Dove alloggiano le casse dello stereo?????

• 26 Risposte
  • 2052 Visite
*

Offline pomy

• 217
Re: Dove alloggiano le casse dello stereo?????
« Risposta #15 il: Giugno 16, 2005, 11:06:17 pm »
Confemo che il taglio del girotetto, rende vita breve alle nostre DS.
Una ventina di anni fa, quando le trovavi davvero a poche lire, due fratelli miei amici, ne comprarono una e la segarono allegramente per farne un cabrio...... risultato?
L'auto durò per quasi due anni, ma una settimana girando, il resto, riempita di terra con i fiori a mò di aiuola nel giardino di casa!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #16 il: Giugno 17, 2005, 08:27:16 am »
Scusami Admin, ma credevo che tu ti riferissi a qualsiasi tipo di intervento sul tetto!
Buona giornata
fischer

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #17 il: Giugno 17, 2005, 09:36:44 am »
quote:
Ciao a tutti.
Vorrei cortesemente sapere dove possono alloggiare le casse dello stereo davanti  .................................devo cambiare il rivestimento interno non vorrei rovinarlo subito bucandolo!!
Voi come ce le avete????
Grazie in anticipo!!!
Ciaooo!!

Originariamente inviato da Dsuper5 - 16 giu 2005 :  09:56:10

ti consiglio di alloggiare le casse nelle griglie predisposte :
una davanti nel cruscotto e una dietro sul ripiano :
se le attrezzi con ottimi altoparlanti, e' piu' che sufficente
per non soffocare il suono piu' bello, quello del 4 cilindri
in della tua DS e poi e' sempre buona cosa "ascoltare"
che i suoni della meccanica siano quelli giusti !!

Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2005, 10:03:15 am »
una sulla cappelliera, come in origine. Una sotto lo specchietto sotto l'apposita griglia.
Se vuoi di più io ho individuato un paio di punti: nell'angolo sotto il cruscotto alla destra dei piedi dei passeggeri e dietro il bracciolo posteriore: quando lo lasci aperto nel "buco" puoi mettere una piccola cassa. ma questo si spinge oltre i confini di lunga vita e prosperità dell'enterprise...ops...dell'originalità!

Sono out i longheroni forati, il cruscotto bucato e la cappelliera con 4 casse. Trovarli al momento dell'acquisto è un conto, farli è un suidicio. A mio modo di vedere.
Poi le radio AM[:love] (rare le fm) dell'epoca non avevano bisogno di un sistema home theater digitale elaborato NASA [:crazy]in appoggio....
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2005, 10:15:31 am »
quote:

...Sono out i longheroni forati, il cruscotto bucato e la cappelliera con 4 casse. Trovarli al momento dell'acquisto è un conto, farli è un suidicio.
...
Originariamente inviato da FeDeesse - 17 giu 2005 :  10:03:15

Quello che è successo a me: il vecchio proprietario, probabilmente non sapendo cosa fare del suo seghetto alternativo e del flessibile, ha avuto la "brillante" idea di applicare i loro servigi sulla cappelliera ricreando con ottima fedeltà un paesaggio tipicamente lunare...pieno di crateri...[:(!]
A quel punto, piuttosto che lasciare due orrendi buchi (per di più ovali...), ho recuparato in demolizione due altoparlanti di misura, un piccolo amplificatore e ho fatto tutti i collegamenti 'per il lettore Mp3.
Saluti
MotomSS

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2005, 10:51:01 am »
[/quote]
Quello che è successo a me: il vecchio proprietario, probabilmente non sapendo cosa fare del suo seghetto alternativo e del flessibile, ha avuto la "brillante" idea di applicare i loro servigi sulla cappelliera ricreando con ottima fedeltà un paesaggio tipicamente lunare...pieno di crateri
.......
Saluti
MotomSS

Originariamente inviato da MotomSS - 17 giu 2005 :  10:15:31

[/quote]

...lo stesso mio problema, ho ricoperto le due oscene griglie
cromate da "tamarro mobile" con del panno nero,  almeno
dall' esterno  non si notano !!!

Ciao

« Risposta #21 il: Giugno 17, 2005, 11:00:51 am »
Ma allora se la mia nuova Dsuper5 già ce l'ha nei longherono le casse le lascio lì e metto una originale dietro giusto??
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2005, 11:06:34 am »
Se i longheroni sono bucati sarebbe prudente richiuderli come ha descritto MotomSS, poi le casse le metti dove ti fa piacere in base a tutte le indicazioni che hai ricevuto qui...

« Risposta #23 il: Giugno 17, 2005, 11:27:25 am »
[:D]Infatti farò così.Però mi pareva di aver capito che se già ci sono i buchi laciali.Scusate ma sono propio fuso..!!!![:crazy]
Grazie ancora ciaoo!!![:hello]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Giugno 17, 2005, 11:54:40 am »

Beh ... se erano in altro punto avresti anche potuto lasciarli - così era scritto - ma li assolutamente no !

« Risposta #25 il: Giugno 17, 2005, 08:34:34 pm »
Salve a tutti,anke nella mia ds23pallas qualke pazzo maniaco ha praticato 2 bei buki nella lamiera sul il pianale del bagagliaio,ma nn avendo seghetto ha fatto un cesso con il trapano bucherellando tutto....i due fori sembrano una lattina di pelati aperta.Ma la mia domanda è,il sistema dell'audio originale dei tempi era costituito da una cassa anteriore sotto lo specchietto,e una posteriore ma dove e come quella posteriore?poi le casse erano stereofoniche oppure mono?Grazie

« Risposta #26 il: Giugno 23, 2005, 03:07:43 pm »
il sito da cui ho preso le foto pubblicate:

http://www.blikwerk.nl/