Ciao MARIOCX,
un giorno spero di avere il piacere di incontrarti di persona,
e allora raccontero' la cronostoria proprio di una XM, con centraline sostituite piu' volte , ( per fortuna in garanzia ) comandi cruscotto fuori uso, motorini elettrici dei finestrini bruciati, comandi sedili fuori uso....... e voglio mi fermarmi qui', capita un'auto sfortunata, ma ti assicuri che durante il mio pellegrinaggio nell'officina Citroen, erano tante la XM con un sacco di problemi analoghi solo di natura elettronica !!
( ho provato l'emozione di rimanere
con il motore spento in corsia di sorpasso a 180 KM. !!! )
Quello che volevo esprimere, a parte la mia esperienza e il mio disgusto per tutte queste auto moderne piene di accessori per me' assurdi,
in tutte le auto moderne non c'e piu anima, non c'e' piu' il rapporto tra
tecnica e fisica, lo studio della meccanica, ai tempi all'avanguardia
come mai sulle Citroen ha reso la famosa Rosalie l'auto piu' affidabile dei tempi , la Traction, innovativa con soluzioni meccaniche geniali ,
la nostra DS, che come sai, va' guidata con un certo criterio, con estrema attenzione ed e' importante conoscere la vettura,
c'e' un rapporto tra la macchina e l'autista, questo sito ne
e' la conferma qui' si impara anche come guidare la DS !!
La mia auto moderna, quella che uso tutti i giorni per lavoro,
e' per me' un po' insignificante : alla mattina , giro le chiavi e mi butto in
strada, non bisogna scaldarla, tutto funziona subito e non c'e da preoccuparsi per niente, il vano motore e' tutto carenato e non si puo' nianche vedere cosa c'e' dentro, l'elettronica gestisce tutto, tutto, ma proprio tutto !!
Citroen XM e Xantia ecc......, sono per me' auto moderne,
..........niente fenomeno innescato dalla semplicita !!
Ciao a Tutti
ALMAURI65