Sta arrivando...

• 32 Risposte
  • 2004 Visite
Re: Sta arrivando...
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2005, 06:20:26 pm »
quote:
ID nera con interni rossi![:love] Da prendere ad occhi chiusi!
fischer

Originariamente inviato da fischer - 24 giu 2005 :  14:43:18

Assolutamente d'accordo!!! [:clap][:clap][:clap]
L'accostamento nero-interni rossi è il mio preferito in senso assoluto...[:D] (anche un bel blu-interni bianchi però non fa mica schifo...[:crazy])

Sono davvero felice per te, io queste emozioni le ho provate pochi giorni fa e so bene come ti devi sentire![:)]

ciao,[:hello]
Francesco

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #16 il: Giugno 27, 2005, 04:21:43 pm »
saltata quella nera-interni rossi...l'ho provata e mi è rimasta in mano una portiera, spie acqua e olio perennemente accese e frizione da cambiare. La carrozzeria era non obrobriosa ma cmq da rifare e il motorino d'avviamento ha fatto le bizze durante lo spegnimento...3500 euro mi sembrano un po' troppi e non ho voglia di trattare per poi spenderci SUBITO altri soldi...preferisco spendere un bel po' di più ma portarmi a casa una macchina SANA, che almeno per un paio di mesi e usata con parsimonia non mi dia problemi. Le prossime 3 da provare:
_Dsuper (grazie a Stefanino), l'annuncio è sul forum.
_Id 2.0 azzurra interni rossi + metano, sembra carina dalle foto.
_Dspecial avorio interni neri di Marcy, però è a Bologna...
sono felicemente accetti consigli di ogni genere!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #17 il: Giugno 27, 2005, 04:34:11 pm »
quote:
3500 euro mi sembrano un po' troppi e non ho voglia di trattare per poi spenderci SUBITO altri soldi...preferisco spendere un bel po' di più ma portarmi a casa una macchina SANA, che almeno per un paio di mesi e usata con parsimonia non mi dia problemi.
Originariamente inviato da DS 1984 - 27 giu 2005 :  16:21:43

Anche io al posto tuo eviterei di comprare una macchina che necessita di molto lavoro. Credo che il fatto di resuscitare dal nulla una DS non sia proprio l'ideale per chi non ha come minimo un po' di "confidenza" col mezzo...[:crazy]
Io sto lavorando sulla mia quasi da un mese per risistemare alcune cosette tutto sommato semplici e solo adesso comincio a rendermi conto in qualche modo di come muovermi.

Dai, spicciati a trovare questa dea![:clap]

ciao

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2005, 05:03:40 pm »
quote:
...preferisco spendere un bel po' di più ma portarmi a casa una macchina SANA, ..............
Originariamente inviato da DS 1984 - 27 giu 2005 :  16:21:43

ciao,
ottima pensiero, prenditi il giusto tempo con calma,
 hai una bella scelta di DS, esaminale e provale tutte.
auguroni !! [:hello]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #19 il: Giugno 29, 2005, 03:25:18 pm »
Sono andato a vedere l'ID azzurrino a Como. Non mi ha convinto, o meglio, la carrozzeria è buona tranne una portiera da far riverniciare, gli interni sono nuovi ma non originali, mancano due serrature e il tappo dell'olio, ruggine non ne ha, ma la macchina è ferma in garage da 4-5 anni. A parte che i 5000 euro richiesti mi sembravano troppi non tanto per lo stato della vettura quanto per il fatto che vernice e interni non fossero originali, la cosa che mi ha lasciato basito è che il "proprietario" del concessionario mi fa: "ti piace? no, perchè sotto quella cifra non vado..." Allora io, umile umile: "Sa, è un po' tantino, ma se la macchina va bene se ne può parlare. Riusciamo a metterla in moto?" La risposta è stata:" beh, se mi dà un anticipo e sono sicuro che lei la compra, io gliela faccio mettere in moto, altrimenti non possiamo". E io:" scusi, ma come faccio a sapere che funziona e non compro un catorcio? io devo vedere se si alza ecc..." Allora lui ha chiamato un meccanico e gli ha chiesto "secondo te questa macchina come va?" e il meccanico: "basta metterci la benzina e ripulire il serbatoio, poi la macchina è a posto" Allora il signore, sorridente "visto? la macchina funziona, se lo dice un meccanico!"....me ne sono andato triste triste per aver fatto 200 chilometri inutilmente...
Ma io dico, la gente è scema ?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Giugno 29, 2005, 04:32:30 pm »

[senza parole]

Sei sicuro non fosse una Candid Camera ?

« Risposta #21 il: Giugno 29, 2005, 04:43:33 pm »
quote:
Ma io dico, la gente è scema ?

