I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!

• 323 Risposte
  • 20954 Visite
*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: I BLOCCHI del traffico: pensiamoci PRIMA!
« Risposta #90 il: Luglio 04, 2005, 12:45:36 pm »
Ciao a tutti,

Quoto tutto quanto riportato da Eugenio, ed in particolare il dettaglio di hal9000, vedi anche il "report" di Almauri65 che certifica che dobbiamo "esigere" il rispetto delle "nonnette" in buona salute, non "mendicare" il permesso di circolare "sub-judice".

Saluti

Fabio
Servus

*

Panzerfaust

« Risposta #91 il: Luglio 07, 2005, 02:08:20 pm »
Francamente mi pare di rivedere sempre la solita storia, il ciclo è il seguente (e si ripete per diverse volte):

Facciamoli neri, abbiamo ragione ---> Allora che si fa? ---> Silenzio

Ribadisco, senza nulla volerne a chichessia, non si può voler fare tutto da soli, presentarsi come coloro i quali non hanno bisogno di altri perchè sanno già tutto loro.
La situazione è grande, complessa, grave. Occorre quel minimo di umiltà e delegare a chi sa e chi già c'è dandogli il proprio apporto.

Se IDeéSse e RIASC vogliono fare da soli liberissimi di farlo, io continuo ad appoggiare la scelta del mio club di aderire al progetto AAVS.

Vedete anche quanta discussione c'è stata sul forum che ho linkato... (ed è un forum che ha fatto 18.000 post in 6 mesi!)

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #92 il: Luglio 15, 2005, 06:02:25 am »
Io dico la mia.Secondo me sarebbe l'unica via da seguire,ma so' gia in partenza che non potra' mai riuscire a realizzarsi tale idea,x il semplice fatto che siamo italiani,e mai una volta che anche su argomenti dove di principio tutti si riconoscono,fosse mai successo di aver visto (dalla politica a tanti altri problemi risolvibili solo con l'unione di + forse )fare fronte comune.Tutti di fondo sono d'accordo su una qualsiasi tematica,ma poi ogn'uno vuole far valere di + la propria proposta rispetto a quelle degli altri,e la fine e' ormai sempre uguale,"o cosi',o preferiamo rischiare da soli e fare una lista nostra"tanto x restare nel politichese come esempio.Insomma l'unica cosa che penso funzionerebbe,e' quella di riunire i rappresentanti dei club di marca piu' rappresentativi ed influenti,da cui poi dipendano moltissimi altri club + piccoli,vedi sul tipo del CAMES,e stilare una lista di intenti e di richieste che soddisfino tutta la categoria auto d'epoca,tanto quello che vale x noi,vale x chi ha un'alfa 2000,ma tanto cio' mai si potra',a mio avviso, vedere avverarsi,proprio x cio' che ho sopra scritto.Sono convinto,ad esempio,x come siamo fatti,che con questa tanto decantata magnalbo',se non sbaglio,sono esentate da tutti i vari legacci le fiat500,fino a quelle di 1300cc.Queste potranno girare anche durante i blocchi del traffico(capirai,chissa' se questa corsia preferenziale,dipende dal fatto che molti onorevoli sia della maggioranza che dell'opposizione,hanno creato la lobby dei posssessori della mai tramontata vetturetta),e noi chi siamo, figli di donne dai facili costumi?.Ma poi da proverbiale italica paraculata la ,forse,prossima legge magnalbo,scrive"Si potra' girare sensa problemi,( come detto, solo fino ai 1300cc)tranne diversa disposizione delle varie amministrazioni.E li ce lo prendiamo di nuovo in quel posto,o meglio non ce lo hanno mai levato,hanno solamente provveduto ad una migliore lubrificazione,x far si,che ci sembrasse di sentire che che il diaqmetro dell'in..... era lo stesso,e che sentissimo meno dolore.Siamo li peggio
claudio

« Risposta #93 il: Settembre 12, 2005, 09:34:42 am »
Eccomi qua [8D]

Siamo a settembre e penso sia arrivato il momento di "contarci". Rimane da definire la data per incontrarci, guardarci in faccia e parlare un pò del futuro.
Cominciamo ?

