sto contrattando una dSpecial

• 37 Risposte
  • 3207 Visite
sto contrattando una dSpecial
« il: Luglio 29, 2005, 07:24:03 pm »
Cari  amici , forse sto concludendo la mia carriera di socio virtuale in questa sezione per passare a quella ben più soddisfacente di diessista owner [:clap]
una sola perplessità , vedo in giro delle quotazioni e richieste molto distanti tra loro , per lo stesso modello ( almeno sulla carta ).
Premesso che prima di acquistarla la farò vedere e provare al mio mecca citroen di fiducia per la parte idro e meccanica e che non sono a conoscenza della originalità 100% o meno dell'allestimento  , una D special del 72 diciamo allestimento base , con la carrozzeria a posto e una buona verniciatura pagata 6000 eurozzi come la devo pretendere ?
Perfetta o qualche pecca si può ammettere ? grazie a chi vorrà darmi qualche dritta

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: sto contrattando una dSpecial
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2005, 07:38:17 pm »
Bug free !!!
conta che la DSpecial è probabilmente il modello più diffuso, dopo o a pari merito con la DSuper5, o meglio reperibile più facilmente...
E' il modello base della Dea, sotto questa a dire il vero c'è la DLuxe, ma non è così facilmente reperibile...
Per 6.000 euro deve essere assolutamente splendida, originale in ogni sua parte...

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2005, 07:49:25 pm »
quote:
Cari  amici , forse sto concludendo la mia carriera di socio virtuale in questa sezione per passare a quella ben più soddisfacente di diessista owner [:clap]
una sola perplessità , vedo in giro delle quotazioni e richieste molto distanti tra loro , per lo stesso modello ( almeno sulla carta ).
Premesso che prima di acquistarla la farò vedere e provare al mio mecca citroen di fiducia per la parte idro e meccanica e che non sono a conoscenza della originalità 100% o meno dell'allestimento  , una D special del 72 diciamo allestimento base , con la carrozzeria a posto e una buona verniciatura pagata 6000 eurozzi come la devo pretendere ?
Perfetta o qualche pecca si può ammettere ? grazie a chi vorrà darmi qualche dritta

Originariamente inviato da phileas - 29 lug 2005 :  19:24:03

Ciao Phil!
Dai che diventi anche tu diessista!!
Per quei soldi la macchina deve essere bella. Nessun intervento "grosso".  Qualche cosetta da sistemare, qualche particolare, ma nella sostanza deve essere a posto.
Comunque, se vuoi, prova a postare le foto cosi, possiamo aiutarti meglio.
Ciao e buona caccia!!

PS: l'ami 8 me la vendi?
qualche foto
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2005, 07:22:00 am »

Concordo con FeDeesse per 6000 eu l'auto deve considerarsi in buono stato di conservazione ... quindi solo piccoli interventi marginali.

Poi ... ogni auto ha la sua quotazione specifica ed intendersi sul suo reale valore ...

« Risposta #4 il: Agosto 01, 2005, 10:41:32 am »
bene , intanto  grazie a tutti .
Come supponevo quindi la richiesta è altina...a favore ci sono le dichiarazioni del venditore ( che intendo ovviamente sincerare ) di un completo restauro in un centro specializzato.
Finora la dea l'ho vista solo in foto , che trovate qui

devo dire che il venditore mi sembra onesto , quanto meno mi ha inviato anche le foto scattate prima del restauro per mostrare gli interventi che sono stati eseguiti.

ditemi che ne pensate , pendo dai vostri paraurti...hem labbra ![:inch].

Per Fedeesse , no no l'ami la tengo eccome !
Anzi ...ne starei contrattando un 'altra...ho ancora poche citroen rispetto al voluto [:fiu]

« Risposta #5 il: Agosto 01, 2005, 10:45:51 am »
[:fiu]
hem...che trovate qui :

« Risposta #6 il: Agosto 01, 2005, 10:49:19 am »
[A:mai] scusate...le anteprime non sono linkate...

