Finalmente ho una monofaro!!

• 25 Risposte
  • 2811 Visite
Finalmente ho una monofaro!!
« il: Luglio 18, 2005, 09:29:37 pm »
Salve a tutti, ho finalmente realizzato il mio sogno , ho comprato proprio oggi una DS 19 monofaro del 63 bianca con tetto nero tutta originale in francia, non so se qualcuno si ricorda di me, avevo comprato la famosa e contesa ds di colico  una pallas 20 semiauto colore brun scarabee   rivenduta ad un ragazzo del forum subito  dopo aver proprio visto la sua monofaro grigia ( parlo di antonio che ho giusto incontrato qualche giorno fa a como, ha risvegliato  la mia voglia di ds !)  il venditore un ragazzo molto simpatico e proprietario di svariate ds ne ha un altra da vendere, una ds 20 pallas,semiauto  in condizioni ottime e sanissima , mi sembra che abbia circa 130 mila km originali e ne chieda 4 mila euro  io nei prossimi giorni organizzero' il trasferimento dal sud della francia a milano,  il trasporto costa 500 euro + iva , se a qualcuno interessasse, posso fare da tramite, essendo io meta' francese [8D][8D]    spero mi arrivi presto non sto + nella pelle!!
Ecco qualche foto delle due ds.

http://img323.imageshack.us/img323/3453/dscn16507au.jpg
http://img323.imageshack.us/img323/3020/dscn16487xn.jpg
http://img323.imageshack.us/img323/6674/dscn16473nk.jpg
http://img323.imageshack.us/img323/7159/dscn16432tm.jpg
http://img323.imageshack.us/img323/2044/dscn16422kv.jpg
« Ultima modifica: Luglio 18, 2005, 09:59:02 pm da freddy73 »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Finalmente ho una monofaro!!
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2005, 08:53:11 am »
Non ho parole! Quante persone hanno manifestato la loro gioia per l'acquisto di una DS nelle ultime due settimane qui sul forum? Stiamo movimentando il mercato!
Complimenti per il nuovo acquisto! Sembra davvero interessante. La DS20 Pallas, a parte i sedili stile peluche, sembra in buono stato, chi se ne interessa si ricordi che oltre al trasporto ci sono le spese per la nazionalizzazione della vettura.
A presto!
Marco

« Risposta #2 il: Luglio 19, 2005, 09:43:46 am »
[8D]
Ciao Freddy, complimenti per il nuovo acquisto e sopratutto per essere entrato nella invidiata cerchia di felici possessori dell'amata DEA. Capisco quando scrivi che non stai più nella pelle, perchè sono sensazioni ed emozioni che ho provato anch'io, anzi sto provando anch'io da Gennaio, quando ho formalizzato l'acquisto di una DS 21 semi Pallas originale francese, ma che ancora non ho avuto il piacere di guidare dovendo ancora regolarizzarla. Immagino che chi mi legge mi darà del sadico, nell'avere l'oggetto del desiderio ma non utilizzarlo.
Purtroppo (per le tasche) e per fortuna (di poter appagare la propria passione) vedo che il diavolo tentatore della DS mi ha stuzzicato ancora, e nel vedere le foto allegate alla tua e-mail, l'occhio scrutatore ha posato il suo sguardo sulla Break verde-grigio parcheggiata vicino alla tua nuova fiamma. Approfitto della tua conoscenza in loco per chiederTi cortesemente se puoi informarTi riguardo a quella sorella per famiglie che appare nelle tue foto.
Congratulazioni e auguri per aver portato a casa un bell'esemplare della DEA.
Roberto

P.S.: hai ragione Marco, stavo facendo la stessa considerazione l'altro giorno, da quando mi sono iscritto al forum, all'acquisto della mia DEA, via via per i vari raduni, ho visto nascere e sbocciare numerosi matrimoni con la DEA. Così come sta crescendo nel sito la presenza di appassionati e neofiti. La famiglia si allarga....ma sopratutto tornano a nuova vita "LORO"......le DEE che altrimenti avrebbero rischiato di rimanere immobili ad arrugginire in qualche landa isolata.

