La Dea e le Forze dell'Ordine

• 79 Risposte
  • 18599 Visite
*

Offline Fabio

• 314
La Dea e le Forze dell'Ordine
« il: Settembre 17, 2002, 08:52:14 am »
Ciao a tutti,
premetto che ho un profondo rispetto per le Forze dell'Ordine (... da piccolo ho mangiato tanta cioccolata marchiata Forze Armate ...),
credo però che, sulla base di quanto a me successo e a quanto mi raccontano altri Diessisti, le Forze dell'Ordine abbiano un "occhio particolare" per chi guida una Dea.

E' solo una mia impressione?

Credo che di aneddoti se ne potranno raccontare diversi.

Ciao, Fabio

*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: La Dea e le Forze dell'Ordine
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2002, 02:29:04 pm »
A me hanno ritirato la patente alla guida della Dea, dopo aver bevuto 2 birre!!!!
Mi han fermato sicuramente per vederla e poi hanno unito l'utile al dilettevole!
Ps avevo cinture allacciate e andavo sotto i limiti di velocità!!!!!!

Inoltre sono stato fermato precedentemente, mentre mi recavo a Reggio per il raduno di Marchetti!!!!
Il poliziotto più che guardare i documenti fissava il cruscotto e il cambio! (e faceva domande che lasciavano intravedere mooooolta curiosita'!).

Spinz

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2002, 08:56:38 pm »
quote:

le Forze dell'Ordine abbiano un "occhio particolare" per chi guida una Dea.

E' solo una mia impressione?

Credo che di aneddoti se ne potranno raccontare diversi.
Ciao, Fabio

Confermo che all'epoca era cosi', adesso non mi hanno ancora fermato.
Consiglio di tenere l'auto sempre perfetta, non serve ad evitare multe ma almeno vi sentirete in regola :-)

Vince

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2002, 10:01:05 pm »
Con me sono andati oltre.
Vi parlo di diversi anni fa´, vuoi per la vettura, vuoi per
i capelli (aime´), in piu´ occasioni la mia dea e il sottoscritto
sono stati perquisiti senza alcun motivo.
Vai a capirli!!!!                        Saluti

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2002, 10:08:34 pm »
Hummm, forse la piu' strana cosa con le forze dell'ordine mi è successa al confine di Gorizia, quando stavo andando a fare una gita di piacere a Lublijana, passando per le grotte di Postumia con due miei colleghi. Alla frontiera slovena, mi trattengono molto e mi quardano schifati il libretto dell'auto, richiedendomi due volte il libretto. Alle mie spiegazioni che l'auto aveva piu' anni di loro e per conseguenza il libretto non era come quello di un'auto nuova mi hanno fatto attendere un bel po', facendo vedere il libretto ai colleghi italiani. Poi, quasi offesi, ci hanno fatto passare. Ero in vacanza e non avevo fretta...... Ah, la "doganiera" era di un truce......

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2002, 11:22:28 pm »
Comunque la goduria maggiore era quando si viaggiava in 6  
e sistematicamente ti fermavano con la faccia incazzata
della serie "adesso ti sistemo IO" e poi con la faccia indifferente dicevano " VADA! VADA!

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2002, 07:36:19 pm »
quote:

Con me sono andati oltre.
Vi parlo di diversi anni fa´, vuoi per la vettura, vuoi per
i capelli (aime´), in piu´ occasioni la mia dea e il sottoscritto
sono stati perquisiti senza alcun motivo.
Vai a capirli!!!!                        Saluti

Sai non ti ricordo con quei capelli? Mandaci una foto!
Ciao, Emanuele

« Risposta #7 il: Settembre 19, 2002, 08:09:14 pm »
Ciao ragazzi...ho sentito diversi pareri nel corso del tempo (come ultimi i vostri) su questa avversione tra le nostre care Ds e le forze dell'ordine. Ma...in realtà..o meglio....qual'è la causa scatenante di questa voglia di fermare una "Ds"? E' per curiosità...o perchè l'auto avendo sul groppone tanti anni sperano di trovare qualcosa di irregolare o un'infrazione da poter multare spesso ingiustamente?
Però anche questa mia ultima considerazione vale poco visto che anche 20/30 anni fa era così e di certo la Dea era una macchina integrata in quegli anni anche se alla fine dei conti si è sempre distinta!
Ultima cosa...la Ds è omologata per 6 in tutte le sue versioni o solo in quelle che avevano i sedili anteriori uniti?
Le più recenti, credo dagli anni '70 in poi li hanno divisi, anche se sono molto ravvicinati.

