I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!

• 323 Risposte
  • 20957 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!
« Risposta #45 il: Giugno 16, 2005, 10:01:14 am »
A rileggere in toto il topic, mestamente, noto già delle divergenze e delle posizioni forti e intransigenti. Siamo quattro gatti e tutti dalla stessa parte rispetto al coltello eppure non si riesce a tirare nulla: avete paura a fare rumore? Siete sfiduciati? Compratevi un libro di storia quasi contemporanea e comprenderete che se non si tenta perrché tanto non serve, oppure fate passare i clubs al posto nostro....ma siamo noi la ragione del club, noi la "causa" dell'inquinamento, e se finora non è stato possibile far comprendere con la ragionevolezza la nostra "innocenza" beh, il mio sangue metà francese ribolle, e i tutti italiani dimenticano i Masaniello , i lombardi la loro opposizione col "quadrilatero" anti Austria? Insomma, non per essere uno che cerca di stuzzicare, ma la pacatezza delle nostre auto non deve essere identificativo di noi stessi! Si può avere carattere oppure solo voglia del giusto, ancor di più si deve essere coerenti, e siccome siamo stanchi di essere fagocitati dalle leggi inique, comunque un mega incontro per le strade, e qui qualcuno toppa alla grande perché non saranno venti(sottintendi coglioni) a venire! Ieri ho fatto opera di proselitismo ai semafori, e ogni volta che vedevo una 500 o un maggiolino e qualche altro bell'oggetto dagli anni '70 in giù, più qualche honda anni '70 ho dato il mio bigliettino con telefono e mail, per cercare di radunarci, e siamo come le ciliege, sembriamo pochi e invece siamo una miriade, chi per economia, chi per ricchezza e chi per passione, non siamo  solo 20 se diciamo tale giorno, tale ora, tale posto! Posso chiedere a una giornalista della sette che ci riprendano se può lenire il senso di inutilità che vi affligge!
Il fatto di dover essere rappresentati è indubbio, ma il dovere di fare rumore è un obbligo, non è con la ventiquattr'ore e il doppio petto che si sensibilizzano le persone, ma con la "merce", facciamo vedere come sono lucide e pulite le nostre beniamine, facciamoci fotografare con striscioni; rileggo che alcuni pensano che non serva? E ciò che ha costruito la libertà e il diritto al voto non serviva? eppure è tutta opera di uomini semplici che hanno rischiato la propria pelle e non quella di rappresentanti blasonati e impomatati.
Tocca fare da rompighiaccio per preparare il passaggio dell'ammiraglio sulla sua bella imbarcazione. Scusate il mio tono acceso, ma proprio non capisco, mi sembra di leggere il resoconto di una guerra tra fratelli che non si ascoltano e che però hanno i genitori in comune. Nel mio primo intervento circa il topic scrissi che dal pensare tocca passare all'agire con il passaggio obbligato dell'organizzare. Ripeto, sono in stand-by: ossia se volete comincio a fare un mini censimento di chi parteciperebbe a un eventuale raduno per la nostra causa, certo il momento pre estivo non è il massimo, ma per le nostre vetture è meglio il sole della pioggia. Potremmo distribuire un volantino, da tutti noi redatto e corretto e noto con la presentazione del caso e il perché della indignazione a tutti quelli che hanno un qualcosa d'epoca. Insomma, proponete, e non trinceratevi dietro acronimi che spesso nascondono solo interessi relativamente "personali" e che sono restii a lottare per tutti, ma solo per la loro mini comunità, forse!
Se è possibile che ci tarpino le ali, poi saremo davvero nella merda, io la Delfina la passo a mia moglie e continuo ad usarla con targa tedesca(peccato per l'originale) ma voi? la mettete sul camino? la svendete al rottamaio? la cedete al collezionista giapponese? la bruciate? non fidatevi quando vi si dice di essere pazienti, tutto succede quando niente succede: leggasi le leggi approvate il 14 agosto o i decreti del 18 agosto, mentre vi mangiate il vostro cocomero e pensate insieme alle vostre famiglie come sarà bello tornare dopo le ferie e ricominciare tutte quelle attività che vi rendono vitali e che vi danno lo stimolo per continuare un altro anno prima delle prossime vacanze! E poi a ottobre viene detto che le auto immatricolate prima del '91 sono tassativamente vietate nei centri urbani e che quelle appartenenti alla dicitura "veicolo di interesse storico" possono muoversi solo per recarsi ad un raduno della marca e con espressa delibera del comune! Se è storica che la usi a fare? ti chiede lo stolto, e lui il governo lo ha imbonito ben bene con le reti televisive tra la pubblicità e i giochini a premi con figuranti! Aspettiamo, tanto c'è la mamma che ci protegge, anche papà, e la fatina!
fischer