« Risposta #3 il: Luglio 19, 2005, 10:50:07 am »
Ciao a tutti , grazie per le vostre risposte e per i complimenti, rispondo ad admin, i sedili sono stati ricoperti con delle foderine , da quello che ho capito originali citroen, ma sotto ci sono i suoi interni in ottime condizioni, per robang:  ho gia' chiesto se aveva altre auto in vendita, ma sono le uniche due, le altre sono sue e le tiene gelosamente, è un appassionato che ha sempre girato in dea , da quello che ho capito ne ha 5/6 .
Mi chiedevo dove reperire la scheda tecnica per ottenere le targhe italiane, e che altri documenti servono? conosco la trafila per le auto tedesche, non credo sia molto differente, ma se qualcuno ha qualche dritta da darmi, la accetto volentieri, grazie[:help]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2005, 11:09:27 am »
Complimenti Freddy, gran bel colpo![:clap]
Ma se sei mezzo francese non hai la possibilita' di mantenere la targa originale?
Ciao, B

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2005, 11:43:59 am »
Ciao Freddy!
...è ancora vivo il ricordo del battesimo della tua 20 Pallas, quest'inverno...poi acquistata (e recentemente venduta) da antonio..
Finamente hai quello che hai tanto cercato! Complimenti per l'acquisto!
Facci sapere esattamente tutti i modelli che ha in vendita questo signore...sembra che ci sia qualcosa di interessante!
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2005, 11:47:58 am »
Che spettacolo...è sempre fantastico sapere che c'è una DS in più che va in giro e una DS in meno in un garage o un deposito...vivissimi complimenti per l'acquisto![;)] Anche io voglio la monofaro!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2005, 11:49:45 am »
[:clap] Bravo Federico,

Finalmente hai trovato la DEA che cercavi !!!!!!!!!

Si fa' un battesimo  anche per la nuova monofaro ??

CIAO [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2005, 12:14:38 pm »
[:hello]freddy,stupenda almeno dalla foto,e'il mio sogno,
una monofaro bianca e dello stesso mio anno!!
congratulation!!!!![:clap][:clap][:clap]
RENE' COTTON

« Risposta #9 il: Luglio 19, 2005, 12:14:51 pm »
Grazie a tutti per il vostro interessamento, e per la foto , che io sappia antonio non  ha rivenduto la pallas ma una ID del 67/68  , la mia se tutto va bene arrivera' settimana prossima , sto organizzando il trasporto, mi farebbe molto piacere farla vedere a voi + esperti per valutarne le condizioni generali e i lavori da fare, si organizzera' un nuovo battesimo per la francesina . Il mio obbiettivo e' di andare al raduno del giubileo ad ottobre  e questa auto  a parte un problema alla scatola sterzo , sembra essere in grado di arrivarci  con le sue ruote, sarebbe bello creare una  carovana  e stabilire un itinerario ,  chi della mia zona pensa di andare?    (almauri fedesse  antonio  guidodue  , voi che fate?)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2005, 01:32:25 pm »
quote:
sarebbe bello creare una  carovana  e stabilire un itinerario ,  chi della mia zona pensa di andare?    (almauri fedeesse  antonio  guidodue  , voi che fate?)

Originariamente inviato da freddy73 - 19 lug 2005 :  12:14:51

Io ci sono. Ad ogni costo.[:D]
Sono già in fibrillazione, fai un pò te!
Mi sto organizzando con ALMAURI65 per andare in 2 coppie con la sua Dea.
10 focacce, 2 casse di birra, musica anni 70/80, si fà il pieno di carburante e... VIA PER PARIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
P R E G I O!!!
Penso che non ci sia problema per la carovana.... Anzi, è un ottima idea.

Per il nuovo battesimo io ci sono. Devo tirare fuori dall'armadio i vestiti da sacerdote, l'acqua santa la porta Alberto (o te la sei bevuta?[:D]) l'incenso Guidodue, le birre Antonio...ed il gioco è fatto!
Io settimana prossima sono via per le ferie ma....
Dal 1 di Agosto in poi si può fare!!!
Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2005, 02:01:57 pm »
quote:
Grazie a tutti per il vostro interessamento..................
 mi farebbe molto piacere farla vedere a voi + esperti per valutarne le condizioni generali e i lavori da fare, si organizzera' un nuovo battesimo per la francesina ..........................

Originariamente inviato da freddy73 - 19 lug 2005 :  12:14:51

..........metti in fresco una cassa di Prosecco che arriviamo !!!

Complmenti ancora per l'acquisto !!

CIAO

ALMAURI65

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2005, 06:36:25 pm »
Beh, sarebbe ora di cominciare ad organizzare il tradizionale incontro autunnale del forum, che dite?

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2005, 07:08:55 pm »
La butto la così: a Villa Erba il pomeriggio di sabato 10 settembre?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2005, 08:18:26 pm »
... visto che ormai ne parlate e finirete per organizzarlo senza di me [:fiu] vi dico quali erano le mie intenzioni: zona di Como, la domenica 11, all'indomani della Soirée Deésse. Questo dovrebbe permettere la partecipazione di più persone, già attratte dallo spettacolo. L'unica controindicazione è il poco tempo per organizzarlo: ormai le ferie sono alle porte. Ma vedrò cosa posso fare...
Admin [:hello]