« Risposta #7 il: Agosto 01, 2005, 10:54:29 am »
La quotazione è decisamente troppo alta per la vettura in foto.
Noto che ne è passato di tempo tra le prime foto dove è visibile la carrozzeria e le ultime.

s

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2005, 10:58:36 am »
Bella.
I punti a favore sono la carrozzeria che mi sembra bella gli interni targa tabac.
Il teaio sembra buono ma non si capisce bene se hanno ritoccato...
A sfavore (su cui puntare per abbassare il prezzo,phil):
frecce sbagliate
tetto da riverniciare
buco sul cruscotto
accendisigari
Nel complesso io la prenderei. magari con un piccolo sconticino per coprilre le spese di questi lavoretti già preventivati.
il baule? una foto al motore?
bella Phil...
Anche le foto con dietro quella cascina sono meravigliose
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2005, 11:12:05 am »

Anch'io ho la stessa impressione di Stefanino ... quelle vistose tracce di umidità sul montante e sul tetto ... Mi domando se possono riguadare solo quelle due parti della vettura ...

Anche sui sedile mi pare di riscontrare tracce di umidità ...

Andarla a vedere comunque non costa nulla ...

« Risposta #10 il: Agosto 01, 2005, 12:01:24 pm »
be'  , ragazzi , andarla a vedere qualcosa mi costa ...sono 400 + 400 km e con un valente meccanico al fianco ...mettete insieme la sua giornata di lavoro , la mia , la trasferta....ma per una Dea questo e altro , no ?[:love]
preciso che le foto sono prima e dopo il restauro...quelle prima sono i particolari , quelle dopo...si vede no ?
purtroppo non ho le foto degli stessi dettagli dopo il restauro...
quali frecce sono sbagliate ???
vuoi che il famoso centro di restauro abbia fatto una canocchia ?
Per buco sul cruscotto cos intendi fede ? l'alloggiamento della radio o hai visto qualcos'altro ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2005, 12:31:47 pm »
il buco sul cruscotto di 20X 8cm. sotto il cassetto portaoggetti
Le frecce:
Se non esiste la gemma laterale sul parafango (1968-71) devi avere le frecce davanti bianche con punta arancio.
Se c'è il ripetitore laterale (1972->) la freccia avanti deve essere tutta bianca.
Quelle arancioni venivano montate in Francia, e non sono MAI esistite in Italia.

Ripeto: a me piace. anche il prezzo c'è. la muffetta sul girotetto e sui montanti post. è sinonimo che non hanno verniciato il tetto e che (magari) non hanno ritoccato il girotetto. i 2 coprimontanti si lavano e tornano nuovi.
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Agosto 01, 2005, 12:46:33 pm »
la muffetta c'era prima del restauro , ora non più !
Grazie per la dritta sulle frecce , supponevo il problema fosse la gemma mancante o meno ma non sapevo del rapporto con il colore del fanalino frontale ...per il buco...non è quello dell'autoradio ?O meglio , lì ce ne è stata forse installata una ma non era la posizione giusta , o cosa altro ?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2005, 12:47:25 pm »
Già ma se c'é umidità lì può esserci umidità anche altrove ... Comunque tutto ciò non ha senso se quelle foto sono del periodo antecedente al restauro. Puoi comunque farti fare altre foto ...

In merito ai centri restauro preferisco non parlare ... Meglio essere preparati ed indirizzare il restauratre piuttosto che affidarsi al suo concetto di "filologia". Di errori comessi da restauratori ne ho visti a iosa.

Le imprecisioni di cui parla FeDeesse possono essere considerati errori "veniali", se vuoi, ma ciò non esclude altri più gravi errori.

Comunque, se io fossi in te mi farei dare - ma probabilmente tu te li sei già fatti dare - numero di telaio, numero di motore, codice colore. Se uno di questi elementi è discordante rispetto all'anno/modello mi pare giusto giusto ridefinire la quotazione.

Se non l'hai già fatto, esaminerei il bel fascicoletto realizzato dal Marini sulla storia dei modelli D ... Può tornarti assai utile.

« Risposta #14 il: Agosto 01, 2005, 01:09:11 pm »
grazie Andrea per le preziose dritte.
A dire il vero , a tutt'oggi non ho ancora il numero di targa...ho chiesto ovviamente il tutto ( foto , scansione libretto e altro ) spero che i miracoli della tecnologia uniti alla buona volontà del venditore mi permettano di sapere presto di che pasta è fatta  , aspetto fiducioso.
 ciao[:hello]