Ora che e' giunta al termine, volevo riportare un brevissimo diario della mia personale ricerca della Ds: magari puo' essere utile a qualcuno che non ha ancora trovato la Dea dei suoi sogni.
Premessa: sono un neofita quasi totale dal punto di vista meccanico, anche se adesso sto cercando di colmare le lacune piu' imbarazzanti sotto questo punto di vista. Quindi, il tipo di esame piu' accurato (per quanto mi era possibile) che facevo quando mi trovavo di fronte a una macchina era quello della ruggine (dopo corso accelerato sul forum). Poi la provavo e mi affidavo al cuore e all'istinto.
Ho cercato abbastanza seriamente per circa quattro mesi, quasi esclusivamente su Internet. La fonte principale di informazioni, oltre al forum, e' stata il romano
www.portaportese.it (che poi mi ha porta...to alla meta), ma anche:
www.passioneauto.itwww.secondamano.itwww.ruoteclassiche.itwww.lanciaflavia.itwww.zarattini.comwww.sosed.itOgni tanto ho digitato "vendo citroen ds" su google e poi ho spulciato i risultati, ma quello piu' che altro quando ero in astinenza
Non ho visto di persona tantissime vetture, diciamo una dozzina, ma ho spaziato piu' o meno in tutta Italia, approfittando di viaggi di piacere e/o lavoro: da Roma a Treviso, da Rieti a Bologna passando per l'Abruzzo.
In foto, poi, ne avro' esaminate almeno altre venti.
I prezzi e le condizioni delle vetture variano tantissimo, come e' naturale, ma la mia impressione e' che la maggior parte delle auto resti invenduta: se guardiamo gli annunci su Porta Portese, possiamo notare che sono quasi sempre gli stessi. E spesso si riferiscono a auto in buone condizioni (almeno apparentemente), lo so perche' le ho viste. Certo, magari spesso si parte da prezzi assurdi, ma l'idea che mi sono fatto e' che la Dea non abbia un gran mercato. O perlomeno certi modelli.