XAS, Vredestein o .... ?

• 53 Risposte
  • 7417 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: XAS, Vredestein o .... ?
« Risposta #30 il: Giugno 29, 2005, 08:18:07 pm »
io dovrei mettermici a pensarci fitto,x ricordarmi qualche modello,alfa montreal?.Sta di fatto che nei primi '80,era praticamente impossibile reperire la 15 ,in varie regioni,molti gommisti mi ridevano anche in faccia e mi dovevo arrangiare con quelle che all'epoca chiamavano delle 20.000mila,cioe' gomme che venivano dall'estero in perfette condizioni  xche' passavano questo esame che era chiamato come ho detto poi,ogn'uno si sara' arrangiato come meglio riuscivaA meta' '80,vennero fuori le pirelli P6,ma a parte il disegno,venivano 205mila lire l'una
« Ultima modifica: Giugno 29, 2005, 08:21:21 pm da mecca »
claudio

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #31 il: Giugno 29, 2005, 10:46:17 pm »

Ciao Raga!

l'alfa Montreal montava le Michelin 195/70 - VR 14 X  

Mentre... un'altra ci sarebbe.... ma penso sia scontata: sua maestà la Citroen SM!! [:love]
montava le 195/70 VR 15 X  no?

un saluto a tutti! [:hap]

Yohnny

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #32 il: Luglio 06, 2005, 05:25:17 pm »
sempre in tema " pneumatici " :

qui' c'e' un simpatico filmato fatto dalla Dunlop
per presentare i suoi pneumatici :

http://www.lulop.com/index.php?l=EN&p=2674
( clicca in fondo :  flash preview )

test come questi realizzabili ai tempi,
solo utilizzando  una Citroen DS !!! [:clap]

CIAO[:hello]

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #33 il: Luglio 06, 2005, 05:30:25 pm »
BESTIALE!!!!E la musichetta poi?Tutte queste DEE mi emozionano[:I]!!![8)]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #34 il: Luglio 06, 2005, 05:30:54 pm »
quote:
sempre in tema " pneumatici " :

qui' c'e' un simpatico filmato fatto dalla Dunlop
per presentare i suoi pneumatici :

http://www.lulop.com/index.php?l=EN&p=2674
( clicca in fondo :  flash preview )

test come questi realizzabili ai tempi,
solo utilizzando  una Citroen DS !!! [:clap]

CIAO[:hello]

Originariamente inviato da ALMAURI65 - 06 lug 2005 :  17:25:17

Bellissimo![:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #35 il: Luglio 06, 2005, 07:49:50 pm »
Ho letto con interesse tutti i post pubblicati e ora vorrei esporvi o, meglio, raccontarvi il mio caso.
Ho acquistato una DSpecial nell'agosto del 2004 dando fondo al mio libretto postale di risparmio (per la goia di mammà...[B)]) e ho passato buona parte dell'inverno per metterla su strada.
A livello di pneumatici il loro stato di integrità risulta essere: 70% anteriori e 20-30% posteriori. A questo punto urge cambiare le gomme anche perchè andando avanti di questo passo entro la prossima revisione avrò portato le posteriori a quota zero.
E qui nasce il problema: io AL MOMENTO NON HO 1000 € da spenderci perchè proprio non esistono nelle mie tasche...
1° soluzione possibile:
Chiederli ai miei genitori? Neanche ci penso, magari me li darebbero pure, ma sono io che non ho il coraggio di chiederglieli.
2° soluzione possibile:
Aspetto di laurearmi, di trovare un lavoro e mettermi da parte la cifra necessaria? Come minimo passeranno ancora 3 anni, se non 4; e cosa faccio, tengo ferma la Citroen (coi costi che comporta) per tutto questo tempo? Impossibile...
3° soluzione possibile:
Mi accatto quattro gommaccie a cifre nettamente inferiori (magari anche quelle da 60 €), ce le schiaffo sotto e fregandomene (seppur a malincuore) del comfort e dell'originalità, anche perchè se mi metto a fare questo discorso ci sarebbero cose ben più urgenti da riportare allo stato d'origine.
Io mi sento in un vicolo cieco e non so uscirne se non così; voi cosa ne pensate?
Saluti
MotomSS (lo squattrinato)

