I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!

• 323 Risposte
  • 20946 Visite
*

Offline frass

• 535
Re: I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!
« Risposta #195 il: Dicembre 19, 2005, 11:21:47 pm »
Che rabbia, oltre la beffa anche l'inganno...
Da Marchiggiano non posso partecipare, ma in quanto studente fiorentino a loro l'economia gliela smuovo ECCOME! Mi tocca guardare inerme questa battaglia. Posso sostenere FrancescoG... Ma concretamente a parte €€€ (se mi sente mio padre) non posso fare nulla!

P.s.: (per Bloccare l'A1 come si è rimasti d'accordo?!?)
Francesco

« Risposta #196 il: Dicembre 20, 2005, 09:30:41 am »
Faccio tesoro delle richieste di Giovannelli e specifico:
- E' necessario che sul Ricorso al TAR siano presenti il maggior numero di firme possibili di DIRETTI INTERESSATI:
- per diretti interessati si intendono "coloro i quali, residenti in Toscana nei Comuni interessati al provvedimento,  siano proprietari di vetture non catalizzate (benzina o diesel) immatricolate entro il 31/12/1992.
- tutte queste persone sarebbe bene che comunichino, su questo Forum o per e-mail al RIASC, i loro dati personali (nome cognome indirizzo telefono e vettura posseduta con relativo numero di targa).
Dopodichè il RIASC stesso (o chi per lui) dovrà contattarli per la firma in calce sul ricorso, da rilasciare presso lo Studio Legale domiciliatario, da designarsi a breve.
Tutto chiaro??
Cominciate a spedire le e-mail!!!!

Saluti a tutti e ... in bocca al lupo!

« Risposta #197 il: Dicembre 20, 2005, 10:35:53 am »
che tutti gli amici del forum residenti in toscana cerchino e trovino adepti.
io ho parlato ora al telefono con birillo63 e mi sono raccomandato con lui di cercare il maggior numero possibile di proprietari di auto ante 1993 residenti nei comuni interessati al provvedimento disposti a firmare il ricorso.
credo che sia poi indispensabile rassicurare il vecchietto con la balilla che l'impegno è soltanto per una firma e caso mai è possibile contribuire con offerta libera anche minima o addirittura nulla; secondo me adesso è più importanta trovare tante, tante firme di diretti interessati contrari al provvedimento, l'aspetto economico possiamo credo risolverlo con la "colletta" perchè alla fine mi sembra di poter dire che presto o tardi tutti saremo investito dagli orrendi divieti.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2005, 10:38:25 am da claudio »

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #198 il: Dicembre 20, 2005, 03:07:22 pm »

Eccomi qua.....guardate cosa è apparso sui muri del
quartiere dove lavoro.

S.O.S. non potrai più circolare

LA DELIBERA DI GIUNTA
N.2005/01022!
Dispone che dal primo Gennaio 2006 se possiedi
un 'auto immatricolata prima del 1993(euro 0)
NON potrai più circolare in tutto il territorio
del Comune di Firenze e in altri 16 comuni,
per 7 giorni alla settimana ore 0-24.

hai pagato la tassa di circolazione!
Hai pagato l'assicurazione!
Hai il bollino blù!
Hai eseguito le revisioni di legge!

Non serve a niente!
devi buttare la tua autovettura.

Questo  non è un provvedimento anti-inquinamento!
è un tentativo di incentivare il rinnovo del parco macchine,
favorendo le industrie automobilistiche.

e chi non può? s'attacca.

Il Comitato dei Cittadini del Centro Storico di  Firenze
ha indetto per oggi martedi 20 dicembre ore 12,00

INCONTRO CON LA STAMPA APERTO AI CITTADINI

Bene....vedo che le persone si stanno muovendo,
forse troppo tardi, ma come si dice, meglio tardi che mai.
Ho il loro indirizzo e-mail che è ztlbfirenze@hotmail.com
Adesso li contatterò, voglio inviatarli ha visitare il nostro forum,
leggere quello che anche noi pensiamo, forse possono dare una mano anche loro per le firme che servono.... infondo  anche se non abbiamo
la stessa passione per le citroen siamo sulla medesima barca.
Se volete, invitategli anche voi una mail e sensibilizzateli ulteriormente
più siamo meglio è.....Claudio vedo di trovare  qualcuno per le firme
 che servono.....già mi stò muovendo. Ciao a tutti!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline frass

