Sono un po' sparito gli ultimi giorni perche ho fatto una crociata a caccia di parti per restaurare completamente la meccanica della Delfina.
Sono andato nella tana del lupo Dirk, e lui era in ferie, .....ma non l'équipe che lavora con lui!
Ragazzi, sono di una disponibilità, di un empirismo e allo stesso tempo di una genuina operosità da cesellatori che sono ripartito con il bagagliaio pieno e le tasche vuote!
Ho trovato la famosa paratia anti rumore/calore che vi avevo chiesto altrove sul forum e comprato due serie di pasticche Textar al prezzo di neanche una più pezzettini e pezzettoni per 877€ più iva!
Io sono rimasto sconcertato dal fatto che stavano rendendo una berlina cabrio, ma l'operaio saldatore maneggiava i lamierati originali, saldava tutte le parti che sono previste per una cabrio e una vecchia marcia monofaro ancora con targa francese veniva spulzellata delle sue portiere e veniva metamorfosata in superba cabrio! Il kit di lamierati costa solo 2800€! Ho assistito alla verniciatura di un cruscotto di una DS del '57 e ho aiutato il ragazzone che mi serviva a portare un paraurti d'alluminio posteriore della primissima serie! Quasi quasi non avrei più voluto lavarmi le mani per non rinunciare a quell'odore unico che una DS ha con se, specialmente dopo quasi cinquant'anni di vita.
L'unico neo sono i supporti motore, mi sembrano un po' troppo accroccati dopo tanti ricicli e i miei vecchi pesano quasi il doppio. Mah!
Comunque, se andate dalle parti della Germania, fate un salto a Duesseldorf, ne vale la pena!
fischer