quote:quote:quote:Si puo trasformare una non catalitica in catalitica?
|
Mi sa di no, perlomeno nel caso della Ds. L'unico palliativo potrebbe essere il gas, anche se mi pare d'aver capito che anche li' non si va proprio sul sicuro.
Ciao, Alessandro
Originariamente inviato da bardamu - 06 dic 2005 : 16:37:45
|
"1022a Katalysator geregelt für Vergasermotoren incl. Edelstahl-Hauptschalldämpfer auf Anfrage"
Riporto la voce dal catalogo di Sassen! Quindi è catalizzabile, forse la sola ie, ma catalizzabile. Barlume di speranza? fischer
Originariamente inviato da fischer - 06 dic 2005 : 17:26:57
|
Perdonate mi la volgarità: Catalizzabile 'stociufolo!
Le leggi sono con i paraocchi. Il catalizzatore al quale si riferiscono i ricambisti per le auto nate non catalitiche alla meglio si riferiscono al Retrofit (ossia catalizzatore passivo senza controllo dell'iniezione). Per la legge il Retrofit è considerato inutile quindi la macchina risulta inquinante e non gira.
Però fate questo ragionamento. Un giorno mettevi in un viale e notate e pensate alcune cose:
Quanti e quali mezzi fanno fumo (intendo quello nero e pesante)?(inquinamento da PM10)
Quanti e quali utenti sostituiscono i catalizzatori come da programma? (inquinamento da Monossidi di azoto e Carbonio)
Quante vetture, a prescidere dalla revisione periodica obbligatoria, sono da considerarsi "in ordine"?
Quanti e quali utenti compiono tanti chilometri da far scaldare il catalizzatore per farlo entrare a règime?
Eppure auto più semplici e conclamatamente più "ecologiche" (nessuna auto, persino quella ad idrogeno ed elettrica, può definirsi ecologica) non circolano.
Sembra stupido e palloso, alcuni so che lo pensano, ma più passa il tempo e più avvallo la teoria che è tutta una macchinazione che non riguarda assolutamente questioni ambientali...
Però, a chi legge e non scrive continuo a lanciare un appello: Il 31 dicembre si avvicina, se andiamo avanti di questo passo personalmente mi vedrò costretto a soluzioni estreme, MIO MALGRADO....
I toscani si preparino. Fra meno di 10 giorni verrà approvato il programmatico dell'antinquinamento. E lì saranno coriandoli!