• 535
« Risposta #199 il: Dicembre 20, 2005, 03:07:23 pm »
Ricevo e pubblico SMS di Francesco Giovannelli (fate finta che, mentre leggete questo post, vi squilli il vostro cellulare e leggiate il seguente sms):

" Ho già inviato il mio esposto alla Regione. Lo sto inviando ai sindaci dei 24 comuni. Per il ricorso bastano anche 2-3 ricorrenti per comune. Io ti mando via Mail il foglio della delega. Tu stampane 24 copie, una per comune e fai firmare ogni copia solo da quelli che abitano in quel comune e così via. Puoi inviarle via Mail e poi fartele restituire sottoscritte per posta prioritaria. Poi me le spedirai."

Poi mi ha conseguentemente telefonato e mi ha detto che queste sono le istruzioni del Avv. Genti. Appena riceverò il materiale vedrò cosa posso fare. Altresì Francesco Giovannelli, mi ha chiesto la collaborazione (a prescindere dall'"portafoglio") anche sul fronte organizzativo, informatico e divulgativo. Prego, io frass, di unirci tutti e coorganizzarsi.
Vediamo cosa si riesce a fare! FORZA RAGAZZI!
Francesco

*

Offline frass

• 535
« Risposta #200 il: Dicembre 20, 2005, 03:09:30 pm »
Mitico Ugo-birillo63! Un secondo di scarto tra i due post!

P.s.: C'ho certe foto!!!
Francesco

« Risposta #201 il: Dicembre 20, 2005, 06:57:54 pm »

ciao a tutti,

Bene, sembra che tutti noi abbiamo capito che il problema moneta verra dopo, ORA è necessario trovare queste firme.
Io, come sapete , di computer capisco poco, ma ora sta diventando uno strumento utile...
Per questo chiedo a voi una mano, il mio mestiere (come vi ho scritto faccio l'operaio) MI IMPEDISCE sia l'uso del computer che del telefono fino alle 18.00 di sera, e questo, oltre alla mia scarsa conoscenza dell'oggetto fa si che io sia MOLTO limitato nell'azione.

Appena riceverò il foglio da far firmare a chi lo vorra firmare da Genti, ve lo farò avere qui sul FORUM, fino a dopo Natale io potro fare, purtroppo, ben poco. Poi ho tutta la settimana di FERIE da godere (si fa per dire...) e allora mi potrò muover liberamente.

Nel frattempo usate il foglio per mandarlo via mail a chi vuol firmare e ha la mail, sperando di trovare alche le zone più lontane di firenze (Siena, Livorno, Lucca, etc, vostri amici e conoscenti, e anche eventuali parenti che ci vogliono dar mano, purchè, come si è sempre detto, siano RESIDENTI in uno dei comuni, e abbiano una Euro zero....

Quanto a me, fatemi sapere chi vuol firmare ma non ha la mail, mi candido per andarli a trovare PERSONALMENTE la prox. settimana, Chi poi lo volesse fare con me è benvenuto, la Toscana è grandina, e, nei tre gg tra natale e capodanno si può fare ben poco...
E dico tre perchè UNO lo conservo impegnato, infatti ho promesso a Genti di andare a trovarlo su a Milano e offrirgli un pranzo la prox. settimana, perche la lettera che vedete sopra, e che lui ha spedito a Regione e Comuni, è solo opera sua, e la ha fatta GRATIS, perchè in questa guerra CI CREDE PERSONALMENTE......pure lui è appassionato, e una lettera così, se fosse stata fatta per lavoro, credo sarebbe costata molto di più che un pranzo..... E' una mia personale forma di ringraziamento A CUI TENGO MOLTIISSIMO....

Quanto a RICORSO sarà un'altra cosa per la quale DOVREMO mettere mano al portafoglio...., sarà per lui un impegno ben più importante....Ma di questo parleremo in seguito, anzi, ho chiesto a Cotti che ne parli lui personalmente, tramite Marini, e lo farà, almeno mi ha detto che se riuscira a vincere la sua ritrosia per il forum (sapete che ODIA ben più di me il computer...) lo farà......

