parte e si spegne

• 6 Risposte
  • 832 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
parte e si spegne
« il: Giugno 06, 2005, 12:53:09 pm »
dunque la macchina parte va in moto correttamente si alza ecc ecc poi si spegne et voilà non riparte più....
Se metto la benzina nel carbu riparte quindi o è la pompa o la benzina non passa.
se fosse la seconda quale consiglio?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: parte e si spegne
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2005, 05:30:06 pm »
Ciao LeoBug,

La cosa è abbastanza semplice, perchè dovresti avere un filtro nel serbatoio, poi tubo libero fino al carburatore (cioè alla pompa AC...)
Per verificare se è la tubazione dal serbatoio, fai presto, stacchi il tubo in entrata dalla pompa AC e provi a fare il vampiro.... Se la benzina arriva, è la pompa che non fa il suo lavoro (90% di probabilità)

Ah! Dimenticavo, negli anni potrebbe esserci stato qualcuno che ha pensato bene di inserire un filtrino (tipo a cartuccia) prima del carbu o della pompa, segui a ritroso il tubo dal carbu, alla pompa AC, al longherone (credo DX), se c'è un filtrino, potrebbe essere intasato.
Non sono sicurissimo, che nel serbatoio ci possa essere un filtro (in quelle IE, c'è), ma se c'è, è del tipo a lamelle, e può otturarsi.
Qualcuno dissipa il mio dubbio sul filtro nel serbatoio ?? Grazie.

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2005, 10:36:19 pm »
Prova a togliere il tappo del serbatoio, magari hai lo sfiato chiuso.
Vince

« Risposta #3 il: Giugno 06, 2005, 11:19:06 pm »
Nelle IE il filtro è esterno tra il serbatoio e la pompa, nelle ds a carburatore ce ne uno lamellare all' interno del serbatoio dove pesca il tubo della benzina.

« Risposta #4 il: Giugno 07, 2005, 12:46:47 am »
La mia faceva così per la ruggine nel serbatoio, intasava i filtri e si fermava.
Pulisci i filtri e riparti, ma se c'è ruggine non vai lontano, devi per forza risanare il serbatoio.
Ciao, Giuseppe.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2005, 05:38:50 pm »
ok ragazzi proverò....speriamo bene altrimenti la rottamo!!!

scherzavo!

« Risposta #6 il: Giugno 07, 2005, 05:45:19 pm »
Se la rottami fammi sapere..... [:hap]