Grazie mille!

Ciao!

*

Offline cioli

• *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2002, 09:48:22 pm »
Io 20 anni fa giravo in 500 in 5,non era una DS ma immancabilmente fermi tutti giu tutti ecc.ecc.
Però mi sono divertito parecchio (a parte le tirate di capelli e qualche calcio nelle caviglie)

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2002, 10:18:45 pm »
Posso dire con certezza che mio padre (militare ormai in pensione) da giovane ne ha fermate e SMONTATE davvero tante.
Il fatto è che, almeno dalle mie parti, nella fine anni 70 e per tutti gli anni 80, la dea era la macchina preferita da spacciatori e contrabbandieri, non saprei perchè, forse per il grande bagagliaio, forse per la correzione di altezza delle sospensioni, mah... Quando ho preso la mia prima ds, mio padre mi ha fatto vedere tutti i punti "strategici" dove questi tipi nascondevano la merce, e posso dire che ce ne sono davvero tanti, alcuni molto curiosi!! Cmq nemmeno io sono stato mai fermato. Ciao, Swan.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2002, 10:20:31 pm »
quote:

Comunque la goduria maggiore era quando si viaggiava in 6  
e sistematicamente ti fermavano con la faccia incazzata
della serie "adesso ti sistemo IO" e poi con la faccia indifferente dicevano " VADA! VADA!

Verissimo, dici bene era proprio una GODURIA!!Ci è capitato più volte heheheh :-)

Vince

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2002, 10:24:28 pm »
quote:

Posso dire con certezza che mio padre (militare ormai in pensione) da giovane ne ha fermate e SMONTATE davvero tante.
Quando ho preso la mia prima ds, mio padre mi ha fatto vedere tutti i punti "strategici" dove questi tipi nascondevano la merce, e posso dire che ce ne sono davvero tanti, alcuni molto curiosi!! Cmq nemmeno io sono stato mai fermato. Ciao, Swan.

Questo è interessante, potresti dire dove sono questi punti strartegici? Voglio vedere se me ne manca qualcuno...

Vince

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2002, 05:20:14 pm »
quote:

Il fatto è che, almeno dalle mie parti, nella fine anni 70 e per tutti gli anni 80, la dea era la macchina preferita da spacciatori e contrabbandieri, non saprei perchè, forse per il grande bagagliaio, forse per la correzione di altezza delle sospensioni, mah... Quando ho preso la mia prima ds, mio padre mi ha fatto vedere tutti i punti "strategici" dove questi tipi nascondevano la merce, e posso dire che ce ne sono davvero tanti, alcuni molto curiosi!! Cmq nemmeno io sono stato mai fermato. Ciao, Swan.

