è mai passato sui canali nazionali ma solo sulle piccole emittenti private. La VHS si trova solo nel mercato dei collezionisti a un prezzo esagerato e peraltro l'edizione è brutta (immagine a pieno schermo e colori sbiaditi).

Vi vengo in soccorso con un paio di videoclip tratti da questo film in anteprima mondiale per questo forum, altri ne aggiungerò in seguito (il tempo di montarli...):

- contromano -  www.pollanetsquad.it/film/014_02.rm
- la Dea sfodera gli artigli -  www.pollanetsquad.it/film/014_03.rm

Se avete un collegamento internet veloce (ADSL/ISDN) i filmati (Realvideo) dovreste riuscire a vederli "a volo" (streaming) altrimenti tocca scaricarli.

Ci sono poi sicuramente altri polizieschi con la DS che però attualmente non mi sovvengono... cito anche Vado a vivere da solo dove a un certo punto si vede un teppistaccio con una DS nera iper-tarocca.


P.S: il video di cui parla hhaldo non è dei Goblin ma dei Gabin mi pare. Sempre a tema era molto bello il video Sole degli Almamegretta con un imperioso DS bianco su una strada di montagna

 

Era celeste.(Ma quanto m'impiccio.Tanto e' un gioco,spero).

Claudio Cerofolini
claudio

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS al cinema!
« Risposta #83 il: Agosto 30, 2002, 01:54:26 pm »
Mi sa che occorre un secondo riepilogone!
Fabio il topic è tuo, ti tocca...

Ciao

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #84 il: Agosto 30, 2002, 02:01:38 pm »
OK Serpiko,
ora però non ho molto tempo: domani mattina di sicuro ci sarà un riepilogo.

Ciao, Fabio

 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: La DS al cinema!
« Risposta #85 il: Agosto 30, 2002, 10:02:14 pm »
quote:



P.S: il video di cui parla hhaldo non è dei Goblin ma dei Gabin mi pare.




E' vero : i due nomi sono così simili che li ho confusi ....

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #86 il: Agosto 31, 2002, 09:19:28 am »
In attesa del riepilogo, vi dò il link per il sito di MTV

http://www.mtv.it

qui inserendo in Cerca Artista: GABIN sezione VIDEO,

ci sono DUE spezzoni:

1. il primo pezzo è "Une Histoire D'Amoure" in cui si vede una cabrio;

2. nel secondo brano "Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap", sempre in stile animazione grafica, fa vedere una berlina.

Ciao, Fabio

Edito il messaggio perchè, inserendo Prozac+, viene fuori un pezzo del video di "Un minuto per sempre".

Ciao, Fabio



Edited by - Fabio on 31 Aug 2002  10:00:44

Edited by - Fabio on 31 Aug 2002  10:01:58

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #87 il: Agosto 31, 2002, 09:46:18 am »
Dal Sito Ufficiale della PFM - Premiata Forneria Marconi

http://www.pfmpfm.it

LA CITRONA




Ciao, Fabio

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #88 il: Settembre 03, 2002, 08:50:58 am »
Ecco l’aggiornamento al Topic.

PELLICOLE
Lupin - cartoni
Scarface
Willy Signori e vengo da lontano
La Dea del '67
Il giorno dello sciacallo
Sliding doors
Gattaca
Poliziotto Sprint
Tutto l'amore che c'è
Frank Costello faccia d'Angelo
Tandem
Pas de problème
French kisses
L’uomo senza volto
Sharade
Piedone
Assassinio sul tevere
L'ultimo dei boyscout
American Dreamer
La polizia incrimina, la legge assolve
Adesso sesso
Il quinto elemento
Cold fewer
Il fantastico mondo di Amelie
Spy game
Venerdi, sabato e domenica
Bandits
Fantomas
L'aventure c'est l'aventure
Citroen DS la voiture du siècle – VHS
Il posto
Tutti possono arricchire tranne i poveri
Vajont
Milano Odia la polizia non può sparare
La polizia accusa il servizio segreto uccide
La banda del gobbo
Provincia violenta
Un amore di strega
Puro Kashmir


PUBBLICITA' IN TV
Crociere
Pagine gialle
Birra Peroni


VIDEO MUSICALI
Prozac+ - Un minuto per sempre
Eros Ramazzotti – Cose della vita
Gabin - Une Histoire D'Amoure
Gabin - Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap
Azzido da Bass - Speed
Almamegretta - Sole

Ciao, Fabio


 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #89 il: Settembre 04, 2002, 07:42:15 pm »
Sono tornato dalle ferie e ho letto il topic. mi permetto di fare due precisazioni. Nel film L'uomo senza volto la monofaro rossa ha i cerchi ruota con il foro quadro (5,5"), il cruscotto post. '70 a 3 quadranti ed i sedili in skai a schienale alto!
L'ambulanza di Vaiont non è altro che la ID monofaro ora di Rodolfo di BZ un po' truccata, prestata da Adriano, il proprietario precedente (non so se posso mettere i cognomi, tanto chi è nel giro sicuramente li conosce).
Ciao, Emanuele

 

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.167 secondi con 25 interrogazioni al database.