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #36 il: Luglio 06, 2005, 11:31:45 pm »
5° Non so' da te,ma dove abito io,le michelin/ 15,che io ad esempio ho trovato montati su un Van crysler,le rimedio dallo sfascio in ottime condizioni,chiaro che dipende dalla fortuna.Prova anche cosi,non ci sono mica solo le crysler che le montano.(non so' se di libretto,ma io in quella macchina le ho viste e prese,non si sa' mai.saluti
claudio

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #37 il: Luglio 07, 2005, 08:49:12 am »
Mi accatto quattro gommaccie a cifre nettamente inferiori (magari anche quelle da 60 €), ce le schiaffo sotto e fregandomene (seppur a malincuore) del comfort e dell'originalità, anche perchè se mi metto a fare questo discorso ci sarebbero cose ben più urgenti da riportare allo stato d'origine.
Io mi sento in un vicolo cieco e non so uscirne se non così; voi cosa ne pensate?
Saluti
MotomSS (lo squattrinato)

Anch'io,da studente squattrinato,farei la stessa identica cosa:opterei per delle gamme non originali e più economiche.Attenderei tempi di vacche più grasse per poi sostituire gli pneumatici ed essere fedele all'originalità(a vantaggio anche del confort).A mio parere è inutile lasciar ferma una DEA "solo" perchè non si hanno gomme originali.
Prova a fare come ha consigliato il mecca:una botta di c..o non guasta mai...
Ciao,Matteo

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #38 il: Luglio 07, 2005, 09:06:36 am »
quote:
Anch'io,da studente squattrinato,farei la stessa identica cosa:opterei per delle gamme non originali e più economiche.Attenderei tempi di vacche più grasse per poi sostituire gli pneumatici ed essere fedele all'originalità(a vantaggio anche del confort).A mio parere è inutile lasciar ferma una DEA "solo" perchè non si hanno gomme originali.

Su questo sono senz'altro d'accordo: le cose è giusto godersele. Tutta la discussione nasce solo dal fatto che - pur avendoceli - qualcuno si chiede se sia il caso di spendere quei soldi per delle gomme Michelin. E - riassumendo - il mio punto di vista è che, nel caso si stiano investendo soldi, tempo e pazienza per avere un veicolo perfettamente conforme all'origine, le Michelin sono un particolare da non trascurare.

Per quanto riguarda gli "studenti squattrinati", è già bellissimo che abbiate voglia e passione di tenere in piedi vetture che magari senza di voi avrebbero fatto una pessima fine (mi riferisco ai casi che conosco, tipo la DSpecial di Motom). Con la speranza che la passione non si spenga ed un domani, da "ricchi e famosi", siate in grado di ridare a quelle macchine una seconda giovinezza.

Motom, ti cerco io le gomme supereconomiche se mi prometti di riverniciare di nero quel baule da Poltergeist... [:crazy]

Admin

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #39 il: Luglio 07, 2005, 09:23:36 am »
Io tenterei la via della ricerca gommista per gommista a caccia di spurie gomme impolverate o di sfasci. Io ho comprato la seconda XAS 180 per 50 euro! Nuova di pacca ma persa sotto una pila inaudita di gomme.  
La morale è che adesso ho due XAS 180 per circa 80 euro. Ovvio non sono fresche di stampo, ma non devo andare neanche a Indianapolis!
fischer

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #40 il: Luglio 07, 2005, 09:30:27 am »
quote:

... Tutta la discussione nasce solo dal fatto che - pur avendoceli - qualcuno si chiede se sia il caso di spendere quei soldi per delle gomme Michelin. E - riassumendo - il mio punto di vista è che, nel caso si stiano investendo soldi, tempo e pazienza per avere un veicolo perfettamente conforme all'origine, le Michelin sono un particolare da non trascurare.

