dilemma XAS XVS

• 13 Risposte
  • 995 Visite
dilemma XAS XVS
« il: Giugno 22, 2005, 10:36:56 am »
Cari ragazzi buongiorno
Ho ripescato nelle vecchie discussioni il problema dei pneumatici XVS al posto degli originali XAS.
Io ero convinto che non ci fosse alcuna differenza, tant’è che per la mia DS 23 ho appena acquistato senza neanche pensarci 4 XVS 185 nuovi (non ancora montati). Figuratevi il mio sgomento quando ho letto che tra gli originali XAS e gli XVS parrebbe esserci una bella differenza, soprattutto in termini di confort. Io che non aspettavo altro che viaggiare soffice sulle nuove gomme al posto delle vecchissime, consunte e indurite XAS che mi ritrovo mi sono visto perso.
Posso stare abbastanza tranquillo o mi devo rassegnare a non viaggiare su un cuscino d’aria come speravo?
In chiusura un saluto a tutti voi, con il rammarico di non potervi incontrare a Osimo (la DS è ferma in carrozzeria per una bella "rinfrescata"). Divertitevi e a presto
claudio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: dilemma XAS XVS
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2005, 10:53:34 am »
Purtroppo al momento ci ha pensato la Michelin - mai poco attenta ai suoi clienti come in questo periodo - a scegliere per te: oltre infatti ad un consistente aumento del listino storico per il 2005, ci concede le 185 SOLO in versione XVS, e le 180 solo in versione XAS.
Ergo hai fatto la scelta migliore possibile in questo momento, visto che la DS23ie deve montare le 185...
Tristemente, [xx(]
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2005, 11:24:46 am »

Non mi sembra che al momento la Michelin ne azzecchi molte ... (vedi F1). [:ohoh]

« Risposta #3 il: Giugno 22, 2005, 05:03:28 pm »
ragazzi per favore
non mi lasciate qui a impazzire dopo che ho sparato 1000 euro per comprare le maledette XVS: questa tragica perdita di confort è reale e se si, quanto reale? non è che mi sembrerà di guidare una simca invece di una DS con i pneu nuovi?
datemi certezze o mi impicco
claudio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2005, 05:18:24 pm »
vai tranquillo. l'effetto SIMCA è lontano anche se monti le XVS. [:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #5 il: Giugno 22, 2005, 09:26:32 pm »
ma checcavolo è l'effetto simca?
e po idi che simca parli?

boh,...

« Risposta #6 il: Giugno 22, 2005, 09:45:35 pm »
per stefanino
l'effetto simca non esiste, è soltanto una battuta: la simca era un troiaio di macchina degli anni 70, e la mia "paura" è di ritrovarmi a guidare, a causa delle XVS al posto delle XAS, una simca invece della DS.

« Risposta #7 il: Giugno 23, 2005, 09:00:20 am »
Aggiungo io che nella SIMCA ci sono cresciuto, anzi nella SIM'4, (no finta mascherina anteriore, no tanti altri gadget ecc ecc).
L'effetto SIMCA è un effetto piacevole, divertente, ed è stato uno dei motivi per cui la casa ha avuto un bel successo a livello di rallyes, corse in salita ecc ecc. (Simca Rally 1 e Rally 2)
In pratica: prendi una simca, montaci su e inizia a girare in città magari appena inizia a piovere, noterai che se prendi le curve strette un bel pò allegro e magari scali e ci dai giù di accelleratore la macchina inizia a scodare da matti.
Alla fine quando ci prendi mano riesci a scodare anche da fermo..[A:slurp]

Penso sia questo l'effetto SIMCA a cui si accennava in precedenza.

bai bai

[:clap]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2005, 09:06:30 am »
Spezzo una lancia per la Simca: dipende quale, se la Simca 1000 è dura ma è coetanea della R4, la Simca 1100...brutta ma comoda anni '70, la 1501 una super auto dei '60 quelle prima erano ancora meglio......forse dovevi dire l'effetto Mini, l'effetto panda....l'effetto serra!

Per le XAS e XVS sulla mia ho due di entrambe, le 185XVS davanti e le 180XAS dietro! Questo sì che è un bel troiaio!
fischer

« Risposta #9 il: Giugno 23, 2005, 10:24:01 am »
A tous les amis de la Deesse

Visto che l’aver tirato in ballo la Simca ha sollevato giustificate rimostranze in chi la ricorda con affetto e rivive con nostalgia la folli derapate della piccola francese,
chiedo umilmente scusa
per aver usato toni di scherno a proposito di una vettura che giustamente alberga nell’immaginario collettivo di noi ragazzi negli anni 70.
Ripeto però che la mia era soltanto una battuta e che non mi permetterei mai di mancare di rispetto ad una simpatica “nonnetta” e a tutti coloro che l’hanno apprezzata.
Confidando nella clemenza di voi tutti
Saluti Claudio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2005, 10:54:43 am »

Non ti preoccupare io personalmente non ho creduto che tu volessi mancare di rispetto alla Simca ... Devo dire inoltre che mi compiace il fatto che molti si indignino quando qualcuno (+ o -) dengra un'altra casa automobilistica, vuol dire che l'amore per le auto è sincero e totale. Questo naturalmente non significa che tutte le auto - di fronte alla storia - siano uguali, tutte meritano di essere conservate, restaurate, etc. ma non tutte hanno la stessa importanza.

E adesso torniamo alle nostre Citroen ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2005, 11:09:35 am »
Penso che non ci sia nulla di male a DIRE LA VERITA'.[:cont]
Nessuno se la prende.[:o)]
Se le simca scodano non c'è niente di male a metterle un gradino sotto la DS in fatto di tenuta di strada. Anzi, è bello sorriderci sopra.[:D] Non siamo bambini che si prendono in giro, le stesse cose che pensiamo noi le pensano anche i possessori di suddette automobili. A me stanno veramente simpatiche le simca, le prinz (ancor di più!) e tutti questi simpatici ciabottini a tal punto che vorrei tanto averne uno[:love].(non mi cacciate![:inch])
Detto questo mi rivolgo a Claudio ed a Fischer: tranquilli, le vostre gomme non mi allarmano affatto.  Sono quanto di meglio il mercato possa offrire per la diesse al giorno d'oggi.[:clap]
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Giugno 23, 2005, 12:06:57 pm »
[:kiss] Claudio! [:kiss]

Io sono passato dalla 500 D alla SIMCA e ti devo dire che il confort era assolutamente superiore! [:clap]

Miiii gente che tempi!

FINE OFF TOPIC

(Anche se fanno sempre piacere... un pò come starsene al bar.. o no?)

bai bai

Pensiero:

Io a 4 anni giocavo nella SIMCA nuova di pacca e ora mio figlio a 3 anni e mezzo gioca nella DS... io ho avuto margini di miglioramento ma lui come fara? Ci sarà di meglio nel futuro rispetto alla DS ? [:love]

[:p]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2005, 12:09:20 pm »
Bellissimo esempio di forum auto-moderato... [:clap][:clap]
Quasi quasi non servo neanche più io qua a sorvegliare... [:fiu]
Admin