Qualcuno Sà xche montiamo H ...

• 6 Risposte
  • 768 Visite
*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Qualcuno Sà xche montiamo H ...
« il: Maggio 20, 2005, 08:29:08 pm »
Qualcuno Sà xche montiamo "H" se l'auto non raggiunge i 210 Km/h ? Come mai non sono in "T". Qualcuno mi ha detto che le vecchie "H" in realtà sono le "T" di oggi. E vero ???

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Qualcuno Sà xche montiamo H ...
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2005, 08:50:02 am »
Perchè dobbiamo montare quello che dice il libretto (o il certificato di omologazione).
Perchè sulla mia XM (tanto per fare un altro esempio) debbo montare le "W" da 270km/h se tanto posso andare al massimo per legge a 130km/h ? (non dico che non arrivi a 270km/h, qualcuno potrebbe sempre montare dei retrorazzi per farla andare a quella velocità...)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2005, 10:47:34 am »

Dubito che le vostre XM, con tutti i probl. che danno, con i retrorazzi non sgretolino l'intera auto, retrozzi esclusi ... [:D]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2005, 10:52:42 am »
Veramente carino il tuo commento....[xx(]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2005, 11:03:00 am »

E dai era una battuta ... [:inch] [:inch] [:inch]

« Risposta #5 il: Maggio 24, 2005, 07:59:16 am »
In passato i pneumatici siglati "H" erano quelli che davano garanzia di tenuta e durata migliori per le auto con prestazioni diciamo elevate e la DS faceva parte di queste e mi sembra che le Michelin XAS e XVS le abbiano proprio studiate per la DS, comunque i libretti di circolazione a quei tempi erano scritti a mano e i dati delle misure venivano presi direttamente dai pneumatici montati al momento dalla macchina e a volte non venivano neanche riportati.
Le vecchie "H" corrispondono alle nuove "H" e quindi non c'è niente da fare anche se in effetti si potrebbero montare tranquillamente gomme in "T" senza avere nessun tipo di problema nell'utilizzo.

« Risposta #6 il: Maggio 24, 2005, 08:14:49 am »
Mah
allora,

attualmente i codici di velocità si riferiscono alla massima velocità ammessa del pneumatico. E' evidente che per sicurezza si scelga un pneumatico con limiti molto più alti della velocità della vettura.

Mi sembra ovvio.

s