Perfettamente d'accordo su tutta la linea! Tutto sta nel fatto di avere "X" euro da poter spendere in quella direzione; se ci sono allora è giusto fare l'acquisto (anche se sono proprio dei ladri...)

quote:

...
Motom, ti cerco io le gomme supereconomiche se mi prometti di riverniciare di nero quel baule da Poltergeist... [:crazy]

Perfetto, affare fatto! Non appena finisco gli esami (al massimo entro venerdì 15) mi metto d'impegno e rifaccio il baule da zero....in effetti più lo guardo e più sono a rischio di convulsioni [B)]

Saluti
MotomSS

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #41 il: Luglio 07, 2005, 10:29:19 am »
C'è sempre un'altra soluzione: la revisione è una cosa ridicola, tanto vale ridicolizzarla ancor di più.

Così, prima di recarti in officina, ti fai prestare 4 buone da qualcuno... E Poi vai avanti con le tue fino alle tele!
[:fiu]

In ogni caso, se t'interessasse sto sempre più considerando l'idea di sostituire le mie Vredestein, che hanno percorso la bellezza di 3500 km...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #42 il: Luglio 07, 2005, 10:51:32 am »
quote:
C'è sempre un'altra soluzione: la revisione è una cosa ridicola, tanto vale ridicolizzarla ancor di più.

Così, prima di recarti in officina, ti fai prestare 4 buone da qualcuno... E Poi vai avanti con le tue fino alle tele!
[:fiu]

Originariamente inviato da serpiko - 07 lug 2005 :  10:29:19

Questa però è una soluzione estrema, ci avevo pensato anch'io, ma se dietro non c'è più battistrada, col caldo dell'estate diventa pericoloso.  A volte una piccola spesa può evitare un grosso problema con annessa grossa spesa.
Comunque ridicola o no che sia la revisione, secondo me serve davvero tanto, almeno in quei casi di pericolo pubblico per freni inesistenti e gomme lise, più luci inadeguate.  E siccome la DS MotomSS la vuole usare, è meglio che ci metta sotto delle super economiche sicure piuttosto che la furbata italiana che poi rende l'amministrazione sempre più inviperita e rigida. Non dimentichiamo che sul versante "questioni generali" c'è l'annoveroso tormento delle limitazioni del traffico: se vogliamo essere rispettati dobbiamo rispettare, altrimenti davvero siamo gli untori tra gli inquinatori!
fischer

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #43 il: Luglio 07, 2005, 11:51:40 am »
Al discorso di andare avanti fino alle tele ci avevo pensato anch'io ma non dimentichiamo un fatto: se ti ferma la polizia e vede che non hai più di battistrada (me l'hanno controllato l'ultima volta che mi hanno fermato col Motom...) ti fa una multazza che rimani storto per tutta la vita e non ti asciughi più gli occhi per 10 anni. E poi anche una questione di sicurezza: cerco di evitare la pioggia come la peste ma ogni tanto capita, e quelle rare volte voglio aver una minima certezza di poter rimanere in strada cun un certo margine di sicurezza!
Cmq, caro Serpiko, la tua proposta non è assolutamente da buttare via,anzi, mi solletica assai...
Per il prezzo...ricordati che stai trattando con un ligure e tra l'altro uno dei più feroci in fatto di tirchieria!![}:)] [:crazy]
Grazie, mq ci sentiamo se decidi!![:clap]
Salut'[:hello]
MotomSS

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #44 il: Luglio 11, 2005, 01:30:04 pm »
Mi sono appena aggiunto alla schiera degli "studenti squattrinati", la "mia" DS (giovedì faccio il passaggio, WOW!!!) ha bisogno di cambiare gli pneumatici anteriori che sono praticamente lisci, cosa mi consigliate quindi? Vredenstein o altro? Fra le "non michelin" qualii sono , insomma, le migliori? P.S. non vorrei spendere più di 300-400 euro, per 2 gomme mi sembra abbastanza...
Poi con calma monterò senz'altro le Michelin.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."