Ruoteclassiche parla della Dea

  • 20 Risposte
  • 2285 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Ruoteclassiche parla della Dea
« il: Agosto 03, 2005, 03:46:11 pm »
Questo mese ruoteclassiche dedica qualche pagina alla nostra beniamina.
Finamente se ne parla.
Però, che sgarbo, in copertina la solita italiana inflazionata...
All'interno troviamo il reportage della giornata di Vairano poi breve storia della dea. Solite foto (cosa ci vuole a fare una breve ricerca in internet?) e soliti errori di leggerezza... tipo attribuire modelli sbagliati ai proprietari.
Piacevoli le interviste ai possessori di dee da concorso, quanto mi rattristo ogni giorno a vedere la mia dea ridotta al telaio...
Mi complimento ironicamente con i redattori dell'articolo[A:mai] che hanno spacciato per tutte le pagine del servizio la meravigliosa LE CADDY del nostro Kalido per un Palm beach.

Alla fine non è apparso nemmeno per sbaglio il nome DSpecial, DSuper, DSuper5, ma neanche DS21. Si legge una sola volta "Pallas" ma non si capisce se è un soprannome o un modello (anche se è un'allestimento).
Mi è sembrato un racconto vago di una grande storia, come quello del ragazzino quando è interrnogato e non sa niente e cerca di dire piu che può...
Sono un pò deluso, ma forse sono troppo esigente....o forse ancora per la dea vorrei sempre il massimo.[:love]

Voi che ne pensate?

Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2005, 04:07:13 pm »
i dossier che hanno dedicato ad altri modelli di auto sono semre stati molto interessanti. Chissà che non facciano un regalo anche a noi... aspetto con trepidazione il numero di ottobre.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2005, 04:45:46 pm »
Quella cavolo di Alfa in copertina è stata scovata in Sicilia e l'acquirente l'ha addirittura guidata fino a Milano!! Accidenti...la mia dea invece come ci è arrivata a casa mia dalla Francia, volando?
Non ho ancora comprato il giornale, e credo che risparmierò i soldi per bermeli alla mia salute!

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2005, 08:50:36 am »
quote:
Però, che sgarbo, in copertina la solita italiana inflazionata...

appena ne trovi una di quelle, abbordabile, se a te non interessa, me lo dici??[:D][:D][8D]

Voi che ne pensate?

L'anno scorso all'inizio di Dicembre ero super titubante se acquistare o meno Ruoteclassiche come fatto ogni mese dall'ormai lontano novembre 1987.Poi mi dissi che se un giorno avessi deciso di vendere la collezione, sarebbe stato più facile avendo annate complete.Sul numero di Dicembre, trovai l'inserzione della(rarissima e sempre desiderata) Panhard 24 CT che poi riuscii ad acquistare(attualmente in restauro).
A quel punto, come a Lourdes, feci un atto di fede e mi ripromisi di acquistarlo ancora almeno per un anno.
A me piace sempre meno e, in tempi più brevi rispetto al "nonno" Quattroruote, ha avuto un decadimento di contenuti a volte scandaloso.
Con la fine di quest'anno ho deciso di optare per Automobilismo d'epoca che trovo decisamente più interessante e più vicina ai contenuti, anche pratici, delle riviste inglesi e tedesche.

Per quello che riguarda le nostre amate Dee e Idee, lo aspetto al varco di Ottobre.Per quello che mi riguarda, la scelta è comunque stata fatta[:cont]



Originariamente inviato da FeDeesse - 03 ago 2005 :  15:46:11

 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2005, 09:38:28 am »

Anch'io acquistai nel lontano nov. 1987 il mitico numero 1 ... La rivista mi piacque subito poi, un rapido declino - secondo i miei gusti - tanto che la mia collezione si interrompe con l'annata 1994. Ogni tanto lo sfoglio in edicola e devo dire che mi pare infinitamente peggioranto rispetto al 1994.

