QUALE ?

  • 20 Risposte
  • 2965 Visite
*

Offline posa

  • *
  • 31
    • http://www.pennisi.net
QUALE ?
« il: Settembre 25, 2002, 08:13:16 pm »
Rapportino (ormai quasi orario!) sull'argomento DS. Ogii ne ho viste altre 2.
- La prima è una DS 20 Pallas con cambio meccanico a 5 marce, bianca con interni tabacco (note: cielo caduto per l'umidità, mancano molti dei particolari Pallas fari posteriori, borchie, frecce ant e post alte, e varie altre cosette tipo orologio interno specchietto interno etc etc) nel complesso sana se non fosse che è ferma in un prato da cinque anni dove si è però posata "dicono" funzionante prima di essere radiata. Richiesta circa 500 euro.
- La seconda invece è una ID o Dspecial 20 a 5 marce tutta bordeaux con carrozzeria in buono stato (nessun bozzo nè ruggine tranne una bollicina sul baule, solo non appena riverniciata; interni rifatti bene e di recente di una Pallas ma in Skai grigio e bianco,gomme nuovissime; impianto GPL nuovo, fiancatine pallas loghi pallas ovunque; 62000 km(?); sotto il cofano sembra tutto a posto (ovviamente domani la proverò in moto), unica cosa il paraurti dietro è leggermente storto e manca davanti uno dei 2 paraurti in gomma, richiesta 3.500.000 Lire da trasformare ovviamente in 1800.00 euro

Che Fare? Meglio avere una pallas su cui spendere e da ritargare o una ID "taroccata" Pallas che sembrerebbe a posto? O anche richiamare l'infame e provarci con i 1500/1800 euro? (quest'ultima è molto dura da mandar giù) Aspetto consigli da tutti grazie!

 

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: QUALE ?
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2002, 08:58:51 pm »
Mia opinione.
Lasciar sicuramente perdere l'infamone.
Però mi piacerebbe sapere qual'è il tuo budget. Cerco di essere breve. Se hai soldi da spendere (come in molti casi della vita) avrai meno problemi con la tua dea.
Diversamente il discorso cambia, e per non dilungarmi in disquisizioni già postate, ti consiglierei di leggere alcuni dei topic più vecchi dove troverai una vasta gamma di pareri diversi, in molti casi decisamente interessanti.
Comunque io comprerei il modello che mi piace di più, anche se malconcio , piuttosto che un modello che mi piace di meno in buono stato.
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
Re: QUALE ?
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2002, 10:16:11 pm »
Io se fossi in te prenderei la DSpecial che è in ottimo stato a quanto dici,l'altra ti vai a incasinare la vita
La devi reimmatricolare e come ha scritto Admin ti fregano un posto in macchina poi ti manca parecchia roba se fai due conti della spesa è un pò alta o no? La D la puoi sempre far tornare normale.
Però come ti hanno risposto prima non si sa come sono le tasche degli altri e forse piu risposte avrai qui sopra e piu sarai indeciso.
Ciao


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: QUALE ?
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2002, 10:41:40 pm »
La prima è rimasta 5 anni in un prato?
Scusa ma i longheroni esitono ancora?
La seconda così descritta pare un po' meglio ma se sei il tipo che cerca l'originale non credere che de-pallassizzare una ID sia roba da poco. Dove li trovi degli interni originali in buono stato?
Continua a cercare, Luca, coraggio, secondo me devi aumentare la rosa delle pretendenti.
Admin





*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: QUALE ?
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2002, 12:53:23 am »
Il mio amico Franco ritiene che sono proprio questi signori con i piccoli budget a salvare le D dalla cannibalizzazione. Il mio amico Franco ritiene che difficilmente chi ha in portafogli la disponibilità per acquistare un cabrio sceglierà una Dluxe con i logheroni sfondati come base di restauro. Probabilmente la comprerà ma solo per smontarne le parti utilizzabili e mettere (ad esempio) un monoblocco DSpécial sotto al cofano di una DS19 Cabrio del '67 (visto qui a Roma) rovinando due vetture.
Il mio amico Franco pensa che sia meglio (molto meglio) lavorare da soli al restauro della propria vettura risparmiando soldi e ricavandone soddisfazione. Vien meglio quando i soldi non si hanno proprio, pensa il mio amico Franco.


Post eseguito da utente cancellato (ID 92 )

Re: QUALE ?
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2002, 09:16:21 am »
Solo una precisazione: sbaglio o la DS 20 pallas dal 1970 NON esiste con cambio meccanico ma solo semiautomatico? com'è sto fatto? È taroccata??


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: QUALE ?
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2002, 09:44:00 am »
quote:

Solo una precisazione: sbaglio o la DS 20 pallas dal 1970 NON esiste con cambio meccanico ma solo semiautomatico? com'è sto fatto? È taroccata??



