originale?

• 10 Risposte
  • 965 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
originale?
« il: Marzo 05, 2005, 01:19:22 pm »
Domandona! qualcuno mi sa dire se nel 68/69 i modelli ID19 pallas avevavo tutti il freno a fungo??
Ovvero ho visto un ID19 68/69 con evidenti riferimenti pallas, tranne il freno a fungo! Sarà originale oppure una pallasizzata?
grazie!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: originale?
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2005, 01:30:23 pm »
Per quanto ne sappia, nessuna ID aveva il pedale del freno a fungo, ma tutte avevano il classico pedale e leva.

Ciao Sergio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2005, 01:53:10 pm »
Mai esistita ID berlina con freno a fungo.
Alcuni modelli di ID Break (e varianti) ne erano però provvisti.
Attenzione dunque.
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2005, 02:08:10 pm »
Ciao Iondolo,

Già marchi male con l' ID 19 Pallas. L' allestimento Pallas era solamente per le DS, quindi solamente con freno a fungo...
Freno a pedale tradizionale ?? Solamente sulle ID.
ID Pallas ergo Pallassizzata  a posteriori.

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2005, 08:26:34 pm »
Ciao Fabio, sei veramnete sicuro?!?!?![:crazy]
Ho visto su lesds che sono quotate anche auto ID19 del 68/69 Pallas, da qui ho ricavato che potessero esserci modelli Pallas!! Io effettivamente non ne sono sicuro, ovvero, proprio non lo so!!![:cont]
Quindi rinnovo la domanda a tutti, esistevano modelli ID19 nel 68/69 con rifiniture Pallas originali ma senza pedale a fungo??[?]
Scusate illustri professori della dea, ma vi devo scomodare nuovamente per una domanda dal palato raffinato!
ciao e grazie a tutti!!

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #5 il: Marzo 06, 2005, 08:38:21 pm »
No, gli allestimenti Pallas erano riservati solo ai modelli DS e non alle ID.

Ciao Sergio

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2005, 09:15:06 pm »
Iondolo,

Sei un tantinello in odor d' eresia...  
Ti pare che Paolo possa infilare uno strafalcione simile ??
Dai rassegnati...
Una bella crocifissione in sala mensa e non se ne parla più.   ;=))

Salutoni

Fabio
Servus

« Risposta #7 il: Marzo 07, 2005, 04:19:06 am »
quote:
Attenzione dunque.

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 mar 2005 :  13:53:10

Mi risulta che le versioni break/familiale della DS avessero tutte il sistema frenante a fungo, più potente ed efficiente.
Ne parla proprio chiaramente il buon Paolo su lesds.it.
Cito infatti letteralmente :
" - il sistema frenante è diverso dalla berlina, è del tipo "DS", con pompa a 7 pistoni e circuito ad alta pressione "

Quindi, fungo su tutte, non solo "alcune"

« Risposta #8 il: Marzo 07, 2005, 04:27:23 am »
quote:
Attenzione dunque.

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 mar 2005 :  13:53:10

Mi risulta che le versioni break/familiale della DS avessero tutte il sistema frenante a fungo, più potente ed efficiente.
Ne parla proprio chiaramente il buon Paolo su lesds.it.
Cito infatti letteralmente :
" - il sistema frenante è diverso dalla berlina, è del tipo "DS", con pompa a 7 pistoni e circuito ad alta pressione "

Quindi, fungo su tutte, non solo "alcune"

« Risposta #9 il: Marzo 07, 2005, 09:21:42 am »
ID, sistema idraulico semplificato e impianto frenante diverso. Niente fungo ma pedale tradizionale che agisce su un dosatore particolare senza ripartitore di frenata del tipo DS.

Versione Pallas solo ed esclusivamente per DS

Versioni Break, ID con impianto idraulico frenante DS e quindi fungo con ripartitore di frenata dinamico. Sono diverse anche sfere e tiches al posteriore.

s

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2005, 07:27:24 pm »
[:I] ops, mi sono appena risvegliato dal letargo! Scusate il disturbo ma come ho premesso devo fare strada ancora. Così con dovuta umiltà mi cospargo il capo di cenere e passerò la notte con il cilicio! ebbene mi domando se tutti sapessero a cosa servireste voi!? ho preso un abbaglio ma capitemi mi avevano parlato di un ID del 68/69 e mi ero fatto prendere dall'euforia! grazie a tutti!