chiusura portiere

• 3 Risposte
  • 745 Visite
chiusura portiere
« il: Luglio 27, 2005, 03:10:52 am »
Scusate  ho provato a cercare nei forum ma non ho trovato niente al riguardo!!
Stanotte mentre parcheggiavo la Dea ,nel richiudere lo sportello ho sentito un rumore sinistro(come di un oggetto che cade....) insomma non si chiude piu'!!!
ho provato a smontare il pannello per accedere  al meccanismo in questione, ma non sono riuscito a smontare la manovella del finestrino e di conseguenza  a sfilare il pannelo...... ora , siccome sono perfettamente conscio di avere 2 mani che riescono a scassare tutto!!
qualcuno mi sa dire come si smonta la manovella??
ancora meglio... qualcuno mi sa' dire se è li che devo cercare il guasto oppure se e sufficiente smontare la maniglia interna???
ringrazio anticipatamente.

L' impedito.[:inch]

*

Offline Guido

• 454
Re: chiusura portiere
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2005, 08:28:21 am »
La maniglia è fissata con un perno passante al meccanismo del finestrino.Ti tocca prendere un rivetto o un chiodo con la punta spianata, allargare lo spazio tra la ghiera che poggia sul pannello e la maniglia, puntare il perno e, con il rivetto e l'aiuto di un piccolo martello spingere il perno in modo che esca dalla parte opposta.
Non è difficile, un po' di più reinserirlo.

« Risposta #2 il: Luglio 27, 2005, 08:12:32 pm »
Grazie Guido,  stasera appena si rinfresca un attimo...... andro' in box!!!
Saluti
Stefano

« Risposta #3 il: Luglio 27, 2005, 08:30:06 pm »
mi è successo la stessa cosa era una mollettina di due cm di lunghezza spero che sia rimasta attaccata da una parte cosi ti è più facile trovare la sua giusta posizione.