I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!

• 323 Risposte
  • 20945 Visite
Re: I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!
« Risposta #210 il: Dicembre 22, 2005, 10:02:35 am »
Salve a tutti, Amici, mi presento, sono nuovo di questo forum, non sono un possessore di Citroen DS, anche se mi piacerebbe, in quanto trovo che sia una delle più belle e significative auto degli ultimi 50 anni, possiedo un'Alfa Romeo Duetto, e posso assicurarvi che da parte mia appoggio in pieno qualsiasi iniziativa che contrasti con questa decisione, barbara e antidemocratica...credo che l'unione in questa faccenda faccia la forza!

Anche sul nostro forum stiamo trattando l'argomento!
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=1979

Saluti a tutti amici!
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2005, 10:04:05 am da Spiderfrek »

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #211 il: Dicembre 22, 2005, 10:10:23 am »
Ciao e benvenuto, è un piacere sapere che la lotta avanza su più fronti.
Verrò sicuramente a fare una capatina sul vostro forum!

[:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #212 il: Dicembre 22, 2005, 10:10:49 am »

Spiderfrek benvenuto ... ho letto quanto hai allegato su codatronca ... d'accordo su tutto ... Quanti siete i forumisti di la (indipendentemente dai toscani) ?

Inoltre ... Fra di voi vi saranno anche affiliati a club di Alfa Romeo o club generici quanti sono ? Sarebbe interessante saperlo per allargare a macchia d'olio i contatti ...

« Risposta #213 il: Dicembre 22, 2005, 10:18:07 am »
I forumisti sono molti, adesso non dispongo di un dato preciso, siamo affiliati prevalentemente al CARD, Club Alfa Romeo Duetto, che a sua volta è affiliato RIAR e AAVS, il Presidente, ha spedito una mail ieri al presidente RIASC, dando disponibilità a metterevi in contatto con i Toscani soci del CARD, ma io dal canto mio pur essendo di Bologna, se necessitate di firme o sottoscrizioni, sono dispostissimo, non so se il fatto di non essere residente in toscana, possa incidere, ma io ci sono, questa infamia deve essere fermata, prima che l'effetto domino, abbia inizio!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #214 il: Dicembre 22, 2005, 10:24:00 am »
Molto bene, do il benvenuto al nostro amico Alfista, e spero sia l'occasione per stringere contatti fra mondi di appassionati paralleli che - in molte occasioni - avrebbero tutto da guadagnare a far fronte comune.
Buon lavoro a tutti!
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #215 il: Dicembre 22, 2005, 10:37:21 am »

OK se tu fai la conta di quanti siete (forumisti) e di quanti siete (affiliati a club di auto d'epoca AR e generalisti) poi mi invii una E-mail qui ...

« Risposta #216 il: Dicembre 22, 2005, 10:44:17 am »
Il Forum, ha 279 Utenti, ma di attivi saremo in un centinaio, proprio attivi!

Il CLub Alfa Romeo Duetto, avrà circa un 500 soci, ma anche li di attivi saranno un 150/180 circa, resta da vedere quanti esattamente sono i residenti in toscana!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #217 il: Dicembre 22, 2005, 11:00:54 am »
Trovo solo oggi questa discussione sul forum del club ASI cui sono stato iscritto ai tempi in cui necessitavo di spendere poco per le burocrazie legate alla mia CX.

http://www.acnclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=431

Da queste parti i provvedimenti sono stati sicuramente meno limitativi e meno importanti di quelli su cui si sta svolgendo questa discussione ma è inutile dire che, in seguito al riconoscimento del RIASC in Piemonte come ente certificatore di storicità (vedi topic sul forum RIASC), mi muoverò presso gli stessi comuni per cercare di ottenere una deroga ufficiale per il medesimo privilegio circolatorio. Sempre che serva perchè credo che, in riferimento al citato riconoscimento, l'estensione del privilegio sia già automatica (come si intuisce dalle parole dei discutendi).
Giovannelli ha ragione quando dice che non è una soluzione definitiva, non eccepisco. Penso però che sia già qualcosa, e qualcosa è meglio di niente.

Alla peggio mi diranno di no... Alla meglio, l'anno prossimo avremo un posto dove poter organizzare il nostro raduno senza rotture!