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #46 il: Giugno 16, 2005, 11:22:07 am »
Come IDéeSse (e quindi anche come parte del Registro) abbiamo identificato nientepopòdimenoché un Consigliere addetto esclusivamente al problema delle normative tipo blocchi e limitazioni, parlo per chi non lo sapesse proprio dell'amico Francesco Giovannelli.
Come Registro abbiamo inoltrato due lettere (una delle quali con mittente Citroën) direttamente al ministero competente, entrambe -ad oggi- senza risposta.
Vogliamo istituire un comitato? Ben venga. Coordiniamoci con Francesco e diamoci da fare!

Maurizio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #47 il: Giugno 16, 2005, 11:29:05 am »

Guarda io sono dell'idea di stilare un documento di presentazione a cui potere allegare dei prospetti tecnici, come quello di Riccardo Genti per esempio ma sulla bontà  dei prospetti tecnici non posso giudicare perché non sono un tecnico del settore - e poi - dopo aver fatto il censimento dei Registri, club e forum di appassionati, inviarlo a tutti loro non prima di avere contattatto personalmente i responsabili di settore.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #48 il: Giugno 16, 2005, 11:47:23 am »

Io non escludere di inviare una E-mail all'indirizzo personale dei deputati e senatori più sensibili al problema.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #49 il: Giugno 16, 2005, 05:02:33 pm »
........a questo punto..siamo tutti incavolati e preoccupati ,con la voglia di fare qualcosa
prima che sia troppo tardi !!
Qualcuno consiglia di fare una marcia su Roma con tutti i mezzi d'epoca possibili, qualcuno propone la via della trattativa politica del "dare per avere", altre soluzioni proposte sono quella di documentare le cause primarie di inquinameto come l'utilizzo permesso in Italia (  vietato
in parecchi stati europei ) di combustibili per riscaldamento come nafta pesante  olio combustibile, qualcuno aspetta fiducioso la battaglia
di club d'auto storiche associazioni e politici presunti collezionisti,
ed  altri hanno presentato altre proposte .
Ho letto che l' IDéeSse ha inevitabilmente inviato due lettere di protesta :la prima direttamente al ministero, ma come si poteva prevedere non ce' buona volonta' nel mondo politico nel prendere  posizioni rischiose in merito all'argomento , la seconda lettera, ho appreso che e' stata inviata per conoscenza alla Citroen e non mi son stupito nel leggere che nianche loro abbiano risposto, dopotutto il loro obbiettivo , come tutte le case automobilistiche, quello di  vendere
piu' auto nuove possibili ed arrivare a fine anno con risultati di vendita positivi : piu' incentivi piu' rottamazione e vecchie auto da demolire, piu' vendite introiti bilanci positivi e carriera dirigenziale , dopotutto non si sono mai preoccupati ( come tante case automobilistiche con passato storico ) di intraprendere la strada della creazione e gestione di un registro ufficiale del marchio, quindi  fornire ricambi ufficiali e magari
 tutelare i suoi collezionisti.
.......morale della favola.....
tante analisi, ma di concreto cosa si puo' fare ??
Martini ci infora che l'IDeeSse ha una persona preposta come "addetto
al problema delle normative tipo blocchi e limitazioni "
il Sig. Giovannelli, ma dalle sue parole di disperazione
 " Credetemi infine su una cosa: l’anno prossimo toccherà alla Toscana il blocco totale, ma il problema si estenderà poi a macchia d’olio…"
non mi va' di rassegnarmi e pensare che non si puo' fare proprio niente
per questa situazione e che tra poco dovro' appendere  la mia DS al chiodo proprio come nella foto !!

