Ho letto con interesse tutti i post pubblicati e ora vorrei esporvi o, meglio, raccontarvi il mio caso.
Ho acquistato una DSpecial nell'agosto del 2004 dando fondo al mio libretto postale di risparmio (per la goia di mammà...
) e ho passato buona parte dell'inverno per metterla su strada.
A livello di pneumatici il loro stato di integrità risulta essere: 70% anteriori e 20-30% posteriori. A questo punto urge cambiare le gomme anche perchè andando avanti di questo passo entro la prossima revisione avrò portato le posteriori a quota zero.
E qui nasce il problema: io AL MOMENTO NON HO 1000 € da spenderci perchè proprio non esistono nelle mie tasche...
1° soluzione possibile:
Chiederli ai miei genitori? Neanche ci penso, magari me li darebbero pure, ma sono io che non ho il coraggio di chiederglieli.
2° soluzione possibile:
Aspetto di laurearmi, di trovare un lavoro e mettermi da parte la cifra necessaria? Come minimo passeranno ancora 3 anni, se non 4; e cosa faccio, tengo ferma la Citroen (coi costi che comporta) per tutto questo tempo? Impossibile...
3° soluzione possibile:
Mi accatto quattro gommaccie a cifre nettamente inferiori (magari anche quelle da 60 €), ce le schiaffo sotto e fregandomene (seppur a malincuore) del comfort e dell'originalità, anche perchè se mi metto a fare questo discorso ci sarebbero cose ben più urgenti da riportare allo stato d'origine.
Io mi sento in un vicolo cieco e non so uscirne se non così; voi cosa ne pensate?
Saluti
MotomSS (lo squattrinato)