I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!

• 323 Risposte
  • 20952 Visite
*

Offline frass

• 535
Re: I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!
« Risposta #120 il: Novembre 26, 2005, 12:12:28 am »
Senza commento!
Mentre sboccherete (termine tecnico enologico) lo spumante il primo gennaio penserete a noi toscani?!?

Buona lettura!!!!

frass
Francesco

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #121 il: Novembre 26, 2005, 10:05:53 am »
Ma che bravi, stiamo andando verso l'atodistruzione...
Adesso mi chiedo: se io sono un povero pensionato (o un povero studente, fa lo stesso) che giro ancora con la mia Fiat 850 (oppure 500, 600, DS, CX, sempre non catalitiche sono)  perche NON MI POSSO PERMETTERE DI ACQUISTARE un'auto NUOVA che faccio? Vò a piedi magari da un paese all'altro per andare a ritirare la pensione (caso del pensionato) o per andare all'università (caso dello studente)???
A questo punto chiederei al Comune se hanno da darmi loro un'auto sostitutiva.
Domanda per Frass: e se passassi attraverso l'ASI? Anche se tu avessi il veicolo iscritto/omologato ASI saresti comunque obbligato a rispettare il divieto?
Robe da matti, alla facciazza di tutti quelli che si dannano l'anima per conservare il patrimonio motoristico storico, non c'è più giustizia.
Ribadisco, appena posso me ne vado via da questo Paese (non si merita neppure più la "P" maiuscola) di paraculi, approffitatori e politici corrotti.
Con Ribrezzo
Ale
« Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 10:07:08 am da MotomSS »

*

Offline frass

• 535
« Risposta #122 il: Novembre 26, 2005, 11:48:56 am »
quote:
Ma che bravi, stiamo andando verso l'atodistruzione...
Adesso mi chiedo: se io sono un povero pensionato (o un povero studente, fa lo stesso) che giro ancora con la mia Fiat 850 (oppure 500, 600, DS, CX, sempre non catalitiche sono)  perche NON MI POSSO PERMETTERE DI ACQUISTARE un'auto NUOVA che faccio? Vò a piedi magari da un paese all'altro per andare a ritirare la pensione (caso del pensionato) o per andare all'università (caso dello studente)???
A questo punto chiederei al Comune se hanno da darmi loro un'auto sostitutiva.
Domanda per Frass: e se passassi attraverso l'ASI? Anche se tu avessi il veicolo iscritto/omologato ASI saresti comunque obbligato a rispettare il divieto?
Robe da matti, alla facciazza di tutti quelli che si dannano l'anima per conservare il patrimonio motoristico storico, non c'è più giustizia.
Ribadisco, appena posso me ne vado via da questo Paese (non si merita neppure più la "P" maiuscola) di paraculi, approffitatori e politici corrotti.
Con Ribrezzo
Ale

Originariamente inviato da MotomSS - 26 nov 2005 :  10:05:53

Come concetto di base ancora non potrei iscrivermi all'ASI, e anche se fosse date le condizioni esteriori in cui imperversa la mia cucciola non so se passerebbe "le selezioni per Miss ASI"...
A prescindere da ciò, il comune di Firenze non blocca gli inquinanti ma è più furba. Se si legge attentamente la delibera (e poi gli altri comuni che avete letto gli vanno appresso) si può leggere che loro bloccano TUTTI ad eccezione di questo questo e quest'altro. Cioè loro fanno prima a dire chi passa, piùttosto di dire chi non passa. Tra queste eccezioni, una 20na, dove si mensionano euro4, pullman, quadrifoglio (società di N.U. e servizi) polizia etc, ci sono alcune eccezioni quali la circolazione di auto storiche (purchè in presenza di certificato di storicità + comunicazione ad un organo competente riguardante lo svolgimento di un raduno ufficialmente riconosciuto + comunicazione al comune riguardante lo svolgimento di un raduno ufficialmente riconosciuto, con orari percorsi al quale attenersi scrupolosamente) alle auto delle mamme che vanno a riprendere i figli (con certificato della scuola e con percorso ed orario da rispettare scrupolosamente), alle auto non catalitiche (purchè in presenza di documento rilasciato dalla concessionaria automobilistica valido improrogabilmente 30gg che ne attesta l'imminente cancellazione (=pressa) dal PRA e dal Parco circolante automobilistico per l'acquisto di una vettura euro4) e altre cose moooolto simpatiche.

