Bulbo acqua

• 4 Risposte
  • 551 Visite
Bulbo acqua
« il: Giugno 28, 2005, 04:11:23 pm »
Ho comprato il bulbo nuovo dell'acqua per sostituirlo al vecchio che era rotto nella testina. Ho tolto, come mi hanno consigliato, il vecchio con una chiave fissa limata (è quello della spia, in mezzo al collettore di aspirazione).
Come l'ho tolto mi sono accorto che intorno al bulbo c'era del mastice.
Sapete se il mastice è necessario, se in origine c'era una guarnizione in rame, oppure se è conico e non ha bisogno di guarnizione.
Spero possiate aiutarmi
Ciao a tutti

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Bulbo acqua
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2005, 06:31:02 pm »
quote:
Ho comprato il bulbo nuovo dell'acqua per sostituirlo al vecchio che era rotto nella testina. Ho tolto, come mi hanno consigliato, il vecchio con una chiave fissa limata (è quello della spia, in mezzo al collettore di aspirazione).
Come l'ho tolto mi sono accorto che intorno al bulbo c'era del mastice.
Sapete se il mastice è necessario, se in origine c'era una guarnizione in rame, oppure se è conico e non ha bisogno di guarnizione.
Spero possiate aiutarmi
Ciao a tutti

Originariamente inviato da Nikonista - 28 giu 2005 :  16:11:23

Probabilmente il meccanico che l'ha montato non sapeva dove attaccare il chewin-gum e l'ha messo li. Non c'è mastice di seri sotto nessun bulbo sulla DS, son tutti conici.

« Risposta #2 il: Giugno 28, 2005, 11:14:15 pm »
Allora mi sa che ho seguito il meccanico perchè stasera ero in vena di fare e o messo il bulbo nuovo con il mastice.
Mah ormai e fatta speriamo bene d'altronde sino ad adesso era così.
Comunque un meccanico mi ha detto che c'era una rondellina di rame.
Ciao

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2005, 11:48:56 am »
[:hello],scusa NIKO,che tipo di problemi ti aveva dato prima di
sostituire il bulbo? l'ago della temperatura acqua segnalava male o al contrario,a quadro acceso?
no perche'ultimamente ho problemi simili e appunto l'ago che segnala la temperatura
pare sia defunt,e rimane costantemente in mezzo tra il minimo e la linea
centrale,a motore avviato.
cia'
RENE' COTTON

« Risposta #4 il: Giugno 29, 2005, 11:59:46 pm »
Io ho cambiato il bulbo della spia dell'acqua. Quello che sta dietro il collettore di scarico. Il bulbo che invece va collegato al termometro e quello che si trova sulla pompa dell'acqua. Sul funzionamento di quest'ultimo, non ti so dire niente in quanto il quadro l'avevano, a mio padre, sostituito con un'altro privo di termometro. Adesso da due quadri ne ho fatto uno e lo devo ancora provare, ti farò sapere.
Ciao