No, solo che (forse) è abituata a vendere 500, 600, Panda, 127, ecc ecc. Effettivamente sono macchine che "metti benzina e vanno" ma nulla hanno a che vedere con macchine tecnicamente sofisticate come le ID/DS.

Mi sono trovato nella tua stessa situazione e so cosa si prova, avresti voglia di  dirgli in faccia che non ne capisce una mazza di macchine ecc ecc...

Lascia perdere e guarda oltre... ad esempio su EBAY... buttaci l'occhio ogni tanto che ci sono cose carine [;)]

Ciao e non ti abbattere

Eugenio

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #22 il: Giugno 29, 2005, 05:08:51 pm »
guardo spesso su Ebay, ma ho un budget di 4-5000 euro e spesso sono più vicino al prezzo di partenza che a quello di riserva!!! mi sa che prendo quella di Stefanino...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2005, 06:11:24 pm »
quote:
guardo spesso su Ebay, ma ho un budget di 4-5000 euro e spesso sono più vicino al prezzo di partenza che a quello di riserva!!! mi sa che prendo quella di Stefanino...

Originariamente inviato da DS 1984 - 29 giu 2005 :  17:08:51

Sicuro? 4-5000 euro è un budget più che buono, tenendo conto che spesso si trova qualcosa di marciante anche per molto meno.
Quella di stefanino mi sembra ottima!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Giugno 29, 2005, 06:19:11 pm »

Compra qualunque auto purché tu sia convinto dell'acquisto ... Se non lo sei ... lascia stare ... Prima o poi l'auto che fa per te la troverai.

Ciao e "in bocca al lupo".

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2005, 08:55:09 am »
......Riusciamo a metterla in moto?" La risposta è stata:" beh, se mi dà un anticipo e sono sicuro che lei la compra, io gliela faccio mettere in moto, altrimenti non possiamo".....

A mio avviso hai fatto bene a lasciar perdere.Anch'io,leggendoti,non ho avuto una buona impressione.Sembra che il proprietario voglia disfarsene al più presto e non voglia far vedere qual'è lo stato effettivo dell'auto.Secondo me questi non sono buoni segni(poi ci si può sbagliare e la macchina risulta perfetta).

Buona ricerca.Speriamo che la prossima volta tu possa inviarci buone nuove...Ciao,Matteo.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2005, 09:13:19 am »

Dubito che possa essere perfetta ... Se volessi vendere la mia non esiterei a dire "Disponibile a qualunque prova" compresa - ovviamente - quella della visione dei fondi ponendola sotto ad un ponte, visione con il proprio meccanico di fiducia, etc.

Ci mancherebbe ...

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #27 il: Giugno 30, 2005, 11:24:40 am »
Forse non mi sono spiegato bene:concordo pienamente con il tuo punto di vista.Quando si vende qualsiasi cosa bisogna far conoscere al compratore l'efettivo stato dell'oggetto senza omissioni.La frase tra parentesi era il "beneficio del dubbio"....[:)]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #28 il: Giugno 30, 2005, 11:38:18 am »
avederla SEMBRAVA buona, solo che se non la vedi in moto che ne sai? Per 5000 euro potevo comprare una cosa che di ID aveva solo carrozzeria, telaio e cruscotto!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #29 il: Giugno 30, 2005, 11:56:21 am »
Su, su, niente dispiaceri, anzi, secondo me fa parte del gioco di chi va a caccia della sua prima DS. Ne vedi una che ti piace ma poi quando la accendono, se  parte, ti cadono le braccia per il rumore, il fumo o quant'altro. Io ne ho viste parecchie e ormai non mi fido più delle foto e neanche delle parole. I fatti contano. Mi sembra che ci sia un'ondata di speculazione in atto. Mi mangio le mani di non essermi deciso qualche anno fa, quando una DSuper la compravi a circa 2 milioni di lire ed era marcia..nte.
Adesso siamo al paese dei balocchi, ci sono individui che si sentono autorizzati a richiedere cifre senza senso per oggetti neanche utilizzabili, oppure marcianti ma con l'obbligo dell'antitetanica per entrarci. Sono andato a vederne una che era in vendita a Latina: ragazzi, la Delfina sembrava uscita dalla fabbrica al confronto. Era sì una 21 ie pallas, ma non c'era una cosa a posto, non un elemento sano e inoltre andava a tre e c'era una pozza verde in corrispondenza dello sterzo a destra! L'annuncio riportava "perfetta, appena revisionata, qualche lavoretto per renderla da collezione, per appassionati ........6500€ tratt." Per chi ci prendono?
Comunque continuate la ricerca, la vostra dea è in qualche posticino che vi aspetta, niente fretta e in bocca al lupo.
fischer