Io ci sono

Ciao

Eugenio

« Risposta #94 il: Settembre 12, 2005, 10:12:58 am »
Cari amici,
seguo su Forum la discussione sulle nostre auto che troveranno difficoltà a viaggiare con le leggi che si stanno proponendo.
Purtroppo alle case automobilistiche tali leggi vanno bene cosi venderanno più auto, anche si inquinano di più che le nostre.
Basti seguire la vicenda dell'auto ad aria compressa, spedita nel dimenticatoio, tutto perchè non consuma carburante.
Io posseggo le auto create da mio padre e circolo solo con loro, forse nel 2006 si creerà il museo in cui saranno riposte a perenne memoria.
Allora forse non potrò più guidare, già oggi i medici mi impediscono di fare più di 100 km.
Ho organizzato per sabato e domenica 17/18 settembre un raduno qui a Varese per influenzare l'opinione pubblica e l'amministrazione per la creazione del museo, speriamo sia la volta buona.
Invito tutti quelli che vogliono darmi una mano per creare il museo, di partecipare al raduno.
Il programma potrete trovarlo sulle news  del sito www.flaminiobertoni.it.
Un caro saluto e forza, le nostre DEE devono continuare a circolare!!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #95 il: Settembre 12, 2005, 10:15:10 am »
quote:
Cari amici,
seguo su Forum la discussione sulle nostre auto che troveranno difficoltà a viaggiare con le leggi che si stanno proponendo.
Purtroppo alle case automobilistiche tali leggi vanno bene cosi venderanno più auto, anche si inquinano di più che le nostre.
Basti seguire la vicenda dell'auto ad aria compressa, spedita nel dimenticatoio, tutto perchè non consuma carburante.
Io posseggo le auto create da mio padre e circolo solo con loro, forse nel 2006 si creerà il museo in cui saranno riposte a perenne memoria.
Allora forse non potrò più guidare, già oggi i medici mi impediscono di fare più di 100 km.
Ho organizzato per sabato e domenica 17/18 settembre un raduno qui a Varese per influenzare l'opinione pubblica e l'amministrazione per la creazione del museo, speriamo sia la volta buona.
Invito tutti quelli che vogliono darmi una mano per creare il museo, di partecipare al raduno.
Il programma potrete trovarlo sulle news  del sito www.flaminiobertoni.it.
Un caro saluto e forza, le nostre DEE devono continuare a circolare!!!!

Originariamente inviato da Bertoni - 12 set 2005 :  10:12:58

Presente! Ci vediamo nel week end,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #96 il: Settembre 12, 2005, 11:10:35 am »
quote:
Eccomi qua [8D]
Siamo a settembre e penso sia arrivato il momento di "contarci". Rimane da definire la data per incontrarci, guardarci in faccia e parlare un pò del futuro.
Cominciamo ?
Io ci sono
Ciao
Eugenio
Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 12 set 2005 :  09:34:42

ci saro' anch'io a Varese, a meno di imprevisti devastanti...
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 11:11:49 am da hal9000 »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #97 il: Settembre 12, 2005, 11:38:31 am »
Se volete/vogliamo fare una riunione per discutere dei problemi relativi a questa moda della rottamazione per inquinamento che sta spopolando da qualche anno a questa parte perché non chiediamo una riunione straordinaria del club ?

La facciamo ufficiale, stendiamo un documento ufficiale e, ufficialmente, faremo i passi necessari spalleggiati da qualcuno che conta (Citroen Italia, associazioni storiche o quant'altro). Onestamente io non saprei come fare questi passi senza l'appoggio del RIASC o di altre associazioni e, essendo socio RIASC, suggerirei di partire da li....E onestamente senza questi appoggi penso che il tutto si riduca a mangiarsi una pizza insieme....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #98 il: Ottobre 19, 2005, 01:45:28 pm »
Proprio ieri sera mentre guardavo il TG locale di Reggio Emilia, sento questa notiza.
"Dal 20/10/20005 tutte la auto immatricolate fino al 31/12/1992, perciò euro 0, non possono circolare in città dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30.  Tutto ciò causa inquinamento e situazione dell'aria con le polveri sottili."
Io fondamentalmente uso la DS solo il fine settimana, ma se per necessità o voglia volessi andare in città durante la settimana sono in multa.
Mi sa proprio che vogliono eliminare tutte la auto per così dire vecchie e tirano fuori la scura dell'inquinamento.
Allora mi chiedevo, non ci sono delle leggi a tutela della auto scoriche con più di 30 anni di vita?
Saluti.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #99 il: Ottobre 19, 2005, 02:46:32 pm »

E' la solita buffonata all'italiana tant'é che all'estero una simile misura sarebbe vissuta nemmeno come un ingiustizia ma come un vero e proprio attentato alle libertà individuali.

Noi non siamo una democrazia matura - almeno io la penso così - e siamo un Paese di furbi ... ergo ...

*

Offline frass

• 535
« Risposta #100 il: Ottobre 19, 2005, 03:14:26 pm »
Nulla di nuovo sotto il sole... Firenze, mi sgolerò nel ribadirlo, fa blocchi Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 8 alle 19... Ovviamente questo trimestre ho lezione sempre al centro, dal Lunedì al Giovedì... Soluzione (spero temporanea) è di girare con lo scooter... E se piove?!? Lo metto in quel posto all'amministrazione tutta e mi muovo prima delle otto (che levataccia....).

