Sondaggio

Quanto sei CitroŽn?

A casa mia solo ed esclusivamente CitroŽn (antiche e moderne!)
A casa mia solo esclusivamente DS (perchŤ esistono altre macchine?)
A casa mia CitroŽn antiche e moderne, ma ho anche altre vetture!
A casa mia DS ed altre CitroŽn, ma solo d'epoca. Per tutti i giorni ho altre moderne.
A casa mia passione vuol dir solo DS. Poi ho altre auto moderne, ma nessun'altra CitroŽn.
A casa mia la DS Ť la sola CitroŽn ed Ť solo una delle mie vetture da collezione.

Quanto sei CitroŽn?

  • 61 Risposte
  • 12356 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Quanto sei CitroŽn?
« Risposta #60 il: Marzo 31, 2010, 06:41:17 pm »
Probabilmente il momento determinante ,che ha scelto il destino ,per far entrare la ds nella mia vita ,risale al 1956,quando in un viaggio ,che fece mio padre da giovane con amici ,a Parigi in auto stop,venne invitato a viaggiare in quella astronave da Lione a Parigi,ne fu stregato per sempre.Compro la sua proma citroen nel 72 d'special,blue d'orient,ds 21 semiaut.1974,cx2000pallas1976,cx 2400 gti1982,zx tdi1994,io invece ho tradito il marchio citroen,a parte due 2 cv,anche se ho sempre amato le citroen degli anni settanta,questa e' la mia prima DS,MA NON CERTO L'ULTIMA.

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 362
  • Josephine
Re: Quanto sei CitroŽn?
« Risposta #61 il: Novembre 25, 2014, 04:48:41 pm »
Ciao a tutti!
Molto umilmente mi reputo un Citroenista al 90%: nel mio caso non sono diventato possessore di una Dea e successivamente ne ho acquistate altre ma le ho sempre vissute ed ora mi manca una Dea..
Sono sempre cresciuto con Citroen..non solo ma ne ho sempre respirato ďil profumoĒ ed il senso di abbraccio caloroso che davano specie negli anni 80, quando a 3-4 anni le Citroen che mi trovavo davanti mi davano proprio lí idea della protezione, erano giganti (in particolare la GSA Pallas verde di mio papŗ).
2 o 3 gg prima che nascessi mio papŗ stava accompagnando mia mamma in ospedale a Niguarda: sulla Milano Meda piý o meno nei pressi di Bruzzano (Milano Nord) un furgone fece inversione a U, non cí era lo spartitraffico ai tempiÖmio papŗ con la sua GS Pallas marrone gli entrÚ dentro in pieno, macchina distrutta fino allí abitacolo che rimase integro (vidi le foto da ragazzino ritrovate per sbaglio in box mentre lo stavo mettendo a posto con mio papŗ).
Dopo la GS distrutta mio pa acquistÚ la GSA, poi la BX BREAK (mi portÚ con se un pomeriggio di novembre dellí 87 a ritirarla) chefu la mia prima auto da patentatoÖ mi dava un sacco di sicurezza specie nella frenata con la corsa brevissima del pedale.
Seguž poi una SAXO VTS, 120cv, mille lavori fatti per farla come volevo, mamma come andavaÖla distrussi in un incidente ed anche lž non mi successe nulla oltre alla clavicola rotta, la amavo e probabilmente lo esternavo molto visto che alcune persone malate di auto come me mi dissero che mi aveva protetto!
Poi una pentitissima 159 rivenduta dopo 7 mesi sostituita degnamente da una Dyane 6 del 77 che ora non ho piý.
Ora giro con una Saxo 1.1 che (fatemi toccare  ;D ;D) fa egregiamente il suo lavoro di automobile.
Per quanto riguarda invece le Citroen dí oggi mi piace molto la DS5, beh sž, mi reputo un buon Citroenista!
Per esserlo al 100% mi manca una Dea ma Ť lí obiettivo del prossimo anno!
Scusate se mi sono prolungato ma mi faceva piacere indicare la motivazione giusta per reputarmi tale!
DStinti saluti a tutti!
 [:hello] [:hello]
Sono:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen Saxo 1.1 SX 5p 2001
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Furono:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Saxo 1.6 16V VTS 2001
Citroen Dyane6 1977
Kawasaki Z750 2006
Piaggio Vespa 50 Et2 1999