SOS alternatore

• 3 Risposte
  • 584 Visite
SOS alternatore
« il: Giugno 10, 2005, 04:27:10 pm »
L'alternatore della mia DS 23 (un 50 A) va in scarica quando giro piano con i fari e l'aria condizionata attaccati.
L'elettrauto mi ha detto che i suoi ricambisti non sanno dargli alternative + grandi, ed anzi mi ha detto che avrebbe problemi a trovarne uno analogo di quello che la mia macchina monta, se mai si rompesse !
In germania pare che "der franzose" ne venda uno da 70 A. In assenza di alternative prenderò quello. Ma è possibile che la situazione sia proprio questa e che non si troverebbe nulla di adattabile ?

PS: penso che il mio sia "stanco", e che un 50 A efficiente sarebbe sufficiente.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2005, 05:03:56 pm da Citroman »

Re: SOS alternatore
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2005, 04:02:09 pm »
Io sulla mia D Super, dopo infiniti tentativi di tenere in vita l'accoppiata regolatore-alternatore originale, in questi giorni installerò un alternatore da 70A con regolatore incorporato; se vuoi ti faccio sapere come andrà...

Lo trovi su e-bay a 184 euri:   http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=18327&item=2458536383&tc=photo

Lo stesso venditore sul suo sito www.ds-parts.com dice di avere anche una versione da 50A.

Ciao
Raffaello

PS: a proposito, c'è qualcuno in giro che ha sperimentato questa soluzione? (a dire il vero poco rispettosa dell'originalità...?
« Ultima modifica: Giugno 11, 2005, 04:05:26 pm da raffaello »

« Risposta #2 il: Giugno 11, 2005, 05:11:18 pm »
domanda,
perchè non lo revisioni?

s

« Risposta #3 il: Giugno 11, 2005, 07:45:35 pm »
quote:
domanda,
perchè non lo revisioni?

Si, OK. Ma non è questo il problema. Le questioni sono:
1) il mio impianto va male perchè l'alternatore è cotto o perchè proprio strutturalmente un 50 A è insufficiente per un'auto con aria condizionata ?
2) Se uno ha l'alternatore cotto e non ha voglia di farlo revisionare o non può farlo per altri motivi (ad esempio perchè il suo elettrauto non lo sa fare) è in braghe di tela o riesce a trovare qualcosa dai ricambisti ?
« Ultima modifica: Giugno 11, 2005, 07:46:04 pm da Citroman »