Salve a tutti!
O vediamo se mi riesce far funzionare questa scatolina magica... è la prima volta che provo....
Andrea dice "che fare?"
Intanto dico cosa non fare... chiedo scusa a chi diceva di "fidarsi" di certi emendamenti alla legge Magnalbo Salvi....
L'Italia (come diceva un mio vecchio professore del liceo...) è la banda dell'UCCS Ufficio Complicazione Cose Semplici.
Spece quando si tratta di leggi e leggine e C. Queste "complicazioni" servono solo a chi le fa per complicare la vita alla gente comune e limitare le libertà per poi farti trovare (se hai i soldi e la pazienza di farlo) degli accorgimenti per eludere tali leggi....
E via così fino a rendere la vita sempre più difficile a chi queste risorse non le ha...
NON E' COSI CHE SI DOVREBBE VIVERE, ne in Italia ne in nessun altra parte del mondo....
La legge Magnalbo Salvi non dovrebbe esistere per il semplice motivo (almeno per me...) che deve restare fermo un solo principio semplice, la macchina (QUALUNQUE SIA...) è mia esclusiva priprietà, e io decido come usarla, l'unica limitazione a questo DIRITTO GARANTITO DALLA STESSA COSTITUZIONE ITALIANA (ed è l'unica cosa che ritengo giusta...) è che la stessa macchina sia in PIENA EFFICIENZA DI MARCIA E DI SICUREZZA PER ME E PER GLI ALTRI.....
A questo principio di base poi si puo costruire tutte le possibilità del mondo: Usarla semplicemente come vecchia auto o trasformarla in un gioiello storico, iscriverla ad un registro accreditato perfino dallo Stato oppure no, io stesso ho il pieno diritto se iscrivermi ad un club o no....
Poi si può parlare pure di AGEVOLAZIONI FISCALI per chi salva un certo patrimonio storico (ma solo ed esclusivamente per loro...) o di assicurazioni ridotte......
Ecco qual'è lo scopo principale secondo me di questa guerra alle istituzioni recuperare la nostra libertà di decidere...E purtroppo per riuscire a farlo il percoso è estremamente difficile, perchè le istituzioni accettano solo di parlare con Associazioni, non singoli cittadini, mentre qui si tratta proprio di salvare un principio fondamentale salvare la libertà del singolo cittadino di decidere cosa fare di un suo personale oggetto ,in questo caso le nostre auto e moto vecchie (parlo di vecchie e non storiche apposta, le vecchie auto sono il futuro delle auto storiche il giovane di oggi ricorda la Ritmo o la BX, o la peugeot 205, o la renault 5 del nonno, non la DS, o la 130, o la peugeot 504, queste le scoprira in un secondo tempo, qualdo la sua cultura o le sue finanze glielo permetteranno, ma se suo nonno ha dovuto GETTARE la sua Ritmo in base a leggi ingannevoli e ingiuste quel giovane si dedicherà ad altre passioni, e sarà l'inizio della fine di questo modo di vivere...)
Ecco perchè non mi sono neppure presentato a fondo (Martini vi ha detto che io sono consigliere delegato per ....) ma io mi sono voluto presentare di proposito a voi come un semplice appassionato, per essere un pari tra pari, e tale vorrei rimanere, anche se di fondo forse per la nostra battaglia, puo pure far comodo quella delega.
Allora diceva Andrea: Cosa Fare?
Greystock (con cui ho parlato ieri sera...) ve lo ha gia detto, diffondere le notizie degli inganni, non solo tra gli appassionati ma anche tra la gente comune,quelli che in fondo non possono permettersi l'aquisto di un auto nuova ogni tre quattro anni, tramite altri forum di appassionati (entrate nei forum se esistono delle peugeot, delle lancia, delle renault delle NSU, è un problema che riguarda tutti, in questo preciso caso una 500 una R9, o una Citroen DS pari sono, VANNO SALVATE....)...
Ieri sera ho sentito una trasmissione in cui intervistavano un dirigente dei confesercenti di Prato, diceva che a causa di certi blocchi del traffico il commercio sta avendo una crisi violenta, in settimana ne cercherò il num di telefono, e diro pure a lui che tali blocchi sono illegittimi, poi trarra lui le dovute conseguenze, ma certo la sua battaglia potrà avere altre frecce da scagliare....L'importante è FARLO SAPERE a chiunque....
Se TUTTI noi faremo cosi la protesta monterà dal basso, e i politici hanno paura solo di una cosa DI NON ESSERE RIELETTI (perderebbero molti dei loro privilegi), se è uno solo a protestare se ne strafregano, ma se siamo tanti singoli, allora sicuramente rifletteranno.....
Da questo dobbiamo ripartire.......
In più mi viene in mente ora: Io sono un semplice operaio, ma possibile che tra tutti voi non esistano giornalisti o avvocati o, magari piccoli esponenti politici? sarbbero estremamente utili, per portare avanti la cosa a più alto livello. Se ci fossero e mi chiamassero potrei dar loro modo di contattare Genti, Lui e disponibilissimo a dar mano a chi vuol portare avanti tali lotte e mi ha sempre ripetuto "posso viaggiare se ne è il caso", quindi ....
Per il momento mi fermo
Un saluto a tutti
Giovannelli Francesco