La Dea e le Forze dell'Ordine

• 79 Risposte
  • 18598 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La Dea e le Forze dell'Ordine
« Risposta #60 il: Agosto 18, 2012, 08:19:57 pm »
E tu...con 2 BIRRE in corpo...ti metti alla guida????? Scusami per la considerazione poco simpatima...umanamente non godo certo per i guai capitati agli altrii ovvio...ma...te la sei voluta!!!! Non DUE birre...non UNA...NON mezza...NON un assaggio...al volante...NEMMENO L' ODORE dell' alcool!!!( Ma il tasso alcolemico consentito, per il giro di interessi che muove...in Italia non arriverà MAI  a zero, come sarebbe GIUSTO e SACROSANTO che fosse....) pena l' ARRESTO IMMEDIATO  e il RITIRO DEFINITIVO E IRREVOCABILE DELLA PATENTE...I morti a causa dell' alcool diminiuirebbero DRASTICAMENTE!!!! Meditate, gente...meditate...NON con una birra in mano ovviamente....

Io a chi beve una birra taglierei la mano....tanto per essere tollerante.
Invece a chi scrive 'ste cose le taglierei entrambe....

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #61 il: Agosto 18, 2012, 08:42:46 pm »
Che nn ci si metta al volante ubriachi è sacrosanto,ma qua stiamo parlando di birra   [:cont] alcool 4 % vol.  mica  di grappa ..........               se si togliesse la patente a tutti quelli che [(birra)]  andremmo in giro tutti a cavallo  [(cavolo)]

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #62 il: Agosto 18, 2012, 09:21:53 pm »
Come al solito (e come in tutte le cose) vige il buon senso.
Bevi? Lascia le chiavi a qualcuno che non abbia bevuto.

Personalmente, se so che devo guidare, non solo non bevo, ma non annuso nemmeno l'alcool, in qualunque forma esso sia..

Eppoi, visto che si parla - giustamente - di incidenti stradali dovuti all'alcool, perchè non mettono a disposizione nel locali degli etilometri GRATUITI? Anche perchè se ci avete fatto caso, gli etilometri ci sono, ma devi pagare 1 euro per usarlo....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #63 il: Agosto 19, 2012, 02:40:01 am »
Come al solito (e come in tutte le cose) vige il buon senso.
Bevi? Lascia le chiavi a qualcuno che non abbia bevuto.

Personalmente, se so che devo guidare, non solo non bevo, ma non annuso nemmeno l'alcool, in qualunque forma esso sia..

Eppoi, visto che si parla - giustamente - di incidenti stradali dovuti all'alcool, perchè non mettono a disposizione nel locali degli etilometri GRATUITI? Anche perchè se ci avete fatto caso, gli etilometri ci sono, ma devi pagare 1 euro per usarlo....

[(su)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #64 il: Agosto 19, 2012, 01:11:51 pm »
Io a chi beve una birra taglierei la mano....tanto per essere tollerante.
Invece a chi scrive 'ste cose le taglierei entrambe....

già sindaco, diglielo, tanto noi siamo astemi  ;D ;D ;D

*

Rino_Dèesse

« Risposta #65 il: Agosto 19, 2012, 01:17:23 pm »
Domanda, qualcuno mi può spiegare di cosa si sta chiarlando, in modo che possa dare anche io il mio commento?

Ho capito che si sta parlando di bere quando si è alla guida, quello l'ho capito ma poi?  [:inch] [:inch]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #66 il: Agosto 19, 2012, 02:45:35 pm »
Domanda, qualcuno mi può spiegare di cosa si sta chiarlando, in modo che possa dare anche io il mio commento?

Ho capito che si sta parlando di bere quando si è alla guida, quello l'ho capito ma poi?  [:inch] [:inch]

In sintesi la legge impone dei limiti di alcol nel sangue per guidare, e le pattuglie che sono sulle strade hanno uno strumento (etilometro) che misura la quantità di alcol nel sangue. Se al controllo il guidatore supera questo limite subisce delle sanzioni piuttosto severe.

Parlane con i tuoi amici e compagni di scuola che già hanno conseguito la patente. Potrete confrontarvi su questo tema che, specialmente per i ragazzi, è importante e sentito.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #67 il: Agosto 19, 2012, 04:01:31 pm »

Ho capito che si sta parlando di bere quando si è alla guida

[size=09pt]veramente si sta dicendo il contrario   ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #68 il: Agosto 19, 2012, 04:19:08 pm »
[size=09pt]veramente si sta dicendo il contrario   ;D[/size]

...di guidare mentre si sta bevendo....

Ho capito che si sta parlando di bere quando si è alla guida..

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #69 il: Agosto 19, 2012, 04:25:31 pm »
sintetizzando:

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #70 il: Agosto 19, 2012, 04:43:55 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #71 il: Agosto 19, 2012, 05:04:04 pm »
In sintesi la legge impone dei limiti di alcol nel sangue per guidare, e le pattuglie che sono sulle strade hanno uno strumento (etilometro) che misura la quantità di alcol nel sangue. Se al controllo il guidatore supera questo limite subisce delle sanzioni piuttosto severe.

Parlane con i tuoi amici e compagni di scuola che già hanno conseguito la patente. Potrete confrontarvi su questo tema che, specialmente per i ragazzi, è importante e sentito.

Grazie Ugo-Maria della deludidazione, ovviamente so che non si può bere quando si è alla guida, io sono astemio, ho già fatto la mia esperienza con l'acool, mi sono bevuto 6 birre da 0.33 cl e 4 bicchieri di spumante, lascio prevedere a voi il seguito della vicenda...

Il problema è che proprio i miei amici bevono come 4 Sm (per restare in tema Citronico) ed io sono l'astemio del gruppo quindi...  [:fiu] [:fiu]

Comunque secondo il mio parere da astemio, si può bere sempre però con responsabilità e con testa, in Italia il limite e 0,50 gr/lt nel sangue, quindi cercate di bere con testa ragazzi!  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #72 il: Agosto 19, 2012, 05:09:45 pm »
Comunque secondo il mio parere da astemio, si può bere sempre però con responsabilità e con testa, in Italia il limite e 0,50 gr/lt nel sangue, quindi cercate di bere con testa ragazzi[:fiu] [:fiu] [:fiu]

con la bocca è molto più facile... ;D

scherzi a parte, bravo Rino!

ps io non sono astemio

*

Rino_Dèesse

« Risposta #73 il: Agosto 19, 2012, 05:17:11 pm »
con la bocca è molto più facile... ;D

scherzi a parte, bravo Rino!

ps io non sono astemio

Errike, prego non sostituirti ad Andy, Andy c'è nè 1 e me ne basta 1 ok? (riguardo le battute!) [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #74 il: Agosto 20, 2012, 05:23:38 pm »
Errike, prego non sostituirti ad Andy, Andy c'è nè 1 e me ne basta 1 ok? (riguardo le battute!) [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

[size=09pt]Rinuzzooooooooo, non vorrei fare il solito guasta feste ma, hai rubato la foto dell'avatar ad un altro utente del forum   [:fiu]

[/size]
« Ultima modifica: Agosto 20, 2012, 05:25:57 pm da Andy LHM »