Indovinello

• 22 Risposte
  • 1063 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Indovinello
« il: Giugno 25, 2005, 08:47:10 am »
Vediamo che è il più veloce ad indovinare:
cos'è esattamente questa piccola strisciolina?

Qualche citroën.....

Re: Indovinello
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2005, 11:43:42 am »
Secondo me è per confrontare il tessuto dei sedili...ovvero come quando devi sciegliere il colore uguale!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2005, 09:04:49 am »
quote:
Secondo me è per confrontare il tessuto dei sedili...ovvero come quando devi sciegliere il colore uguale!

Originariamente inviato da lucads - 25 giu 2005 :  11:43:42

fuochinoooooooooooo.....
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2005, 12:52:55 pm »
a me sembra quella per scegliere il colore della carrozzeria, invece!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2005, 08:49:30 am »
quote:
a me sembra quella per scegliere il colore della carrozzeria, invece!

Originariamente inviato da DS 1984 - 26 giu 2005 :  12:52:55

ESATTO !!!!!!!!!!!!!

è la fiches originale dei colori Lechler del rouge massena!
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2005, 09:12:47 am »
Bellissimo colore per una DS, purchè in origine non fosse vert argentè e purchè non sia diventata famosa per una serie tv nella quale sfoggiaav il gris nacrè... [:fiu]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2005, 09:48:37 am »
quote:
Bellissimo colore per una DS, purchè in origine non fosse vert argentè e purchè non sia diventata famosa per una serie tv nella quale sfoggiaav il gris nacrè... [:fiu]

Originariamente inviato da serpiko - 27 giu 2005 :  09:12:47

eeeh... serpe!!! [:kiss]In origine probabilmente era proprio questo rouge. Raro e bello come il sole(a mio giudizio[:love]). Escludo che fosse verde per alcuni dettagli di allestimento, andando a a "scavare"sotto le varie foderine dei sedili, ho scoperto che le prime erano rouge cornaline e questo colore era indicato per una DS bianca o bordeaux. Quando ho portato a lamiera la carrozzera ho riesumato sotto lo strato di grigio uno strato di quello stesso bordeaux della fiches.
indi...
Il grigio, è vero, è quello che l'ha resa "famosa" (come dici tu) in tv ma per essere precisi il Gris nacrè è un colore a scelta solo per le DS pallas. La mia DS era stata riverniciata in un secondo tempo di quel(meraviglioso) colore grigio perla.

Penso che in fase di restauro totale, considerando che sto curando anche il colore della zincatura delle viti, l'originalità dei singoli elementi, dei minimi particolari etc., se poi canno il colore della carrozzeria commettendo volutamente un errore di scelta è un pò come deprezzare qualitativamente il lavoro, no?
Voi come la vedete?
Ditemi spassionatamente come la pensate.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2005, 10:01:16 am »
Ah, aggiungo solo una cosetta: è il colore che oltretutto mi aggrada maggiormente.[:love]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2005, 10:33:54 am »
Io la penso proprio come dici tu: se curi l'originalità maniacalmente, tanto vale farlo fino in fondo e tenere anche il colore originale della vettura!

Ammetto anche il cambio colore, per carità, però solo a una condizione: che non sia presente il bollino colore originale della vettura.
Ovviamente poi vanno adeguati anche gli interni... Ma, come sai, alla voce "grado di DSsismo" la mia scheda personale riporta la dicitura "patologia conclamata", quindi la mia opinione va presa con beneficio del dubbio.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2005, 02:10:09 pm »
quote:
Io la penso proprio come dici tu: se curi l'originalità maniacalmente, tanto vale farlo fino in fondo e tenere anche il colore originale della vettura!

Ammetto anche il cambio colore, per carità, però solo a una condizione: che non sia presente il bollino colore originale della vettura.
Ovviamente poi vanno adeguati anche gli interni... Ma, come sai, alla voce "grado di DSsismo" la mia scheda personale riporta la dicitura "patologia conclamata", quindi la mia opinione va presa con beneficio del dubbio.

Originariamente inviato da serpiko - 27 giu 2005 :  10:33:54

Il precedente proprietario cambiato il colore ha anche(giustasmente) cambiato  targhetta.
Verrà sostituita con una del colore che sceglierò.
Gli interni li voglio ovviamente abbinare correttamente:
rossi in tessuto o targa nero (cercasi).
Plastiche nere dei fari e pannelli di custodia ID.
Qualche citroën.....

« Risposta #10 il: Giugno 27, 2005, 02:17:43 pm »
Fedeee! Te lo dico urlando

[:clap] FALLA DI QUEL COLORE! [:clap]

Ho a casa un parafango di quel colore e devo dire che è bellissimo!

Ciao ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2005, 02:20:12 pm »
quote:
Fedeee! Te lo dico urlando

[:clap] FALLA DI QUEL COLORE! [:clap]

Ho a casa un parafango di quel colore e devo dire che è bellissimo!

Ciao ciao

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 27 giu 2005 :  14:17:43

ueilà!
grazie dell'incoraggiamento! [:kiss]in questo periodo nero è quello che ci vuole!
ma....come mai hai un parafango rouge massena?[?]

questo colore mi intriga. lo trovo elegante.
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Giugno 27, 2005, 04:27:47 pm »
Oramai compero tutto quello che capita... [A:slurp]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2005, 09:11:50 am »

Fede ... fai il tetto bianco ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2005, 09:32:07 am »
quote:

Fede ... fai il tetto bianco ?

Originariamente inviato da Andrea - 28 giu 2005 :  09:11:50

Allora per il tetto è uno step successivo.
Vi spiego i miei ragionamenti:
Il tetto blanc meije AC088 era di serie su tutte le dluxe dspecial che non potevano averlo colorato come la carrozzeria. Dalla DSuper5 in su il tetto poteva essere colorato dello stesso colore della carrozzeria o lo si poteva mettere bianco. Io lo vedo come un "privilegio" per la meglio "dotata" delle ID. Allora sarei portato a farlo in tinta con la carrozzeria. Però ti dico, mi piace anche bianco. non so, penso che deciderò a carrozzeria ultimata. magari glielo faccio fare bianco e se non mi convince lo faccio dello stesso bordeaux(rouge massena).

Mi sono innamorato della duttilità di questo modello perchè pur rimanendo nei ranghi dell'originalità, solo seguendo la scelta di opzioni ed optionals dell'epoca possono uscire 2 auto completamente diverse.

Carrozzeria e tetto entrambi rouge massena (tetto bianco a richiesta), motore DX2 della DS21(serie), Aria condizionata (optional con sovrapprezzo), interno in velluto(a richiesta), vetri verdi (optional con sovrapprezzo) autoradio con antenna (optionals), si avvicina come concezione alla DS.

Tetto bianco, vetri bianchi, interni in sky, niente aria condizionata, niente radio ne antenna, si affaccia verso la spartanità delle ID più semplici.
Qualche citroën.....