Io non so più che squali prendere!
Francesco

« Risposta #123 il: Novembre 26, 2005, 01:12:25 pm »
Ragazzi è molto semplice
SIAMO IN GUERRA che ci piaccia o no!
E' solo col lavoro di squadra che possiamo vincere.
VINCERE = OTTENERE QUEI DIRITTI GIA PACIFICAMENTE GARANTITI NEGLI ALTRI STATI EUROPEI
Usando le vie legali e ricorrendo a manifestazioni. Coinvolgendo tutti gli interessati e accorrendo nei luoghi dove ve ne sia bisogno.
E' chiaro che ciò comporta impegno e sacrificio, ma è solo muovendosi in prima persona che si ottengono le cose. E non di certo delegando o stando a guardare o lasciandosi prendere dallo scoglionamento.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #124 il: Novembre 26, 2005, 01:15:42 pm »
Urge contattare Beppe Grillo...[:cont]
Qualche citroën.....

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #125 il: Novembre 26, 2005, 05:50:19 pm »
La cosa che mi fa incazzare è che i blocchi li mettono per un eccesso di pm10, come se fossero le auto a benzina a provocarli. Poi tra l'altro con il divieto alle non catalitiche in problema si è risolto? no! se provassimo a eliminare per 1 mese TUTTI i diesel i pm10 si abbasserebbero drasticamente!!!!!!!

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #126 il: Novembre 26, 2005, 06:11:24 pm »
Un paio di domeniche fa a Como hanno fatto il blocco.
Tutti a casa nel week end(cos' nessun negozio fa incasso prima di natale[A:mai])
Il bello è che il comune ha potenziato i mezzi pubblici mettendo in strada tutti i bus a disposizione. bella idea, direte.
In effetti lo sarebbe anche, se fossero elettrici.
PECCATO CHE ERANO TUTTI BUS A GASOLIO ANCORA CON LA TARGA NERA ED ARANCIONE CHE INQUINANO 650 VOLTE (fonte corriere della sera) di una normale automobile.
Gli stessi bus che circolano giornalmente per il servizio pubblico inondando con la nube nera chi sta dietro.

no comment.
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #127 il: Novembre 26, 2005, 06:19:58 pm »
Boh, vedo che iniziano a tartassare anche dalle mie parti... Primo anno di blocco del traffico a targhe alterne. Roba da màt...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #128 il: Novembre 26, 2005, 06:22:26 pm »
Mi spiego meglio.
Novara e dintorni fanno 150.000 anime sulla stessa superficie di tutta l'hinterland di Milano, famigerato Sempione compreso, la quale ammonta a circa 4 milioni di persone.
Dico io, com'è che riusciamo a produrre gli stessi veleni della perfida città lombarda? Com'è che si debbono adottare gli stessi provvedimenti "salva-salute" che vengono adottati oltre-Ticino?
Ma che cacchio...

« Risposta #129 il: Novembre 26, 2005, 06:46:45 pm »
quote:
Mi spiego meglio.
Novara e dintorni fanno 150.000 anime sulla stessa superficie di tutta l'hinterland di Milano, famigerato Sempione compreso, la quale ammonta a circa 4 milioni di persone.
Dico io, com'è che riusciamo a produrre gli stessi veleni della perfida città lombarda? Com'è che si debbono adottare gli stessi provvedimenti "salva-salute" che vengono adottati oltre-Ticino?
Ma che cacchio...

Originariamente inviato da serpiko - 26 nov 2005 :  18:22:26

Ti sei mai chiesto da dove è uscito il nostro sindaco?

« Risposta #130 il: Novembre 26, 2005, 11:03:16 pm »
E' ormai chiaro che bisogna ricorrere alla vie legali.
Alla Corte di Giustizia Europea.
Le direttive europee non parlano assolutamente di limitazioni tali come avviene in Italia, da diventare UNA VERA E PROPRIA VIOLENZA ALLA LIBERTA' PERSONALE.
Difatto questo fenomeno unicamente italiano è un oltraggio alla giustizia ed una violenza ai più deboli che non possono buttar via denari su auto nuove ogni pochi anni.
Oltre ad essere appunto l'infame macchinazione basata sulla menzogna per favorire l'interessi di terzi...