......che si fa'.........

« Risposta #50 il: Giugno 16, 2005, 06:22:27 pm »
ragazzi, siamo in tanti e forse non ci siamo ben capiti. La pazzia è che qui viene minacciata la nostra libertà....io non mi sento libero VAFFANCULO!!!!!! Si VAFFANCULO!!!!!! Castrato della mia libertà perchè accusato di essere un portatore di morte, perche i signori ipocriti dei miei coglioni devono fare i loro porci comodi e ci devono assoggettare tutti al loro regime. Ma siamo fuori!! E noi a farci le pippe! E' si aspettiamo gli emendamenti e facciamoci magari anche un'altra sega mentre imploriamo signori eccellentissimi illustrissimi bla bla bla ci sarebbe un posticino anche per noi? Giusto il permesso di percorrere lo spazio per portare i nosti sogni passioni pulsioni desideri a sbattersi nella tazza del cesso! Perchè noi inquiniamo e uccidiamo i bambini e siamo il male del mondo e portatori di morte e voi siete i buoni e giusti che volete obbligare chi vive con 800/1000 euro al mese a comperare un cesso euro 3, 4, 5, euro sta minchia ogni 2 o 3 anni.
Hai capito i signorini sulla legge?  Ve la siete letta tutti? Ma quali raduni, no perchè, si chiameranno tutti gare di velocita sopra i 45 Km/h! E' si così celo pompano nel culo ancora meglio!
Velo immaginate solo per mettere le ruote fuori dal garage, box, o che sia, gli avvisi i permessi le autorizzazioni i casini e tutti i cazzi che ci si fregheranno!!!
Sono forse catastrofico? Perche qualcuno forse ha delle aspettative più rosee? Perche qualcuno pensa che i signori onorevoli che tali si chiamono solo in italia visto che sicuramente c'è un motivo per chiamarli tali, basta vedere ogni giorno come accrescono la gloria la giustizia ed il merito di questo grande paese, abbiano qualcosa di bello e giusto in serbo per noi?
Prima il compagno Veltroni qui a Roma subito dopo l'elezioni si è rimangiato tutto e ha chiuso il centro alle non catalizzate anche per i residenti. Vale a dire o cambi auto o cambi casa. O vai a piedi. Però quei cessi di autobus e mezzi commerciali a diesel come vanno su e giu per tutto il centro. Alla faccia del sociale millantato dalla sua sinistra. Per non parlare del verde Rutelli suo predecessore che ha trasformato piazza Risorgimento a S.Pietro da rigogliosa piazzetta ottocentesca a squallida e tetra colata di cemento rivestita di mattonelle cinesi che nulla hanno a che fare con gli elementi di arredo urbano tipici di Roma!
Non voglio fare politica o additare questo o quel partito, ma non mi va di essere preso per il culo.
E poi mi spiegate che cazzo di assurdità è il costringere il cittadino a commettere un illecito per portare la macchina dal meccanico? E' si perchè qui a Roma si gira solo i festivi. Certo! Ed il mecca è aperto per me i festivi perchè gli sono simpatico.Così per andare dal mecca di giorni feriali mi devo pure far venire la paranoia della multa! E' si tanto una mel'hanno già fatta. 67 eurini, così ingrassano un altro po'. Alla faccia della serenità e del bene dei cittadini! E del lavoro politico svolto con onore!
Adesso anche la Toscana. E mentre noi stiamo a guardare le altre regioni cosa faranno? Le seghe?
Ci hanno dichiarato guerra.....
Scusatemi per l'impeto e soprattutto per le parole poco carine, ma la cosa ancor più assurda è che noi stiamo qui a perder tempo ed energie per risolvere la situazione, e all'estero vanno a spasso tranquilli, senza problemi. Vaffanculo un'altra volta!
Solo agiendo ASSIENME e SU PIU' FRONTI ne usciremo vincitori....
Graystock