P.S.
Questo club fa parte dell'ASI ma non brilla certo per servilismo, anzi.
Prima di partire con qualsiasi polemica nei confronti della concessione all'ASI e bla bla bla, vi invito a leggere l'ultimo topic del link che ho postato...
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2005, 11:07:22 am da serpiko »

« Risposta #218 il: Dicembre 22, 2005, 11:05:49 am »
Cari amici, mi aggiorna un DUETTISTA Toscano, nostro socio, che ieri 5 città della Toscana, e più precisamente PISA, LUCCA, PISTOIA, PRATO, LIVORNO, si sono opposte al provvedimento, pertanto in quelle città, resterebbero in vigore, le restrizioni attuali, con limitazioni solo in alcuni giorni e fasce orarie, forse, è una inversione di tendenza???
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=1827&st=20#entry40811
SPERIAMO BENE!
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2005, 11:10:21 am da Spiderfrek »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #219 il: Dicembre 22, 2005, 01:33:05 pm »
quote:
Cari amici, mi aggiorna un DUETTISTA Toscano, nostro socio, che ieri 5 città della Toscana, e più precisamente PISA, LUCCA, PISTOIA, PRATO, LIVORNO, si sono opposte al provvedimento, pertanto in quelle città, resterebbero in vigore, le restrizioni attuali, con limitazioni solo in alcuni giorni e fasce orarie, forse, è una inversione di tendenza???
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=1827&st=20#entry40811
SPERIAMO BENE!

Originariamente inviato da Spiderfrek - 22 dic 2005 :  11:05:49

ciao!
Sto seguendo attentamente la faccenda e sono in contatto con un pò di persone che mi aggiornano direi ora per ora su questa faccenda.
Ora bisognerebbe capire come hanno fatto queste provincie "ribelli" ad opporsi. quali enti hanno spinto per il NO per trarre spunto e rpetere l'iniziativa in altre città.

non so voi ma sento che qualcosa si sta muovendo!
[:clap]
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

« Risposta #220 il: Dicembre 22, 2005, 03:05:21 pm »
Azzarola... son contento d'aver fatto quella segnalazione ieri, mi pare stia nascendo una buona collaborazione!!!

Adesso chi contatta altri clubs??? Forza!
[;)]

« Risposta #221 il: Dicembre 22, 2005, 03:29:55 pm »
Anche io, credo che un simile provvedimento, avrà vita dura, ad essere digerito, ma secondo, me occorre assolutamente battere il tasto dell'incostituzionalità della cosa,oltre che della limitazione di libertà del singolo....speriam bene!

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #222 il: Dicembre 22, 2005, 05:08:25 pm »
SE VOGLIONO RISOLVERE IL PROBLEMA O ALMENO IN PARTE SENZA CREARE QUESTI INUTILI E IRRITABILI ALLARMISMI. I VIGILI URBANI DEVONO FARE COME IN FRANCIA. ANZICHE' COMPRARE TANTI VELOX DOVREBBERO MUNIRSI DI ANALIZZATORI E OPACIMETRI (PER I DIESEL) E FARE POSTAZIONI SULLE STRADE. ALLORA SI CHE NE VEDREMO DELLE BELLE. MA CE STA DA FADICA  SCUSATE LA MIA VENA POLEMICA MA VORREI CHE LE COSE ANDASSERO TANTO DIVERSAMENTE IN QUESTA europa unita              SALAM GINKO

« Risposta #223 il: Dicembre 22, 2005, 07:00:11 pm »
quote:
quote:
Dopodichè il RIASC stesso (o chi per lui) dovrà contattarli per la firma in calce sul ricorso, da rilasciare presso lo Studio Legale domiciliatario, da designarsi a breve.
Tutto chiaro??

scusate, ma se ho ben capito tutti coloro che firmeranno il ricorso dovranno farlo presso lo studio legale incaricato? se così fosse come si risolve di spedire decine di persone da più o meno tutta la toscana in un solo luogo a firmare? spero che non sia così perchè se no intravedo notevoli difficoltà e probabili defezioni...

Originariamente inviato da claudio - 20 dic 2005 :  21:00:52

Secondo gli ultimi accordi tra Giovannelli e il collega Genti, che sta compilando il ricorso, non sarà necessario recarsi presso uno Studio: manda pure via e-mail al RIASC la tua disponibilità, verrai poi contattato da Giovannelli (puoi scrivere anche direttamente a lui)
Scusa il ritardo nella risposta, ma in questo periodo sono leggermente incasinato..... [:ouch]

« Risposta #224 il: Dicembre 22, 2005, 07:32:12 pm »

Allora, intanto è vero che le 5 citta sopra elencata non hanno firmalto il famoso accordo, ma le motivazioni sono tali da farmi innervosire...

