I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!

• 323 Risposte
  • 20943 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!
« Risposta #256 il: Gennaio 04, 2006, 09:19:13 am »
Aggiornamenti da Firenze? [?]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #257 il: Gennaio 04, 2006, 09:59:10 am »
Aggiornamenti da Firenze:le auto ante 93 a benzina e diesel girano tranquillamante.......la gente senefrega??Stamattina dove lavoro io
( Firenze)sono arrivati operai edili con mezzi benzina e diesel
ante 93. Ho chiesto loro come girano.
risposta?Giriamo tranquillamente e nessuno controlla.
MAH! [:ohoh]
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2006, 10:02:36 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #258 il: Gennaio 04, 2006, 10:48:30 am »
quote:
Aggiornamenti da Firenze? [?]

Originariamente inviato da serpiko - 04 gen 2006 :  09:19:13

Serpiko se segui i link che posto tutti i giorni trovi le pagine dei giornali locali di Firenze dove si parla di blocchi.

Per le strade sembra per adesso non essere cambiato granché però ogni tanto i blocchi ci sono. Io stamani in scooter ne ho aggirato giusto uno [:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #259 il: Gennaio 04, 2006, 11:02:12 am »
Gianluca....pure con motorino sei messo male?
 Mannaggia a loro![}:)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #260 il: Gennaio 04, 2006, 11:10:49 am »
Sì lo so, anzi grazie per pubblicarli con questa puntualità.
Mi riferivo però a qualche notizia dall'interno dei comitati che si stanno formando oppure direttamente dal Giovannelli, che vedo in primissima linea.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #261 il: Gennaio 04, 2006, 11:12:40 am »
ah dimenticavo....attenzione ad esser precipitosi,
ho parlato con un  meccanico ieri sera, pare che poi
anche a gas ci sian dei problemi perchè provocano
altri tipi di polveri(leggere)attenzione quindi,
prima di sforacchiare mezza macchina.....rischiamo
di non risolvere nulla e non poter circolare ugualmente,
anche perchè potrebbe venir fuori il dubbio
che poi uno faccia il furbo e viaggi a benzina
e tenga solo il bombolone come scusa per poter
viaggiare.........meditiamo bene[A:mai]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2006, 01:54:56 pm da birillo 63 »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #262 il: Gennaio 04, 2006, 11:17:07 am »
quote:
Gianluca....pure con motorino sei messo male?

Ho un SR Replica dell'Aprilia. Quasi 40.000 KM. Sempre fatto tutti i tagliandi. Motore rifatto da poco. Ha ancora la sua marmitta originale (ogni 4000 km la faccio pulire e "bruciare"). Non fa un filo di fumo, va come le palle di fuoco (90 all'ora di contakm). Devo buttarlo via per far piacere al sindaco (che tra l'altro ho pure votato mannaggia a me ?). Manco per idea !!!

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #263 il: Gennaio 04, 2006, 11:28:46 am »
chi è causa del suo mal pianga se stesso Gianluca.......
scherzo dai, speriamo che si possa risolvere in
qualche modo[:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2006, 08:49:45 pm da Gianluca »

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #265 il: Gennaio 05, 2006, 08:02:43 am »
Ufficio Stampa - Comune di Firenze
Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze
Tel. 055 276 8075 - Fax 055 276 8282  

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 04 Gennaio 2006

DIVIETO PER I MEZZI EURO ZERO: CONCORDATA UNA NUOVA SERIE DI DEROGHE FINO AL PRIMO LUGLIO 2006

Conferma e condivisione degli obiettivi e della filosofia del provvedimento, che verrà completamente attuato a partire dal primo luglio 2006; mentre in questi sei mesi sarà in vigore una serie di deroghe, per dare tempo e modo ai cittadini di adeguarsi alle nuove norme. E' quanto scaturito dalla riunione dei partiti di maggioranza con l'assessore all'ambiente Claudio del Lungo sull'ordinanza di divieto di circolazione per i veicoli euro zero, che si è tenuta stamani in Palazzo Vecchio.
Le deroghe riguardano gli autoveicoli di cittadini con più di 65 anni intestatari o conducenti del mezzo; gli autoveicoli che vengono spostati per pulizia strade, per recarsi o tornare dal lavoro e per revisione, limitatamente alle fasce orarie 7-9 e 18-22 (con autocertificazione); gli autoveicoli con almeno 3 persone a bordo (car pooling); gli autoveicoli adibiti a trasporto merci di ambulanti autorizzati al commercio su area pubblica; gli autoveicoli di artigiani o piccole imprese che esercitano l'attività di riparazioni domiciliari (con autocertificazione); gli autoveicoli di cittadini che si recano in strutture sanitarie per visite, analisi o cure fisiche (con autocertificazione).
"Queste sono le deroghe individuate e concordate nella riunione di maggioranza - spiega l'assessore Del Lungo - che ora comunicheremo agli altri sette comuni dell'area fiorentina firmatari dell'accordo di programma, con i quali abbiamo sempre condiviso e coordinato i provvedimenti. Già domani dovrebbe essere pronta l'ordinanza, che non annulla quella precedente ma la integra, specificando le deroghe temporanee. Questi sei mesi dovranno essere utilizzati sia dai possessori di autoveicoli euro zero non ancora in regola per sostituire o convertire il proprio mezzo, sia dall'amministrazione comunale per potenziare la comunicazione ai cittadini sul provvedimento".
Ricordiamo che restano in vigore le deroghe già contenute nell'ordinanza del primo gennaio, ovvero: per chi è in possesso della prenotazione o contratto di acquisto per l'auto nuova o per la trasformazione a gas di quella vecchia (con validità 90 giorni e stipulato entro il 31 marzo); per le auto storiche iscritte ai registri (limitatamente a sabato, domenica e per manifestazioni e cerimonie); per le auto dei disabili con contrassegno; per i mezzi adibiti a emergenza, soccorso e attività socio-sanitarie in convenzione. Ricordiamo anche che per la trasformazione a gas del vecchio automezzo saranno disponibili incentivi pubblici, e che sono circa 30 le officine firmatarie dell'accordo fra Comune e Cna per applicare prezzi calmierati a partire da 700 euro. (ag)