« Risposta #51 il: Giugno 16, 2005, 07:08:10 pm »
Scusatemi per la svista, si scrive "agendo".
Baci a tutti, ciao,
Graystock

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #52 il: Giugno 17, 2005, 09:23:51 am »

Perfetto allora siamo tutti incavolati ... Bene ...

E adesso ?

« Risposta #53 il: Giugno 17, 2005, 11:38:54 pm »
E adesso iniziamo a coordinarci!
Ho parlato con Francesco Giovannelli. E' disponibilissimo. Contattetelo anche voi per qualsiasi chiarimento e indicazione. Non aspetta altro.
AGIAMO SU PIU' FRONTI
Facciamo circolare la notizia di questa situazione assurda andando su altri forum e contattando gli appassionati di altri club.
Stampiamoci delle copie del volantinoblocchi scaricabile dal sito www.maggiolino.it E' chiaro, d'impatto immediato ed incisivo, ottimo come mezzo di prima spiegazione per poi aggiungere le riflessioni di Riccardo Genti e tutto il resto.
Fermiamo al volo chiunque al volante delle altre discriminate e spieghiamogli la situazione.
Organizziamo manifestazioni con le auto nelle nostre città a Montecitorio spostandoci se necessario da una città all'altra. Anche nei piccoli centri dove sono in pochi. Facendo capire a questi  "signori" che siamo in tanti ed uniti.
Uno per tutti e tutti per uno!
Manifestiamo anche sotto le sedi del TAR per far capire pure ai giudici chiamati a decidere che siamo davvero molti a chiedere GIUSTIZIA.
Contattiamo Gabibbo e stampa e sensibilizziamo tutta l'opinione pubblica.
Sputtaniamo i falsi ipocriti che considerano noi la causa dei mali del mondo.
Ciò che rivendichiamo E' UN NOSTRO DIRITTO NON UNA LORO CONCESSIONE
Siete pronti per la battaglia? Avete la volonta di andare fino in fondo e vincere?
Io non mi arrendo. Tanto che ci piaccia o no la vita è così.
VUOI UNA COSA? CONQUISTATELA!
Graystock

« Risposta #54 il: Giugno 18, 2005, 08:21:46 am »
Salve a tutti!

O vediamo se mi riesce far funzionare questa scatolina magica... è la prima volta che provo....

Andrea dice "che fare?"

Intanto dico cosa non fare... chiedo scusa a chi diceva di "fidarsi" di certi emendamenti alla legge Magnalbo Salvi....
L'Italia  (come diceva un mio vecchio professore del liceo...) è la banda dell'UCCS Ufficio Complicazione Cose Semplici.
Spece quando si tratta di leggi e leggine e C. Queste "complicazioni" servono solo a chi le fa per complicare la vita alla gente comune e limitare le libertà per poi farti trovare (se hai i soldi e la pazienza di farlo) degli accorgimenti per eludere tali leggi....
E via così fino a rendere la vita sempre più difficile a chi queste risorse non le ha...
NON E' COSI CHE SI DOVREBBE VIVERE, ne in Italia ne in nessun altra parte del mondo....

