Spia di controllo carica batteria

• 4 Risposte
  • 573 Visite
Spia di controllo carica batteria
« il: Giugno 17, 2005, 08:46:23 pm »
Salve a tutti,[:hello]
ho notato che sulla mia Dsuper5 si accende la spia gialla di controllo carica batteria anche una volta che il motore comincia a girare (cioè quando non dovrebbe, secondo i manuali...[:help]) e resta accesa per un breve periodo di tempo per poi spegnersi. Ho notato che talvolta si accende anche in marcia, ma solo quando il motore va giù di giri, e anche in tal caso rimane accesa solo per un breve periodo (questione di minuti).
Non so se significhi qualcosa, ma trovo anche che la macchina tende a non reggere il minimo... Borbotta e vibra visibilmente a bassi regimi, ma fin ora non mi si è mai spenta.

Potreste darmi una mano a capire dov'è l'inconveniente e come risolverlo?[?]

Grazie mille,[:D]
Prom.

Re: Spia di controllo carica batteria
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2005, 09:26:31 pm »
Ciao!...molto probabilmente è il regolatore di tensione ( quello appeso
al telaio ferma batteria )....seconda cosa l'alternatore da smontare e revisionare.....se ti serve qualche ricambio, ne ho un paio smontati...
fammi sapere [:hello]

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2005, 09:53:30 pm »
La cinghia dell' alternatore e' tesa bene?
                                                         Ciao

« Risposta #3 il: Giugno 18, 2005, 08:20:25 pm »
Grazie per le risposte![:)]
Oggi sono andato a controllare e ho constatato che in effetti le cinghie dell'alternatore sono tese bene, quindi credo che il problema sia da ricercare nell'alternatore stesso o nel regolatore.

grazie ancora per i consigli,
ciao,
Prometheus

P.S.: Luca, se avrò necessità dei ricambi ci sentiremo, grazie della disponibilità [:D]

« Risposta #4 il: Giugno 20, 2005, 08:39:50 am »
Il regolatore è in cattivo stato o non stacca bene

oppure

la batteria magari è vecchia e molto scarica, quindi tendendo ad assorbire uno sproposito di corrente non fa scattare il relays.

ciao

s