Scusatemi ma l’impressione che ho è che ormai ci stiamo soltanto parlando addosso, la discussione sui blocchi del traffico ha assunto le proporzioni della Treccani, e intanto il tempo vola via e il ricorso nessuno lo presenta. Allora dico umilmente la mia (cercando di sintetizzare che mi sembra la cosa più utile):
1) L’Avv. Genti ci dica definitivamente come tecnicamente deve essere fatto il ricorso, perchè mi sembra che qui ancora nessuno l’ha capito mentre invece questa mi sembra una cosa fondamentale. Chiarito questo si cominci il prima possibile ad inviare le deleghe per le firme, se questo è il modo corretto di procedere.
2) Se l’Ideesse non può o non vuole partecipare al ricorso, anche soltanto con un contributo parziale, a me dispiace perché sinceramente vedevo sacrosanto un impegno del club in questo senso, in un frangente oserei dire drammatico e decisivo (e non solo per la toscana) come questo. Ma se così non è pace, a me non garba chiederle troppo le cose, e però torno sulla “colletta pro ricorso” attraverso un impegno immediato e diffuso tra i forumisti (come era già stato fatto diversi giorni fa) per vedere che cifra si ottiene. Io ribadisco il mio impegno a contribuire con 150 euro.
3) Se esistono altri club o associazioni ai quali unirsi bene, ma questa cosa deve essere saputa subito e capire se è una possibilità concreta, se no per me è meglio lasciar perdere e procedere da soli immediatamente.
4) Mi piacerebbe conoscere la posizione dell’Admin e, nel caso dovesse condividere la necessità di un intervento economico puntiforme per sostenere le spese legali, invitarlo a sollecitare un intervento pro ricorso rivolto ai forumisti interessati.
Ragazzi sbaglierò ma il ricorso DEVE essere presentato, questo mi sembra fuori discussione, e non lo dico solo perché sono toscano. Non perdiamo tempo, non stiamo ad aspettare per forza che altri facciano quello che possiamo fare da soli (tra l’altro con un contributo minimo a testa visto quanti siamo nel forum e se davvero siamo uniti in questa battaglia).
Basta chiacchierare e perdere tempo, ormai quello che c’era da capire lo abbiamo capito, ognuno a questo punto la sua idea giusta o sbagliata se l’è fatta, ora è assolutamente indispensabile smetterla di stare qui a languire e darsi invece subito da fare, perché il maledetto provvedimento è in atto e tra appena venti giorni chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto, e allora speriamo che abbia ragione il Martini con la storia del castello di carte, ma se così non fosse saranno davvero volatili per diabetici….