La legge Magnalbo Salvi non dovrebbe esistere per il semplice motivo (almeno per me...) che deve restare fermo un solo principio semplice, la macchina (QUALUNQUE SIA...) è mia esclusiva priprietà, e io decido come usarla, l'unica limitazione a questo DIRITTO GARANTITO DALLA STESSA COSTITUZIONE ITALIANA (ed è l'unica cosa che ritengo giusta...) è che la stessa macchina sia in PIENA EFFICIENZA DI MARCIA E DI SICUREZZA PER ME E PER GLI ALTRI.....

A questo principio di base poi si puo costruire tutte le possibilità del mondo: Usarla semplicemente come vecchia auto o trasformarla in un gioiello storico, iscriverla ad un registro accreditato perfino dallo Stato oppure no, io stesso ho il pieno diritto se iscrivermi ad un club o no....

Poi si può parlare pure di AGEVOLAZIONI FISCALI per chi salva un certo patrimonio storico (ma solo ed esclusivamente per loro...) o di assicurazioni ridotte......

Ecco qual'è lo scopo principale secondo me di questa guerra alle istituzioni recuperare la nostra libertà di decidere...E purtroppo per riuscire a farlo il percoso è estremamente difficile, perchè le istituzioni accettano solo di parlare con Associazioni, non singoli cittadini, mentre qui si tratta proprio di salvare un principio fondamentale salvare la libertà del singolo cittadino di decidere cosa fare di un suo personale oggetto ,in questo caso le nostre auto e moto vecchie (parlo di vecchie e non storiche apposta, le vecchie auto sono il futuro delle auto storiche il giovane di oggi ricorda la Ritmo o la BX, o la peugeot 205, o la renault 5 del nonno, non la DS, o la 130, o la peugeot 504, queste le scoprira in un secondo tempo, qualdo la sua cultura o le sue finanze glielo permetteranno, ma se suo nonno ha dovuto GETTARE la sua Ritmo in base a leggi ingannevoli e ingiuste quel giovane si dedicherà ad altre passioni, e sarà l'inizio della fine di questo modo di vivere...)

Ecco perchè non mi sono neppure presentato a fondo (Martini vi ha detto che io sono consigliere delegato per ....) ma io mi sono voluto presentare di proposito a voi come un semplice appassionato, per essere un pari tra pari, e tale vorrei rimanere, anche se di fondo forse per la nostra battaglia, puo pure far comodo quella delega.

Allora diceva Andrea: Cosa Fare?
Greystock (con cui ho parlato ieri sera...) ve lo ha gia detto, diffondere le notizie degli inganni, non solo tra gli appassionati ma anche tra la gente comune,quelli che in fondo non possono permettersi l'aquisto di un auto nuova ogni tre quattro anni, tramite altri forum di appassionati (entrate nei forum se esistono delle peugeot, delle lancia, delle renault delle NSU, è un problema che riguarda tutti, in questo preciso caso una 500 una R9, o una Citroen DS pari sono, VANNO SALVATE....)...
Ieri sera ho sentito una trasmissione in cui intervistavano un dirigente dei confesercenti di Prato, diceva che a causa di certi blocchi del traffico il commercio sta avendo una crisi violenta, in settimana ne cercherò il num di telefono, e diro pure a lui che tali blocchi sono illegittimi, poi trarra lui le dovute conseguenze, ma certo la sua battaglia potrà avere altre frecce da scagliare....L'importante è FARLO SAPERE a chiunque....
Se TUTTI noi faremo cosi la protesta monterà dal basso,  e i politici hanno paura solo di una cosa DI NON ESSERE RIELETTI (perderebbero molti dei loro privilegi), se è uno solo a protestare se ne strafregano, ma se siamo tanti singoli, allora sicuramente rifletteranno.....

Da questo dobbiamo ripartire.......
In più mi viene in mente ora: Io sono un semplice operaio, ma possibile che tra tutti voi non esistano giornalisti o avvocati o, magari piccoli esponenti politici? sarbbero estremamente utili, per portare avanti la cosa a più alto livello. Se ci fossero e mi chiamassero potrei dar loro modo di contattare Genti, Lui e disponibilissimo a dar mano a chi vuol portare avanti tali lotte e mi ha sempre ripetuto "posso viaggiare se ne è il caso", quindi ....

