Allora, oggi e' il turno della pompa AP (coraggio, tra poco vado in vacanza e per un po' non mi collego...).
I fatti: ieri sera con la famigliola improvvisiamo una gitarella a Ostia con la Ds. E' la prima uscita "seria", siamo emozionati! All'andata tutto bene: circa 40 km, con anche un po' di coda e velocita' di crociera attorno ai 70 kmh. Arrivati sull'arenile, parcheggio e ci pigliamo un aperitivo. Al ritorno, mezz'ora circa, accendo (primo colpo, come sempre) e noto che la pompa AP carica con troppa frequenza. Magari mi sono mosso troppo presto dopo l'accensione, penso, l'auto era ancora alta ma forse ho esagerato. Faccio circa un chilometro alla ricerca del ristorante, la pompa carica a manetta anche durante la marcia. Mi fermo di nuovo, scendiamo e ceniamo. Al ritorno, dopo circa un'ora e mezza, trovo l'auto ancora ben alta. Controllo sotto, nemmeno una goccia. Si accende al primo colpo, ma di nuovo la pompa che carica.
Altri 40 km fino a casa: sempre tutto liscio, a parte la pompa che carica durante la marcia circa ogni cinque secondi e aumenta la frequenza in frenata. Freno e sterzo mi sembravano regolari.
Stamane prima di andare al lavoro la accendo da ferma: si alza quasi subito, ma la pompa carica veramente veloce, FRRR FRRR FRRR ogni due secondi circa, da ferma! Spengo, vado a passeggio col cane, ritorno: e' ancora bella alta, ancora nessuna perdita.
Insomma: si alza subito, dopo spenta sta su un bel po' e non perde una goccia d'olio. Pero' c'e' 'sta pompa che carica. Che diagnosi mi fate? Grazie mille!
Ciao, B