Il mio amico Marco mi prega di dirti che hai ragione, leggendo di fretta gli era sfuggito il particolare. Esistono DS20 a cambio meccanico, ma sono un numero veramente esiguo e sono state prodotte solo nel 1969, ergo sono riconoscibili dal cruscotto modello '69. Il mio amico Marco mi chiede anche da mettere in guardia Posa da codesta vettura e gli ricorda di prendere SEMPRE nota del numero di telaio, unico dato che possa identificare il modello al di là delle trasformazioni e dei taroccamenti eseguiti negli anni.
Admin


*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: QUALE ?
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2002, 09:53:17 am »
Ciao Posa, prima di tutto lasciami dire che TI INVIDIO A MORTE IN QUANTO, MESSOTI A CERCARE LA DS, IN POCHISSIMO TEMPO NE HAI GIA' VISTE 3 mentre il sottoscritto è riuscito a vederne altrettante solo in 3 mesi!!! Non solo, se lo str... non avesse fatto lo str... la tua Dea ce l'avresti già!!! Ma non è colpa mia se Novara ha 100.000 abitanti e Roma giusto qualcunino in più. Va beh, fine dello sfogo (sigh, sob)!
Tornando a te, ha ragione l'Admin:  
quote:
secondo me devi aumentare la rosa delle pretendenti.

Magari fatti a priori un'idea del modello che cerchi, poi comunque valuti tutte le proposte che ti si presentano.
Aggiungo solo che, piuttosto che tornare dall'infame, con gli stessi soldi affitterei una ruspa e gli sfascerei la macchina senza neanche doverla tirar fuori dal box: poi vediamo se il milanese tenta comunque il restauro...

P.S.
Sono pienamente d'accordo con Franco, l'amico di Franco:
when it wants it wants! (quanno ce vò ce vò)



*

Offline posa

  • *
  • 31
    • http://www.pennisi.net
Re: QUALE ?
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2002, 01:38:12 pm »
Avete ragione! Oggi mi munisco di carta e penna e vi scrivo i numeri di tealio delle vetture in questione. C'è una terza vettura che tengo in considerazione, una Id 19 del 73 4 marce visone metallizzato con profili pallas sulle fiancate perfettamente funzionante compresi i tanto discussi "fari gialli"  essendo l'auto francese da nazionalizzare, per la quale, tra l'atro, avevo già chiesto consiglio a codesto forum. Ci tengo a precisare che è circa un anno che giro roma e dintorni (a volte non tanto dintorni) e che ho visto più trenta macchine... Ovviamente chiedo consiglio solo per quelle che ritengo per me possibili. Possiedo già: due mini cooper una 1000 e una 1300 oltre che una Morris Cooper s 1275. Queste auto mi hanno già, e continuano a svenarmi, ora sono quasi alla fine del  secondo restauro e la terza va bene così com'è (è gia omologata ASI), quindi vorrei dirigermi su l'altra macchina (la ds appunto) che a mio parere ha caratterizzato e rivoluzionato gli anni 70. Vorrei però uscirne vivo stavolta!
Il mio budget con cui vorrei muovere i primi metri in ds è di circa 2000/2500 euro chiavi (non inglesi spero) in mano.

 

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: QUALE ?
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2002, 02:56:27 pm »
Cazzo!
L'amico Giovanni mi vorrebbe impedire di fare la cosa che preferisco quando torno a casa dopo una settimana in motorino a Bologna (ovvero sfrecciare per la strade di campagna con la mia Dspecial da 2000 Euro), solo perche' sono un poveretto?

Posa continua così!
Facciamo parte di una razza di Diessisti di serie B?
L'importante è esserlo nel cuore; vedrai che i veri amanti della Dea ti rispetteranno e aiuteranno anche se la tua disponibilita'economica è minore della loro!
Concludo dicendo che in molti casi sono stati i diessisti di serie A a consigliarmi il modo di risparmiare!
L'amico di Franco ha ragione!
Spinz

 

Re: QUALE ?
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2002, 04:44:40 pm »
quote:

Che Fare? Meglio avere una pallas su cui spendere e da ritargare o una ID "taroccata" Pallas che sembrerebbe a posto? O anche richiamare l'infame e provarci con i 1500/1800 euro? (quest'ultima è molto dura da mandar giù) Aspetto consigli da tutti grazie!