ORA PENSIAMO ALLE FIRME, aiutatemi con tutta questa tecnologia, forza, ce la faremo.....

Grazie a tutti
ciao
Francesco

« Risposta #202 il: Dicembre 20, 2005, 09:00:52 pm »
quote:
Dopodichè il RIASC stesso (o chi per lui) dovrà contattarli per la firma in calce sul ricorso, da rilasciare presso lo Studio Legale domiciliatario, da designarsi a breve.
Tutto chiaro??

scusate, ma se ho ben capito tutti coloro che firmeranno il ricorso dovranno farlo presso lo studio legale incaricato? se così fosse come si risolve di spedire decine di persone da più o meno tutta la toscana in un solo luogo a firmare? spero che non sia così perchè se no intravedo notevoli difficoltà e probabili defezioni...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #203 il: Dicembre 20, 2005, 09:24:58 pm »
noi non siamo piu' residenti nella prov. di arezzo,ma abbiamo i parenti ,fratelli e sorelle dei miei genitori ,zii,cugini,ecc.posso fare qualcosa anche io' dove sarebbe sto' foglio da firmare.
claudio

*

Panzerfaust

« Risposta #204 il: Dicembre 21, 2005, 05:29:43 pm »
Ciao a tutti ragazzi... ho letto dell'iniziativa del RIASC riguardo al ricorso per il provvedimento della Regione Toscana.

Vi anticipo che ho fatto un pò di pubblicità sul nostro forum ed il presidente del CARD (Club Alfa Romeo Duetto) contatterà il RIASC per vedere se è possibile collaborare, specialmente per ottenere i firmatari residenti nel territorio interessato.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #205 il: Dicembre 21, 2005, 05:34:09 pm »
quote:
Ciao a tutti ragazzi... ho letto dell'iniziativa del RIASC riguardo al ricorso per il provvedimento della Regione Toscana.

Vi anticipo che ho fatto un pò di pubblicità sul nostro forum ed il presidente del CARD (Club Alfa Romeo Duetto) contatterà il RIASC per vedere se è possibile collaborare, specialmente per ottenere i firmatari residenti nel territorio interessato.

Originariamente inviato da Panzerfaust - 21 dic 2005 :  17:29:43

Grazie della collaborazione, la comunicazione è già arrivata ed è stata inoltrata a Cotti. Come sempre, è l'unione a fare la forza.

« Risposta #206 il: Dicembre 21, 2005, 05:37:42 pm »
invio l'articolo della Repubblica ed. Firenze di domenica 18.12.05.

mi farebbe piacere, se possibile, che radecarl rispondesse al quesito che ho posto (riguardante dove andare a firmare il ricorso).

ormai completo l'opera, e così se qualcuno non fosse riuscito a leggere bene l'articolo di sabato 17.12 lo ripropongo ingrandito.
ciao a tutti claudio

« Ultima modifica: Dicembre 21, 2005, 06:06:33 pm da claudio »

« Risposta #207 il: Dicembre 21, 2005, 07:23:32 pm »

Ciao Ragazzi,

vi annuncio una piccola buona nuova.... Alcuni comuni ieri si sono RIFIUTATI di firmare, vuol forse dire che cominciano a ragionare???
Io sono ancora scettico, perchè se è vero che una piccola battaglia è vinta, certo non è vinta la guerra....Anche perchè quei comuni dicono solo DI VOLER RIMANDARE LA FIRMA, NON ANNULLARE l'accordo.....

Il ricorso DOVRA' andare avanti ORA più che mai nei confronti di quei comuni che hanno firmato, se allentiamo la guardia ora sarà un problema.
Ho parlato ora con Riccardo, mi ha detto che attaccherà Direttamente Firenze e gli altri comuni che hanno firmato, perchè è importante ORA PIU' che mai portare avanti le nostre ragioni, il nostro compito è, se vogliamo tornare alla nostra libertà di circolare, DIMOSTRARE che NOI SIAMO DALLA PARTE DELLA RAGIONE, NON LORO....