VI E' TRA NOI, O AL DI FUORI, UNO O PIU' LEGALI CHE SPINTI DA FERVORE PASSIONE E DESIDERIO DI GIUSTIZIA VOGLIANO PROCEDERE IN QUESTA DIREZIONE?

Tutti noi potremmo partecipare suddividerci le spese legali e far gruppo anche con gli altri club e organizzazioni di cittadini, visto che la questione riguarda tutti e non solo le storiche.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #131 il: Novembre 27, 2005, 05:21:32 pm »
Allora la questione e' semplice.X ora e' cosa che non mi interessa x miei motivi di salute.Appena tornero' a lavorare e quello che faccio mi porta in giro x tutta italia,e visto che la costituzione non mi obbliga ad andare in giro con auto euro 4 e che ho,come cittadino,il sacro ed inviolabile diritto al lavoro e quindi anche quello di potermi muovere a mio piacimento quando e quanto mi pare epiace,quando sara' il momento e dopo sicure info,faro' quello che dovro' fare,xche',dopo quello che a causa della mia "salute"ho passato per anni,vi assicuro che non ho paura ad affrontare nessuna istituzione.Ricordatevi che quando vi erano le tasse sull'impianto a gas(una cosa vergognosa) e le tasse sui diesel,vi furono due avvocati che avevano rispettivamente chi l'auto a gas e chi diesel.Vinsero la causa sensa problemi.Quado sara' il momento,cominciamo ,ma non tutti insieme,ma a secondo dei prorpri problemi.Possibile che si sia i soliti italiani stronzi,buoni solo a pagare tasse?Io non credo.E x concludere ,neanche mio padre(ed e' anche xche' non gli interessa averne una nuova)ha una auto catalizzata,e non vi e' legge che possa obbligarlo a comperarla.
claudio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #132 il: Novembre 28, 2005, 09:28:37 am »
Siamo d'accordo su tutto ... Credo che queste norme così restrittive dovranno per forza di cose contenere delle deroghe ... Comunque biasogna muoversi ... Vorrei però capire la posizione dei club auto storici della Toscana ... Tutti zitti ?

Inoltre, se un lombardo-veneto - potrebbe essere anche un tedesco - si tova con un veicolo non catalizzato a varcare le terre del Granducato di Toscana va incontro a qualche contravvenzione ?

*

Offline frass

• 535
« Risposta #133 il: Novembre 28, 2005, 04:15:20 pm »
quote:
Siamo d'accordo su tutto ... Credo che queste norme così restrittive dovranno per forza di cose contenere delle deroghe ... Comunque biasogna muoversi ... Vorrei però capire la posizione dei club auto storici della Toscana ... Tutti zitti ?

Inoltre, se un lombardo-veneto - potrebbe essere anche un tedesco - si tova con un veicolo non catalizzato a varcare le terre del Granducato di Toscana va incontro a qualche contravvenzione ?

Originariamente inviato da Andrea - 28 nov 2005 :  09:28:37

Purtroppo la legge pon ammette 'gnoranza. Per assurdo se qualcuno (un marchigggggiano ad esempio) entra a Firenze (sempre ad esempio) con una flatulente quanto inquinante Cx (sempre ad esempio, eh!) dovrebbe fermarsi alle porte della città e leggersi un papiè di cartello alto 4 metri (non scherzo) contenente tutte le eccezioni orari e modalità...
A quel punto fa inversione (non sempre consentita nei pressi dei cartelli, quindi contravvenendo a tutti gli effetti al blocco) e trova un parcheggio la cui gestione sta ad un parente moooooolto vicino di un Pezzo Grosso (il più grande) del Comune. Manco a dirlo le tariffe sono definibili "poco-politiche". A quel punto si è costretti o a farsi saccagnar soldi da un Tassista (con tutto rispetto per la categoria), o prendere un autobus "biscione" della Breda-Menarini Bus o I.Ve.Co, anni '70-'80 (ancora con targhe nere e arancioni) della società locale di trasporti pubblici e con coincidenze varie arrivare a malapena a destinazione....
Francesco

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #134 il: Novembre 28, 2005, 04:22:58 pm »
Scusate, ma in tempi di Unione Europea bisogna capire se davvero la nostra normativa e' cosi' differente da quelle degli altri paesi membri.
E' cosi'?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!