Dico la mia opinione
Restaurare una DS messa male costa molto più di 2500 euro (troppo di più) e comporta sforzi anche mentali al limite del danno biologico. Una macchina all'aperto da 5 anni e che non si muove da un sacco è purtroppo adatta principalmente per pezzi di ricambio (se non è marcia sotto è un miracolo), anche se 500 euro come base di partenza consentono comunque un restauro decente senza spendere troppo (se sotto è sana 12/13 mila euro di tutto, se non ci si fa fregare e se non ci sono sorprese). Soprattutto però con un relitto del genere i primi passi in DS li farai tra un paio d'anni se ti va bene. Se non sai mettere mano da solo alla meccanica e non hai un grosso budget rischi di doverti pentire amaramente di certe scelte poco ponderate. Molti in queste condizioni hanno dimostrato di non essere dei veri amatori, pasticciando un restauro solo per risparmiare. Mi sono un po' stancato di sentir parlare di presunte divisioni di "serie" tra i diessisti, perchè chi ha una macchina semplice e magari non bellissima merita rispetto, se la sa tenere e dimostra di capire le responsabilità che mantenere un'auto d'epoca comporta, responsabilità che non richiedono portafogli a fisarmonica (che però aiutano) ma solo buon gusto. Chi non merita rispetto è chi per carenza di fondi (anche se generalmente è per incuria) ROVINA una macchina, non chi, per lo stesso motivo, ne compra una così così.
In conclusione la seconda macchina che hai visto mi pare meglio e non è neanche troppo cara. Interni e paraurti dietro costeranno un pochino da rifare, mentre il rostro davanti in Francia si trova a 20 euro. Se il motore va bene puoi prenderla, anche se io personalmente  non lo farei (considerazioni mie soggettive).



Edited by - Citroman on 26 Sep 2002  16:46:52

Edited by - Citroman on 26 Sep 2002  16:51:56

Edited by - Citroman on 26 Sep 2002  17:09:07
 

Re: QUALE ?
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2002, 05:03:01 pm »
quote:

il mio consiglio, vista l'esperienza del mio amico Giovanni, è quella di aspettare e guadagnarsi qualche milioncino e poi fare un acquisto un po' più sicuro.



Per riagganciarmi al mio post precedente, sono proprio queste le considerazioni "mie soggettive" per le quali non prenderei la DSpecial bordeaux, anche se il prezzo non è male.

 

Re: QUALE ?
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2002, 05:18:38 pm »
Personalmente, visto il tuo budget di spesa, mi orienterei su DS il meno pasticciate possibile. Magari ferme da tempo ma il più originali possibile. Necessario un telaio in buono stato. Altrettanto necessaria una buona conoscenza della meccanica per effettuare da te la maggior parte delle riparazioni cercando di contenere il ricorso ai meccanici "ufficiali".
Ciao e insisti!!

Guido2



Re: QUALE ?
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2002, 05:47:29 pm »

quote:

Cazzo!



Attento, guarda che se l'Amministratore si arrabbia ti sospende e poi sei costretto a dover chiedere ad amici e/o amiche non sospese di ospitarti gli interventi, o peggio di dovreli scrivere sotto dettatura...

AFFERMAZIONE ERRATA: era una semplice esclamazione quella di Spinz non un insulto diretto ad una ben preciso utente del forum come invece è abituato a fare il tuo amico....riesci a  comprendere la differenza?

quote:


Secondo me non hai capito cosa il mio amico Giovanni voleva dire: lui pensa che sia un errore prendere/comprare un catorcio perché si vuole risparmiare.  Sono solo soldi buttati.  Io stessa mi ricordo della prima DS del mio amico Giovanni, che era nera e molto affascinante, ma continuava ad essere un catorcio anche dopo averci speso dodici milioni di riparazioni!!!
Tanto è vero che poi è stata demolita.

Citazione

Ma bene!!!Prima lui compie gli erroracci e poi li rinfaccia agli altri ....Della serie: io posso sbagliare ma se lo fate voi siete fessi!







Il cuore è importante, è vero, ma il cuore funziona solo se si siede su un bel portafoglio.

...perbacco che affermazione profonda!!!! E' tardi.... Devo tornare alle cose serie.

Saluti

GUIDO2




*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: QUALE ?
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2002, 07:08:35 pm »
quote:
Vorrei però uscirne vivo stavolta!
Il mio budget con cui vorrei muovere i primi metri in ds è di circa 2000/2500 euro chiavi (non inglesi spero) in mano.
Non esistono Diessisti di serie A o B. Esistiamo solo noi che abbiamo in comune questa passione! Viva colui che ha permesso tutto ciò! Il Diessista che mi guarda dall’alto in basso perché la sua è perfetta e la mia no può andare a cagare, e di corsa.
Però con quel budget lì andrai sempre e solo in giro con un (rispettabilissimo) catorcio. Se le mini ti hanno svenato le/la DS faranno peggio. Ciò non toglie che devi tenere duro.
Forza e coraggio! Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 5.172 secondi con 24 interrogazioni al database.