Stamattina poi ho trovato il modo di dar modo ai nostri amici NON toscani di aiutarci, è stato un caso ma l'ho trovato, oltre ovviamente a preparare il loro portafoglio per il (vedrete che sarà molto piccolo...) piccolo esborso di colletta (volontaria ovviamente...)

Stamani c'era questo annuncio sulla Nazione:

FILO DIRETTO CON MARTINI (Presidente della Regione Toscana)

Il Presidente Risponde ai LETTORI

GIOVEDI 22 Dicembre dalle 10.30 alle 12.30
                 Telefonare al NUMERO VERDE (fra l'altro credo sia Gratise, o no..?)
                  800863245

non dice che possono chiamare SOLO I TOSCANI, quindi....

FORZA, CHI PUO' avere a disposizione un telefono in quell'orario, INONDATELO DI PROTESTE,

La nazione non potra che registrare il malumore per certe folli decisioni

Ciao
Francesco G

« Risposta #208 il: Dicembre 22, 2005, 01:28:02 am »
DAI RAGAZZI !!!

E brava la repubblica con una nuova vergognosa pagina, dove giornalisti e politici raccontano la realtà che vogliono e fa comodo a loro. Il prode Marzio Fatucchi autore del nuovo lodevolissimo articolo afferma che le vecchie auto rottamate dai fiorentini finiscono nelle arretrate città fra nord e sud d'Italia  "...con provvedimenti più teneri nonostante i drammatici dati fornita dalla ricerca epidemiologica Misa II stimino in 900 i morti l'anno da polveri fini  nei principali 15 centri urbani italiani ..."  e non solo nei paesi dell'Est Europa o in Africa. Peccato non si sia accorto il signor Fatucchi o a questo punto Fantozzi, che le auto buttate dai fiorentini non solo possono circolare liberamente per le strade del mondo, ma quelle gia riconosciute d'interesse storico vengono non solo accolte con una bella guida rossa, ma in alcuni paesi europei addirittura reimmatricolate con una bella targa dell'epoca ed una specifica lettera che ne sottolinea il pregio il valore e l'importanza!
Ed i nostri cari sindaco presidente  e assessore Claudio Del Lungo che tanto nominano limiti e direttive europee e minacciano posti di blocco ovunque, si dimenticano che gia una volta l'Italia è stata richiamata dalla Commissione Europea per l'allarmismo ai danni dei cittadini fatto riguardo le norme sull'inquinamento.
Quindi i cari signori giornalisti dovrebbero ricordarsi del loro obbligo morale e legale alla corretta e veritiera informazione, ed i cari signori politici dovrebbero ricordarsi del loro obbligo morale e legale al rispetto dei diritti fondamentali della persona umana garantiti e tutelati dalla Costituzione Italiana ed Europea.

ANDIAMO AVANTI...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #209 il: Dicembre 22, 2005, 10:00:21 am »
E magari si allenta un pochino il ricatto del blocco totale per fini elettorali..... Hai visto mai che poi succede come per il TAV e diventiamo dei sovversivi al dire delle istituzioni che parrebbe non disdegnino una certa "strumentalizzazione " della pseudo democrazia. Ci dicono che se figliamo avremo addirittura 1000 euro, ma omettono di dire i mercanti di potere che all'estero i mille euro sono al mese e fino al diciottesimo anno di età! Allora, data la menzogna di chi gestisce e la malafede ormai istituzionalizzata, poco gli frega di idioti che spendono e conservano oggetti anti commerciali dato che se ne sbattono di quelli che sono malati, di quelli che non hanno una casa, di quelli che cercano lavoro, di quelli che vorrebbero andare all'Università etc etc. Possibile che se non sei come loro allora sei un nemico?
Temo che toccherà essere non solo burocraticamente attivi, ma anche fisicamente! Reitero l'appello al rallentamento autostradale: un fronte di molte auto e moto d'epoca che parallelamente rallenteranno fino a fermarsi o quasi. E questo sulle bretelle delle grandi città, sulle arterie nazionali, perché se ne parli all'estero e si levi il foglio di carta che copre la merda che sta ricoprendo questo bel paese che è l'Italia. Possibile che succeda qualcosa solo se sospendono un giocatore di calcio?
fischer