Per il momento mi fermo
Un saluto a tutti
Giovannelli Francesco

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #55 il: Giugno 22, 2005, 10:32:17 am »
Dopo una piccola pausa per cercare di capire come mai nessuno più aggiunga il proprio messaggio di rabbia e di speranza, ho ponderato che forse a molti fa paura assumersi la responsabilità di dire NON CI STO e di mettere il proprio nome in calce. Il forum è cosa pubblica, e forse si teme di essere poi messi alla berlina da chissà chi, oppure semplicemente c'è una massa di persone a cui non frega niente della faccenda, c'hanno il parco per guidare la loro storica! Signori miei, sono un po' deluso dal vostro silenzio: potreste anche dirmi che non serve a niente proferire davanti a uno schermo, ma io vi rispondo che comunque è la base per comprendere chi siamo e cosa faremmo qualora ci fosse il DOVERE di adoperarsi per salvare il salvabile.
Non per fare un censimento, ma chi è veramente intenzionato di essere attivo, almeno recettivo e reattivo(on-off)?
Perché tocca cominciare ad essere organizzati, ricreando una "gerarchia" e una solidarietà che possa e debba tutelare quelli che hanno bisogno. Capisco che siamo appassionati per la DS e che fa più piacere chiedere e dare informazioni sull'auto, ma a volte il gioco si fa duro, e preoccuparsi del colore della barra di torsione è valido, ma senza dimenticare che forse, dopo, quando non sarà più possibile usarla, ci sarà molto più tempo per perfezionarla e renderla come voluto...
All'inizio il topic sembrava lanciato verso una meta immensa e coraggiosa, adesso sembra un palloncino sgonfiato, neanche bucato, ammosciato e scadente...[A:mai]
NON CI STO

fischer

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #56 il: Giugno 22, 2005, 10:47:29 am »
La causa dello "sgonfiamento" è - da quel che vedo - la mancanza di iniziative concrete a cui "il popolo vessato" possa aderire.

In pratica Francesco chiede di "farlo sapere in giro" e ricerca qualche "politico o giornalista" per appoggiare l'avv. Genti.

Bon, l'ho detto al mio collega seduto a fianco (che mi guarda perplesso) e non conosco politici e giornalisti. Ed ora? [:fiu]

PS: Caso personale: la mia ditta si è da poco trasferita in periferia, e sono costretto a venire a lavorare in automobile (diversamente dovrei prendere due metropolitane ed un bus extraurbano: 1h30 contro 20min!). Sto usando la 2CV di mia moglie (600cc, 18km/litro) ma a novembre, causa blocco non catalitiche, sarò costretto ad usare l'XM (2000cc, in città 9km/litro). Cosa inquina di più secondo voi? [:crazy]

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #57 il: Giugno 22, 2005, 10:51:56 am »
bisognerebbe sapere come si comportanonel resto dell'europa
per questa faccenda,qualcuno ne sa qualcosa[?]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #58 il: Giugno 22, 2005, 10:55:29 am »
Io stò guardandomi intorno, appena ho qualcosa di concreto da dire ve lo faccio sapere.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #59 il: Giugno 22, 2005, 11:18:52 am »
Personalmente ho visto l'Admin sabato pom. abbiamo parlato un poco della vicenda e mi sto occupando di stendere un primo elenco di siti di auto/moto storiche italiane presenti sul web ... Da li potremmo partire per potere inviare un documento comune non appena individuato un responsabile di riferimento (per ciascuno di questi siti) con cui rimanere in contatto.

E' un lavoro però che sto facendo nei ritagli di tempo e per questo non posso promettere che fra tre giorno avrò 600 siti di club/forum/registi di auto-moto storici italiani.