Sono andato a vedere l'ID azzurrino a Como. Non mi ha convinto, o meglio, la carrozzeria è buona tranne una portiera da far riverniciare, gli interni sono nuovi ma non originali, mancano due serrature e il tappo dell'olio, ruggine non ne ha, ma la macchina è ferma in garage da 4-5 anni. A parte che i 5000 euro richiesti mi sembravano troppi non tanto per lo stato della vettura quanto per il fatto che vernice e interni non fossero originali, la cosa che mi ha lasciato basito è che il "proprietario" del concessionario mi fa: "ti piace? no, perchè sotto quella cifra non vado..." Allora io, umile umile: "Sa, è un po' tantino, ma se la macchina va bene se ne può parlare. Riusciamo a metterla in moto?" La risposta è stata:" beh, se mi dà un anticipo e sono sicuro che lei la compra, io gliela faccio mettere in moto, altrimenti non possiamo". E io:" scusi, ma come faccio a sapere che funziona e non compro un catorcio? io devo vedere se si alza ecc..." Allora lui ha chiamato un meccanico e gli ha chiesto "secondo te questa macchina come va?" e il meccanico: "basta metterci la benzina e ripulire il serbatoio, poi la macchina è a posto" Allora il signore, sorridente "visto? la macchina funziona, se lo dice un meccanico!"....me ne sono andato triste triste per aver fatto 200 chilometri inutilmente...
Ma io dico, la gente è scema ?