Questo però non risolve il problema e tanto più nuoce alla mia di salute. Presto spiegato: Ovviamente da buon cittadino della razza ormai rara "rispetta-legge", mi limito a non circolare nelle zone di blocco nel periodo di blocco. Risultato? Seat Fura tuning, VolksWagen Transporter camper diesel anni settanta, Pande a non finire (quelle vecchie intendo, FIAT 131 e 1500, Mini Innocenti Giardiniera, Opel Ascona, Traction Avant, 2CV6 Special, Alfa 73, 33, Giulia 1750,  e tante altre piccole chicche che immagino siano non catalitiche... E allora, spesso mi è venuta voglia di chiamare il callcenter del comune od andare al comando dei VVUU per sapere per CHI sono questi blocchi... Inutile dire che le Multipla (e non 600Multipla) dei VVUU si appostano in particolari punti, ben nascosti e a campione (il criterio mi è stato detto sia quello di Macchina vecchia e/o targa XXnnnnnn) con tanto di tabella ("Postazione mobile controllo mezzi inquinanti legge etc, etc....)

Per concludere, vorrei invitare quanti siano interessati e/o vogliano apportare un loro contributo in merito, di partecipare al raduno del Forum dove, probabilmente, sarò presente in compagnia di FrancescoG, alias Francesco Giovannelli il quale, in qualità di Consigliere dell'Ideèsse Club con mansione speciale sulla questione delle leggi antinquinamento, ci aggiornerà della situazione (sperando di far cosa gradita)...

Francesco

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #101 il: Ottobre 19, 2005, 04:50:57 pm »
proprio a riguardo la mia precedente richiesta di mettere il gpl era volta anche a "gabbare" le restrizioni alla circolazione di auto non catalizzate.le varie risposte ottenute erano arrivate più per ragioni di mantenere l'auto "originale" che di praticità(vedi restrizioni alla circolazione) e di portafoglio visto l'attuale prezzo della benza.che forse sia il caso di rivedere tali idee ed opinioni?
marioge

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #102 il: Ottobre 20, 2005, 10:12:45 am »
Ripeto, credo che queste misure che colpiscono anche noi possessori di auto d'epoca in realtà non siano dirette contro di NOI ma contro i possessori di vecchie auto, quindi verso la Fiat Punto del 1984 e non contro la Lancia Appia del 1961.

Anche perché il proprietario dell'Appia non sostituirà mai la sua auto con una nuova vettura visto che, nella maggior parte dei casi, tutti i proprietari di Appia hanno già una nuova vettura che usano tutti i giorni.

Per quanto concerne invece l'uso del GPL - io persoanlmente sono contrario - questa misura è superflua per alcune regioni, come la Lombardia, dove il GPL sulle vetture non catalizzate impedisce comunque la circolazione ...

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #103 il: Ottobre 20, 2005, 11:21:15 am »
quote:
Per quanto concerne invece l'uso del GPL - io persoanlmente sono contrario - questa misura è superflua per alcune regioni, come la Lombardia, dove il GPL sulle vetture non catalizzate impedisce comunque la circolazione ...

...e questa è la prova lampante, ammesso che ce ne fosse bisogno, della precisa volontà di penalizzare le auto vecchie e d'epoca e far acquistare auto recenti.Io ho 2 auto a Metano non catalizzate(una Fiesta del 91 e la ID 20) e dal prossimo 2 Novembre mi sarà vietato l'ingresso a Milano.Interrogato un vigile urbano su questa palese assurdità [V]mi ha risposto che l'auto non catalizzata a metano potrebbe circolare a benzina e quindi inquinare.[:clap]
Ha una sua logica pensare che io spenda dei soldi per installare l'impianto a metano e poi circoli a benzina...[:o)]

...se così fosse chiederei spontaneamente di essere rinchiuso per tutto il periodo di blocco(almeno potrei andare in letargo[A:slurp])

*

Offline frass

• 535
« Risposta #104 il: Ottobre 21, 2005, 10:19:45 am »
Ricevo iersera una telefonata di FrancescoG. La questione è semplicissima: "La guerra non è tecnica, ma politica" mi puntualizza più di una volta... All'inizio non capisco ma poi la quadratura del cerchio avviene: "Con questa serie di provvedimenti è possibile circolare solo se in possesso di almeno uno dei tre requisiti: Metano, GPL, ASI (i primi 2 esclusa la lombardia). I primi due, possono essere più o meno opinabili, ma il terzo è praticamente il colmo: certificandosi ASI una persona implicitamente dichiara "io porto la cultura dell'auto storica e vecchia, quindi fammi circolare..." ti danno l'autorizzazione ma poi questa autorizzazione si trasforma in una auto certificazione. Con l'iscrizione ASI si autocertifica l'inquinamento della vettura e quindi, al momento che vedranno che non avranno risolto il problema, causato invece da altre sorgenti, bloccheranno anche le ASI date le condizioni di cui sopra e si tornerà punto e accapo..."

Continuo ad invitare persone a partecipare al raduno di Citroends.it.

In più, stamani ricevo un sms, che riporto testualmente:
"Dramma completo...pare che senato approvato nuove multe per chi viola provv.Antismog milleeuro piu sospensione patentex3 mesi .... Francesco"

Dove vogliamo andare a finire? Sembra una parola grossa ma ci stanno Ghettizzando!
Francesco