Il mio è un caso in evoluzione :
mia moglie era moderatamente contraria all'acquisto , diciamo che evitava l'argomento dicendo " se propio vuoi prenderla fallo , pero ...."
Dopo quasi 5 anni sono veramente riuscito a prendere quella che volevo , e con la moglie c'era poco da condividere ( del resto poche settimane dopo avrebbe partorito il nostro secondogenito , e i suoi pensieri erano giustamente da un'altra parte ..... ).
Da quel giorno sono passati più di due anni ; adesso è molto più disponibile , mi chiede come va la macchina , si interessa se ha superato la revisione , ecc .
Le malelingue tra voi diranno che si interessa per sapere se ha esalto l'ultimo respiro , in modo che poi me ne libero , ma come alcuni sanno , la mia dea gode di ottima salute .
Comunque , dopo una serie di alti e bassi che mi hanno quasi portato a prendere la decisione di venderla ( diciamo sia per raccogliere denaro per l'acquisto di una nuova casa , sia per mettere in buona pace l'umore in famiglia ) due mesi fa hanno messo in vendita il box di fianco al mio , e mia moglie mi dice " perchè non lo comperiamo ? così non paghiamo più l'affitto per quello della DS , e in più non ce l'hai a 500 metri da casa".
Le solite malelingue diranno che mia moglie ha fatto la proposta più per investimento che per altro , con l'intenzione di affittare il box non appena si sarà liberata di quel mucchio di ferraglia , ma intanto l'affare è stato concluso , e la DS riposa sotto casa tra muri "di propietà".......