Chapron

  • 27 Risposte
  • 4094 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Chapron
« Risposta #15 il: Ottobre 02, 2002, 12:15:00 pm »
Ammetto di conoscere da troppo poco tempo la Traction per aver concepito un'opinione chiara, sicuramente è ben lontana dal concetto di automobile che è andato sviluppandosi negli anni a venire.

L'Ami6 non mi piace, tuttavia di essa non ho un giudizio così negativo, riconosco però che può essere stata una pecca l'accostare elementi stilistici classici (muso e parte ant. del profilo) a una coda così spiccatamente innovativa: mi sembra che manchi di omogeneità.

Invece il mio gradimento per la 2CV è totale, mi piace tantissimo e trovo che sia un'auto molto pratica ed economica; più volte sono stato tentato ma poi mi sono ravveduto e ho sempre seguito il consiglio di Marco:
quote:
...caro serpiko, se vuoi una DS vera metti da parte i soldini...


Apprezzo poi molto il fatto che nei successivi restyling Citroen non l'abbia invasa di plasticaccia, come invece è successo nei primi anni '80 a Visa, CX e soprattutto GS, le cui ultime versioni erano oscene.
E la sua sorellina minore, la Dyane? Alcuni, confrontandola alla 2CV, la maledicono ma a me non dispiace.


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Chapron
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2002, 12:31:02 pm »
quote:

L'Ami 6 è stupenda e se non avessi problemi di spazio me ne sarei già comprata una!



Beh come ho scritto sapevo di suscitare le ire di qualcuno (ma tu non fai testo, visti i tuoi più recenti acquisti, tiè ) ma fermi tutti: inutile riempire pagine con le vostre ovviamente variegate preferenze personali, la mia domanda riguardava l'evoluzione stilistica di Bertoni, ed era rivolta in particolare ad Otto, se è ancora fra noi...



Re: Chapron
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2002, 02:00:40 pm »
"Piuttosto mi faccio una Trabant! "

Voglio sperare che admin dica ciò solo per vedermi scrivere sul Suo forum!.Opure per provocarmi deliberatamente un travaso di bile! visto che é ben a conoscenza del fatto che sono un'estimatore della Trabant.
A mio modesto parere nonostante:
_il motore degno di una falciaerba (senza offesa per le mecchine agricole)
_Una carrozzeria degna di una scatola di polpapronta de rica
_Un isolamento termico spaventoso (segatura)
 
Ed un livello tecnologico risalente all'homo erectus...

Per me rimane una gran macchina simbolo di una parte della storia moderna (non sono comunista ben inteso).

La Trabant é bellissima.
Ciao

 

Re: Chapron
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2002, 04:39:56 pm »
quote:
La Trabant é bellissima


Condivido, prima o poi me ne compro una anch'io! Magari cogliendo l'occasione per una gita a Praga
Quì a Milano, dalle parti della stazione di Lambrate da anni ne vedo una di colore celeste che è un vero spasso, celeste lei, celeste il gas di scarico, un vero "pam pam" di colori!!!

Stefano
Stefano

Re: Chapron
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2002, 05:25:44 pm »
Messo da parte il risentimento per via della Trabant annuncio,visto che in questo topic si parla di chapron,che sul numero di questo mese di retrò viseur compare il seguente annuncio:
Vendesi DS 19 BH,1964,cabriolet chapron-usine 4272091 totalmente restaurata blu royal,AC619
tel 0031104528533 (olanda)
Il prezzo??? 65000 euro (ebbene si:sessantacinquemila, non ho aggiunto per sbaglio uno zero)
Piangete bimbi che la mamma ve la compra
ciao

 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Chapron
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2002, 07:04:15 pm »
quote:


" veramente mostruosa invece l'AMI6, tanto da non comprendere ne' come possa essere uscita dalla stessa mano che disegnò la DS, ne' il motivo per cui oggi sia tanto apprezzata. Piuttosto mi faccio una Trabant!
Qual'è la tua (vostra) opinione a riguardo??"

Admin/Marco

 

AMI 6 ....................................................una splendida "lattina" (altro che mostruosa)disegnata da bertoni. per me e come la famosa 600 multipla degli anni 60 "piace perche non piace" e poi marco dovresti sapere che all'epoca era chiamata la"MINI DS"   DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Chapron
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2002, 04:33:19 pm »
ho avuto una xm 2000 turbo ct brun nacrè acquistata nuova nel 95 (la serie 2)e devo dire che sono tuttora innamorato di quella macchina, penso la più bella che abbia mai avuto la possibilità di guidare. una vera grande citroen moderna, anzi, modernissima, delle sospensioni favolose, sembra di viaggiare su una nuvola, secondo me molto più comoda di una cx e per certi versi anche di una ds, imbottiture a parte :-)
per quello che riguarda la linea della macchina si sa è solo una questione soggettiva, ma a me è sempre piaciuta moltissimo, specie la serie 2 senza l'alettone posteriore. per quanto riguarda la macchina su strada è davvero impressionante per la sua stabilità, la sua tenuta di strada davvero emozionante e precisa, e la sua grande souplesse da vera citroen sempre pronta a quell'ondeggiamento vago che affascina tutti i veri citroenisti :-)



*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Chapron
« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2002, 08:45:00 am »
Riapre questo topic dopo un pò di "lavori di manutenzione".
Prego tutti di restare in argomento e di trattare le vostre questioni private in modo privato , appunto.
Ognuno ha il suo e-mail : usatelo !

Buona giornata

hhaldo


Re: Chapron
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2002, 01:12:56 am »
Miracolo del buon Chapron!!! Guardate la foto della DS LORRAINE sul sito segnalato da Stefano: più che una DS Lorraine sembrerebbe una  "DS VARIOMATIC" cioè 50% DS (il muso) e 50% DAF 55 VARIOMATIC (la coda).
Povero Bertoni.....

Ciao

Guido2

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Chapron
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2002, 09:15:27 am »
Per conto mio ribadisco che qualsiasi lavoro effettuato da Chapron sulla linea DS mi sembra "stonato", a parte il cabrio (che comunque non è tutta farina del suo sacco); le foto segnalate mi aiutano invece a ricredermi circa l'opera complessiva del carrozziere, per esempio la SM versione berlina non è malvagia. Peccato che la SM cabrio non sia stata colta da un'angolazione sufficiente a vederla tutta, sarei curioso!

P.S.
Guido2 non sei il primo a trovare superflue le modanature Pallas, ricordo che già a suo tempo il webmaster aveva espresso la medesima idea: sarà forse per questo che ha deciso di "scendere" dal trono del 23 Pallas e di salire sul DS23... [A:D]

Ciao [:hello]

Re: Chapron
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2002, 10:00:27 am »
Ciao Serpiko, ieri sera ho visto e provato la DS non Pallas del nostro webmaster. Va da Dio. E a vederla poi allontanarsi nelle vie di Milano ti assicuro che la linea era molto più "pulita" e "filante" senza gli orpelli pallas incollati alla carrozzeria. È vero che è anche appena riverniciata... però...

Re: Chapron
« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2002, 10:34:04 am »
Ciao Serpiko, in effetti la SM OPERA  è ben riuscita. Per quanto riguarda le DS beh, che dire...a mio parere non se ne salva una.
Quando possedevo la SM (1998 / 1992) avevo cercato documentazione a destra e a manca e dovrei avere delle foto della Opera. Se le trovo le scannerizzo e te le invio.
La tua ricerca della 1a  DS come procede???

Ciao!!

Guido2

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 5.212 secondi con 24 interrogazioni al database.