dea muta?

• 25 Risposte
  • 1617 Visite
*

Offline guerzo

• 292
dea muta?
« il: Aprile 04, 2005, 01:00:11 pm »
ciao,sono di nuovo alle prese con la mia dspecial..
l'ho lavata tutta con l'idropulitrice sotto sopra ecc..
l'unico punto di ruggine passante è sotto allo spigolo anteriore del finestrino ant sx..una goccia malefica ha scavato..ma penso che si possa risistemare facilmente,per il resto non è niente male!
ho tuttavia un problemino che spero di risolvere con una vostra dritta,la macchina funziona,ha una piccola perdita ma non riesco a individuarla perchè da qualche giorno quando aziono il motorino d'avviamento sento solo CLICK e lo fa pure con i cavi quindi non si tratta di batteria scarica;
cosa può essere?[:hello]

*

Offline guerzo

• 292
Re: dea muta?
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2005, 01:06:49 pm »
altra cosa,vi sembra equo questo scambio che mi hanno proposto?
io cedo un quadro strumenti in buono stato(3 strumenti circolari)in cambio di un sensore livello carburante.
on so più come orientarmi perchè davidauto ha tolto i listini e non so proprio come fare..[?]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2005, 01:09:08 pm »
Il motorino di avviamento si è "inpuntato", le spazzole probabilmente toccano in un punto dove c'è ossidazione o sporcizia.
Metti la quarta e sposta la macchina di qualche cm, facendo cambiare posizione al volano. Poi riprova.
Alterantivamente, dai qualche gentile colpetto di martello al motorino.
Se non funziona, probabilmente è da revisionare.
Admin

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2005, 01:10:59 pm »
thanx admin![:clap]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2005, 04:21:12 pm »
quote:

io cedo un quadro strumenti in buono stato(3 strumenti circolari)in cambio di un sensore livello carburante.

Ciao Guerzo,

Ti direi "tientelo stretto" il quadro strumenti, gli ultimi che sono passati su ebay, hanno viaggiato a più di 100 euro...

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2005, 04:39:04 pm »
quindi venderlo a 100 euro sarebbe corretto?o li[:fiu] metto su ebay?

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2005, 12:14:36 am »
cfhe sfiga.io ne ho tre ,e tutti sono leggermente sbeccati in una delle 4 viti.[:(!]
claudio

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2005, 09:54:35 pm »
Ciao Ragazzi,

Adesso non gasatevi. Vi sto parlando di un paio di casi, abbastanza interessanti. Non vuol necessariamente dire che la quotazione debba essere per forza astronomica...
Mecca, perchè disperare, li hai tenuti i pezzettini di plastichina ???
Anche il mio s'è sbeccato, ma l' ho riparato, con un po' di attack ed un piccolo rinforzo in... tubo di cartone...
Oh, c'è anche chi compra i singoli strumenti sfusi.

Salutoni.

Fabio, l' e-bayano
Servus

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2005, 09:36:29 am »
io ho sbeccato anche quello della mia,ma sperando di ritrovarlo,lo incollo con il super attak.il bello e' che la mia e' un aprile '75,ed il cruscotto e' del tipo con il segnalatore giroscopico del tempo di frenata sull'asciutto,in pratica quello che montavano le DS con le maniglie esterne.Saluyti
claudio

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2005, 10:20:43 pm »
quote:

Alterantivamente, dai qualche gentile colpetto di martello al motorino.

Originariamente inviato da Admin - 04 apr 2005 :  13:09:08

Ho potuto constatare coi miei occhi che funziona!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2005, 10:27:25 am »
niente da fare,ogni tanto comincia a girare ma non abbastanza;i colpi sul motorino...e come faccio con il carterino che lo copre?[:help]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2005, 12:13:21 pm »
[:help]
non parte cosa devo fare!
non gira,fa solo un sordo clack,a volte si sente un fischio "elettrico" e si vede il cavo di massa del motorino di avviamento che sobbalza..........................[:0]

« Risposta #12 il: Aprile 15, 2005, 12:27:26 pm »
Sobbalza ? Se si scalda anche il problema potrebbe essere una bella dispersione sugli avvolgimenti...
Il clack dovrebbe essere il magnete che sposta l'ingranaggio sul pignone (giusto gurues ?).

Se però non gira (hai fatto caso se in passato girava più piano?) e assorbe molta corrente la diagnosi è quella... dispersione...

Ciao e facci sapere

Eugenio

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2005, 01:40:26 pm »
Ascolta, fai caso ad una cosa: quando fai l'avviamento (quindi dovresti sentire il tlack e il "fischio elettrico") cerca di fare caso se l'intesita luminosa delle lampadine del quandro diminuisce drasticamente; se così fosse ha ragione Eugenio.
Scusa una cosa: cavo di massa del motorino d'avviamento?!? Sei sicuro? Il motorino d'avviamento "prende" la massa direttamente dal basamento. A questo punto ci sono 2cavi di grosse dimensioni nel vano motore: uno è il positivo del motorino d'avviamento e l'altro il cavo di massa che parte dalla batteria e si collega al basamento del motore. Quale è dei due?
Dai un'occhiata al cavo di massa del motore che non sia sfilacciato o mal collegato: la mia DS non partiva più, faceva il "tlack", il cavo si scaldava molto ma il motore non partiva. Alla fine ho scoperto che era sfilacciato. L'ho cambiato e ora funziona molto bene.
La tua ha il motorino d'avviamento col relais integrato (come la mia, AM 1974) o è diverso? (domanda per gli esperti: anche i primi DSpecial avevano il relais sul polo + come i DSuper primi anni '70?)
Spero di essere stato chiaro
MotomSS

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2005, 12:03:47 pm »
il cavo del negativo della batteria è sfilacciato a livello bel morsetto,cioè,la treccia è debole e tende a sfilacciarsi non facendo ben presa sul morsetto;si,le luci del quadro diminuiscono di intensità;
per il relais integrato non ne ho idea[:color]
« Ultima modifica: Aprile 16, 2005, 12:13:24 pm da guerzo »