ciao a tutti,
Ho contato chi è intervenuto sui due forum citroen, se non ho sbagliato, gli interventi vengono da 20 persone, di cui (mi sembra...) ben diciotto sono disponibili addirittura alle "barricate", mentre 2 (uno sul RIASC Quattrokki e uno su citroenDS, Panzerfaust, che propone di seguire gli emendamenti della Salvi Magnalbò, no)
Sinceramente io a tutti voi (se ricordate...) ho proposto per iniziare la nostra lotta un'altra cosa...Non le barricate o raduni megagalattici.
Al momento in 18 non li potremo mai fare...
Io intanto vi ho invitato più semplicemente a considerare TUTTE LE AUTO "vecchie" non d'epoca uguali (la 500 uguale alla DS, uguale alla Renault 9), ma nessuno di voi mi sembra abbia risposto in manierapositiva a questo, salvo uno (perdonatemi non riesco a ricordare chi...) che ha detto di possedere una Corsa e una Ascona di 18 e 22 anni...
E questo per me dovrebbe essere il nostro primo passo....
Poi vi ho invitato a trovare (io sono imbranato al computer, contavo sul vostro aiuto ...) altri forum, di qualunque altra marca o modello e lanciare l'appello alla lotta.
Sarei ben felice un domani di vedere accanto alla mia DS una NSU prinz o una 500 o una renault 4 che appoggia questa guerra contro uno stato (o meglio dei governanti CHE SIANO DESTRI O MANCINI) che considera i sui cittadini semplicemente dei sudditi e burattini pronti chinarsi di fronte allo strapotere di chi ha capito che non ci ribelleremo mai......
Torno a ripetere, è dal nostro diritto di decidere come usare la nostra vecchia auto che bisogna ripartire, non dal considerare se un'auto è storica oppure no allora va salvata.....
Se non si riparte da qui è FINITA prima ancora di cominciare.....
Vi voglio raccontare una mia esperienza persoale (non me ne voglia chi è di sinistra....la stessa cosa la direi se le parti si ribaltassero, ma tant'è, Pistoia è amministrata dalle sinistre.....)
Quando a fine anno scorso furono creati i blocchi a PT (ultimo comune del FAMIGERATO accordo di programma Toscano contro le vecchie auto) io mi rivolsi a chi di solito contrasta il comune nel nostro caso Forza Italia che è capeggiata da un ragazzo che per vari motivi conosco molto bene e lui prese le difese di chi più debole non avrebbe potuto acquistare un'auto nuova e le difese di chi decideva di trasformare la sua auto a Metano o GPL (al che poi, forse grazie a me, a lui, e ad altri che hanno poi ulteriormente protestato, larea di blocco per le non Cat è stata RIDOTTA sensibilmente)...
Poi dato che questo ragazzo sarebbe stato ben disponibile a capeggiare insieme a me una rivolta andando con un gruppo di macchine vecchie davanti al comune a protestare mi rivolsi alla delegazione del FIAT 500 club Italia che conta all'attivo molti soci e conoscenze per chiedere aiuto e trovare le auto necessarie, oltretutto il delegato era mio amico da molti anni, perchè ha lavorato nella ditta dove io ho lavorato per ben 7 anni...
Sapete cosa mi ha risposto? Queste parole "Ci da una mano lui di Forza Italia, bene, devi sapere che io sono d'accordo con lui 7 volte su dieci contro il Sindaco perchè ha obbiettivamente ragione, ma, siccome io sono comunista, preferisco ritrovarmi fermo piuttosto che dare una mano ad una protesta per me capeggiata da lui...."
A voi ogni commento................
Per me è importante questo, far si che non ci considerino più burattini da manovrare a loro piacimento. E questa lotta per le nostre passioni deve ripartire dal discorso vecchia auto anche per questo, per riconquistare i nostri diritti a scegliere cio che vogliamo per noi, che siano le nostre auto o qualsiasi altra cosa....
Se è su questo principio che vogliamo andare avanti io sono disponibile, altrimenti perderemo la nostra battaglia contro destre o sinistre che siano e perderemo ora il nostro giusto diritto a circolare con una vecchia auto (ripeto, QUALUNQUE SIA........) domani, chissà........
Vi prego Andate sugli altri forumo, scrivete le vostre proteste agli amministratori delle vostre città,scrivete la vostre protesta ai giornali, fate rumore a qualsiasi raduno a cui partecipate avvertendo anche i semplici visitatori che vengono a vedere le vostre auto del pericolo che ci minaccia, non fate come il mio amico che vuole essere gabbato..... Fate invece come un altro mio amico che si dichiara di estrema destra ma che come dice lui " salvando chi vuole usare la sua vecchia panda perchè non può permettersi una nuova auto mi sento più comunista di tanti che si dichiarano tali e poi attaccano proprio i più deboli"......
Qualsiasi iniziativa va bene, la pubblicità è l'anima del commercio.......
vedrete, forse poi un giorno le proteste cresceranno perfino da sole......
E telefonatemi vi racconterò molto di più
Ciao a tutti