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #266 il: Gennaio 05, 2006, 08:08:48 am »
Coordinamento cittadino
Euro0 – Firenze                    Tel. 338 6923195 -  333 2274083 – e.mail: ztlbfirenze@hotmail.com
Il portavoce: Giuseppe Sorrentino

Firenze, 3 gennaio 2006.                                 Dichiarazione agli organi di informazione
e p.c. al Sindaco di Firenze

In merito alle notizie diffuse ampiamente sulla stampa e trasmesse da Radio e TV si prende atto che la protesta civile di tanti cittadini ha costretto l’intero schieramento politico e tutta l’informazione a prendere posizione.Anche se con reticenze e distinguo tipici di un ambiente conformista emerge l’iniquità sociale dell’ordinanza n. 2005/01022 e sta emergendo che è inconsistente l’impatto ambientale in termine di riduzione dell’inquinamento (PM10).Filtrano da Palazzo Vecchio delle “disponibilità” nella gradualità dell’applicazione, nel rimettere mano agli incentivi; cose dette e non dette ma del tutto inadeguate alla bisogna. Questa ordinanza è radicalmente errata: Metterci delle pezze non farebbe altro che ingenerare altra confusione, e delle ingiuste divisioni tra cittadini; rimanderebbe alle calende greche un vero e organico piano di abbattimento delle fonti di inquinamento. Non è disonorevole per la pubblica amministrazione di fronte all’evidenza correggersi di conseguenza; anzi, sarebbe un test positivo di cui tutti, compresi i comitati dei cittadini, sarebbero lieti di prendere atto. Sebbene a fatica, ancora i canali di comunicazione con Palazzo Vecchio non sarebbero del tutto chiusi.
Ma ora ci vuole chiarezza e onestà.L’ordinanza va revocata: non può continuare a produrre danni. Qui non si tratta di perdere la faccia ma di fare in fondo il proprio dovere. Dunque, onestà nella autocritica, rispetto dei cittadini che si sono mobilitati e non solo per se stessi; confronto triangolare tra Sindaco, Consiglio Comunale, Coordinamento Cittadino Euro0. Un segno indispensabile della disponibilità che sta forse emergendo deve essere una disposizione ufficiale che annulli le contravvenzioni emesse, o che potrebbero esserlo, in applicazione dell’ordinanza, cassando l’ultimo comma che recita: “ I trasgressori saranno sanzionati ai sensi del D.L. 3/4/1992 n. 285. In tal modo si può ragionare senza ingiuste persecuzioni.
 Giuseppe Sorrentino      

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #267 il: Gennaio 05, 2006, 08:11:35 am »
Serpiko....questi sono gli aggiornamenti
che chiedevi ieri da Firenze.......[:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #268 il: Gennaio 05, 2006, 09:12:40 am »
I dati che posto quotidianamente sul forum provengono, oltre che dal mio scanner e dall'edicola sotto casa mia, dal grande lavoro di Francesc Giovannelli che domani mattina sarà in p.zza della Repubblica a portare il carbone al sindaco.
Chi volesse partecipare farà cosa gradita a tutti coloro che stanno lottando contro questo provvedimento.

In special modo in questo file si troveranno interviste e documentazioni interessanti riguardo al lavoro di Francesco.

http://www.riasc.it/public/citroendsit_uploads/Gianluca/Altri_BlocchiInquinamento_04-01-2006.zip

ciao ciao

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #269 il: Gennaio 05, 2006, 09:55:07 am »
Grazie birillo!

quote:
(...)
anche perchè potrebbe venir fuori il dubbio
che poi uno faccia il furbo e viaggi a benzina
e tenga solo il bombolone come scusa per poter
viaggiare.........meditiamo bene[A:mai]

Originariamente inviato da birillo 63 - 04 gen 2006 :  11:12:40

Questa, da parte delle amministrazioni, sarebbe una paranoia veramente ridicola.
Ma figuriamoci se un cristiano si mette a spendere da un minimo di 700 € a salire (che detta così ormai sembra pochino ma sono sempre un milionazzo e quattrocentomila £, al minimo, quasi l'intero stipendio di un metalmeccanico!) per sforacchiare la sua auto con un oggetto che, al di là del gradimento, lo farà risparmiare e poi è così scemo da non utilizzare questo oggetto almeno almeno per recuperare i suoi soldi...

[A:mai]