parlare di tutte le disavventure causatemi dal binomio DS-Forze dell'ordine nel periodo 1981-1987 sarebbe lungo e noioso.Devo comunque dire che non sono stato fermato piu' di tanto,anche se il motivo che alla fine mi fece chiudere con la ds fu' prorio questo.Il fatto e' che noi dell'epoca rappresentavamo un fenomeno nuovo e poco identificabile per chi non fosse della" tribu'",se poi ci aggiungi il capello lungo la macchina sempre piena e il vizietto di molti di farsi qualche canna,si capisce perche noi fossomo i bersagli piu' ricercati dalla pula.Ilfatto di non capire che cosa fossimo in realta',li mandava completamente fuori pista,cosa che a me faceva girare enormemente i coglioni tant'e' che una sera venimmo fermati per una nostra infrazione a Roma dai P.S.Appena ci chiesero i documenti riconobbi uno di loro perche' in passato aveva fatto servizio a SPOLeto e quindi mi conosceva bene.Ed infatti appena mi riconobbe la sua trasformazione da sbirro dalla faccia truce a quello che non vede un amico(mai stati tale)da anni fu'immediata.Comincio' a dirmi quanto rimpiangeva Spoleto,perche ,almeno li', si sentiva qualcuno mentre in una grande citta' finito il servizio nessuno piu'se lo filava.Poi comincio' a domandare che cosa facesse tizio e caio,in pratica tutta gente che apparteneva all'area dell'estrema sinistra,in pratica per loro  eravamo tutt'uno .fIGURIAMOCI IL GIRAMENTO MIO DI PALLE AD ESSERE MISCHIATO CON CERTA GENTE(IO RISPETTO TUTTE LE IDEE,MA SICCOME non mi identifico con nessun partito,ho votato tre volte, cio' mi procurava una certa incazzatura,e poi gli Autonomi mica giravano in Pallas-.PERcui io li' a spiegargli che noi e loro eravamo due identita' molto differenti e che per giunta ci stavano sinceramente anche sul cazzo .PER loro noi eravammo solo dei travoltini(da la febbre del sabato sera)degni solo di essere presi per il culo .E' anche per questo che non li ho mai potuti vedere.Loro erano quelli che avevano capito tutto della vita mentre noi eravamo solo il frutto bacato della societa' capitalista. Peccato pero' che la maggor parte di loro fossero figli di papa' e che oggi vadano in giro in mercedes e lavorino in banca,alla faccia della coerenza.Gli unici operai che ci credettero in certe idee ,oggi ne sono rimasti ben pochi,perche' falcidiati dalle overdose,i restanti neppure vengono piu' salutati dai loro ex compagni oggi oramai integrati nel sistema .quel sistema che tanto volevano combattere.Finita trale spiegazione,gli chiedemmo dove si trovava una certa discoteca e loro ,udite udite , ci fecero da staffetta con tanto di lammpeggiante e prendendo spesso strade contromano.immaginate l'effetto che facemmo una volta arrivati di fronte al locale con tanto di scorta,dal momento che  era un posto dove si entrava solo con uno speciale invito,immaginate che entrata che facemmo.Comunque io smisi di comprare ds quando, dopo l'ultimo aquisto,un21cinque marce pallas,nei primi dieci giorni, venni fermato dieci volte.A quel punto la mia pazienza ebbe fine .Mandai a fare in culo tutto quanto e,dopo pochi mesi portai la pallas in mezzo ad un campo e poi gli diedi fuoco.fine della stora.Saluti

Claudio Cerofolini
claudio

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2002, 10:38:29 pm »
quote:

Questo è interessante, potresti dire dove sono questi punti strartegici? Voglio vedere se me ne manca qualcuno...

Certo, appena lo sento mi faccio rinfrescare la memoria, anche perchè è da 4 anni che non ne guido una! (ancora per poco però!!)
Ciao, Marco

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2002, 11:10:16 pm »
in effetti come dice anche mecca, tra i vari problemi causati dalla ds c'era anche la pressione psicologica degli sbirri.
Non era sempre piacevole essere messi con le mani sul tetto a gambe larghe, magari nella via principale, o essere puntati con quelle mitragliette da giovani sbirri con facce da paura magari messi peggio di te, quei buchi neri delle mitragliette quando ti fissano non sono affatto piacevoli.
Tra gli aneddoti divertenti: una volta gli stessi 2 vigili motociclisti mi hanno multato due volte nella stessa sera nel giro di un paio d'ore. si beh per due infrazioni diverse, è vero...
un'altra volta: vedo la pattuglia, metto fuori la freccia(la mettevo sempre quando mi fermavano per evitare subito la prima multa)mi fermo e... loro mi guardano come dire "azzo vuoi?". In effetti mica mi volevano fermare, ero io che per abitudine l'avevo fatto!
Comunque non posso dare tutta la colpa a loro se all'epoca demolii l'auto, anche il meccanico contribui', quando mi vedeva entrare nel piazzale cominciava a lamentarsi che di ds non ne voleva più sapere

Vince

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.209 secondi con 24 interrogazioni al database.