Dalla repubblica di oggi:

Calenzano, Campi e Signa... Solo per difficolta logistiche, dicono...FIRMERANNO E BLOCCHERANNO, dicono: Mi chiedo, Forse l'esposto di Genti li ha resi un pò perplessi? Ma se ha firmato FIRENZE senza dubbio in poco tempo FIRMERANNO...Sono piccoli comuni intorno firenze, forse devono solo decidere forse tra la strana lettera ricevuta da un avvocato milanese e la forsa di persuasione della grande citta (FIRENZE)

Grosseto: FIRMERA a breve, qui io non so che pensare (forse il giornalista hacapito male???)

Pontedera e Montecatini: Non si sa nulla dice il Giornalista, ma di POntedera ieri si diceva che NON aveva firmato, quale sarà la verità???

PISA,LIVORNO,LUCCA,PISTOIA e PRATO NON FIRMANO e dicono no per DIVERSE MOTIVAZIONI....

Motivazioni (sempre dalla Repubblica)

PISA: Motivi di soldi Gli ecoincentivi promessi DIVENTANO MENO SE IL NUMERO DEI COMUNI (passati da 16 a 24) AUMENTA......Però il BLOCCO IN CITTA' TOTALE CI SARA' dal 1 gennaio, conferma assessore ambiente Paolo Ghezzi perche ormai già previsto dal 2003...

Le altre citta protestano perchè non vogliono estendere il blocco al 50% del territorio dall'attuale 20% (7% per Livorno) cioe in pratica l'attuale centro città......
In più avanzano dubbi sul fermare Diesel Euro 1 dal 2007 (ma non ho capito cosa significhi questa strana frase)

In più vi dico anche se non lo dice Repubblica ANCHE PISTOIA fermera gli Euro zero dal 1 febbraio in città, perche dice assessore Fragai Rino
"non posso bloccare dal primo gennaio, farò una letterina ai pistoiesi (c.a 15000) che possiedono una euro 0 di cambiarla entro febbraio, almeno lo sanno"
CHE GENTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa credo (dico credo perche la confusione è tale che....) sia la situazione!
Se gli annunci di ieri mi facevano ben sperare (e lo ho detto anche alla giornalista che mi ha gia intervistato 2 volte e che gli ho telefonato poco fa per dirgli che mi sto incazzando ancora di più di prima) ora mi agito ancora di più...

Perchè se forse da una parte la lettera di Genti ha colpito nel segno, l'influenza del RICATTO della regione è ancora molto forte (o firmate o niente ecoincentivi), ecco che forse mi viene da pensare che i comuni che non hanno firmato in realtà aspettano SOLO UN SEGNALE da chi, in un modo così strano li ha minacciati, mentre l'assessore di Firenze dice con forza che NON ha paura di queste minacce....sono forse per lui fatte da un semplice e solo avvocato che NON PUO' AVERE DIETRO LE SPALLE LA POTENZA DELLA REGIONE....
Questo almeno io leggo dietro questa confusione tra i firmatari dell'accordo che accampano strane scuse per non firmare....(PERCHE' come il testo originale lo conosco io LO CONOSCONO ANCHE LORO, lo potete leggere anche voi sul sito regione toscana delibera 990 del 6/10/2003 e allegato l'accordo di programma)

E allora vi dico che secondo me dobbiamo andare avanti, ora loro sono un po smarriti (psicologicamente intendo...) da quella strana lettera che hanno ricevuto, ma NON TARDERANNO A RICOMPORRE LE FILA, perche crederanno presto che quella lettera sia solo un gesto disperato di qualche cittadino che crede di potergli fare paura con vuote minacce....

Ma NOI siamo di più e più forti di quello che loro possono pensare, il nostro compito è e sarà ancora di più trovare altri CLUB e persone che si avvicinano a noi, e poi  scopriranno che l'avvocato Genti NON é SOLO.........e a quel punto potremmo anche pensare di invadere la toscana con le nostre auto.......

Forza ragazzi, siamo uniti, Citroen, Alfa Romeo, I camperisti di Firenze hanno chiamato Genti, Cotti ha ricevuto altre adesioni, ora la lotta si fa dura.......