Allora, intanto è vero che le 5 citta sopra elencata non hanno firmalto il famoso accordo, ma le motivazioni sono tali da farmi innervosire...
Dalla repubblica di oggi:
Calenzano, Campi e Signa... Solo per difficolta logistiche, dicono...FIRMERANNO E BLOCCHERANNO, dicono: Mi chiedo, Forse l'esposto di Genti li ha resi un pò perplessi? Ma se ha firmato FIRENZE senza dubbio in poco tempo FIRMERANNO...Sono piccoli comuni intorno firenze, forse devono solo decidere forse tra la strana lettera ricevuta da un avvocato milanese e la forsa di persuasione della grande citta (FIRENZE)
Grosseto: FIRMERA a breve, qui io non so che pensare (forse il giornalista hacapito male???)
Pontedera e Montecatini: Non si sa nulla dice il Giornalista, ma di POntedera ieri si diceva che NON aveva firmato, quale sarà la verità???
PISA,LIVORNO,LUCCA,PISTOIA e PRATO NON FIRMANO e dicono no per DIVERSE MOTIVAZIONI....
Motivazioni (sempre dalla Repubblica)
PISA: Motivi di soldi Gli ecoincentivi promessi DIVENTANO MENO SE IL NUMERO DEI COMUNI (passati da 16 a 24) AUMENTA......Però il BLOCCO IN CITTA' TOTALE CI SARA' dal 1 gennaio, conferma assessore ambiente Paolo Ghezzi perche ormai già previsto dal 2003...
Le altre citta protestano perchè non vogliono estendere il blocco al 50% del territorio dall'attuale 20% (7% per Livorno) cioe in pratica l'attuale centro città......
In più avanzano dubbi sul fermare Diesel Euro 1 dal 2007 (ma non ho capito cosa significhi questa strana frase)
In più vi dico anche se non lo dice Repubblica ANCHE PISTOIA fermera gli Euro zero dal 1 febbraio in città, perche dice assessore Fragai Rino
"non posso bloccare dal primo gennaio, farò una letterina ai pistoiesi (c.a 15000) che possiedono una euro 0 di cambiarla entro febbraio, almeno lo sanno"
CHE GENTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa credo (dico credo perche la confusione è tale che....) sia la situazione!
Se gli annunci di ieri mi facevano ben sperare (e lo ho detto anche alla giornalista che mi ha gia intervistato 2 volte e che gli ho telefonato poco fa per dirgli che mi sto incazzando ancora di più di prima) ora mi agito ancora di più...
Perchè se forse da una parte la lettera di Genti ha colpito nel segno, l'influenza del RICATTO della regione è ancora molto forte (o firmate o niente ecoincentivi), ecco che forse mi viene da pensare che i comuni che non hanno firmato in realtà aspettano SOLO UN SEGNALE da chi, in un modo così strano li ha minacciati, mentre l'assessore di Firenze dice con forza che NON ha paura di queste minacce....sono forse per lui fatte da un semplice e solo avvocato che NON PUO' AVERE DIETRO LE SPALLE LA POTENZA DELLA REGIONE....
Questo almeno io leggo dietro questa confusione tra i firmatari dell'accordo che accampano strane scuse per non firmare....(PERCHE' come il testo originale lo conosco io LO CONOSCONO ANCHE LORO, lo potete leggere anche voi sul sito regione toscana delibera 990 del 6/10/2003 e allegato l'accordo di programma)
E allora vi dico che secondo me dobbiamo andare avanti, ora loro sono un po smarriti (psicologicamente intendo...) da quella strana lettera che hanno ricevuto, ma NON TARDERANNO A RICOMPORRE LE FILA, perche crederanno presto che quella lettera sia solo un gesto disperato di qualche cittadino che crede di potergli fare paura con vuote minacce....
Ma NOI siamo di più e più forti di quello che loro possono pensare, il nostro compito è e sarà ancora di più trovare altri CLUB e persone che si avvicinano a noi, e poi scopriranno che l'avvocato Genti NON é SOLO.........e a quel punto potremmo anche pensare di invadere la toscana con le nostre auto.......
Forza ragazzi, siamo uniti, Citroen, Alfa Romeo, I camperisti di Firenze hanno chiamato Genti, Cotti ha ricevuto altre adesioni, ora la lotta si fa dura.......