Non ho però ancora trovato la rivista che fa al caso mio ... Non mi pare male "Automobilismo d'Epoca" ...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2005, 11:54:51 am »
Ho visto ieri il servizio sull'ultimo Vairano, devo confermare un'impressione piuttosto negativa sul recente lavoro di Rcl.
A parte le due paginette a firma di Albertini (che comunque aggiungono ben poco a quel che s'è sempre letto sull'argomento), il reportage sull'evento in pista è decisamente scarso e farcito d'errori.
Peccato. Un'altra occasione persa.
Sarà perché il direttore della rivista è un alfista?

Una domanda poi: che v'aspettate dal numero d'ottobre di Rcl?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2005, 02:00:39 pm »
quote:

Sarà perché il direttore della rivista è un alfista?

Una domanda poi: che v'aspettate dal numero d'ottobre di Rcl?


Originariamente inviato da Martini - 04 ago 2005 :  11:54:51




Alla prima domanda rispondo che non avevo dubbi... ogni mese ci sono almeno 1 o 2 articoli sulle alfa (anche modelli rari, che non si sono mai visti in giro): riduttivo parlare molto di un modello tralasciandone altri.

dal numero di ottobre non mi aspetto nulla.

Considerando che il "pezzo forte" di settembre sarà l'A112 abarth[xx(] direi che ormai stiamo scollinando coi freni andati.

Come sono le riviste francesi di auto? esiste una rtivista francese che parla solo di auto francesi? Io mi abbonerei subito...


PS: per andrea: 404 a 5000 euro azzurro ciel nella sezione mercato di Rcl.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2005, 05:30:20 pm »

Però, che sgarbo, in copertina la solita italiana inflazionata...

Fede ... dai ... non direi che la Giulia Sprint GTC è un'auto inflazionata ... Io ne ho viste tre in vita mia ... [:)]

Naturalmente ho ben compreso ciò che vuoi dire ... ma essendo la rivista italiana mi sembrerebbe strano il contrario e cioé che si parlasse poco di vetture italiane.

Detto questo sono anch'io del parere che secondo me si parla troppo poco delle vetture estere soprattutto se "popolari" ... Quanti articoli hanno scritto sulla Jaguar E oppure sulla MG A ? Quanti sulla Ford Prefect o la Vauxhall Wyvern ? (Lasciando da parte la DS di cui bene o male parlano ... Naturalmente non delle altre Citroen).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2005, 05:54:34 pm »
quote:

Però, che sgarbo, in copertina la solita italiana inflazionata...

Fede ... dai ... non direi che la Giulia Sprint GTC è un'auto inflazionata ...
Originariamente inviato da Andrea - 04 ago 2005 :  17:30:20



Si, certo, intendevo dire la solita marca italiana inflazionata (ogni mese ci scappa l'articolo per la rarità alfa di turno).
Il fatto, estendendo un pò il tuo discorso, è che parlando sempre di vetture irragiungibili (fuoriserie costosissime) o rare (costruite in una manciata di esemplari, magari 85 anni fa), alla fine Rcl spinge, volontariamente o involontariamente, verso un concetto di auto d'epoca simile aquello che critica tanto dell'asi, cioè l'auto d'epoca intesa per pochi e ricchi.
Per me è tutt'altro. l'auto deve essere alla portata di piu gente possibile e deve essere il piu fruibile possibile; è per questo che pur ammirando e sognando con le varie duisemberg, lamborghini miura, isotta fraschini, jaguar E, mi fanno piu sognare laDea in primis, CX, la dyane, R25 e la NSU prinz perchè so che possono essere maggiormete alla mia portata.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2005, 06:30:17 pm »

La penso come te.

*

Offline Alby84

  • **
  • 119
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2005, 07:42:49 pm »
Comprato per la prima volta Ruoteclassiche.....un po' deludente....Alcuni articoli (tra cui quello sulla dea) mi sembrano un po' "mosci" e con scarsa precisione....boh....[:(]

Salut,Matteo.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2005, 07:53:14 pm da Alby84 »

Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2005, 06:28:57 pm »
Riprendo la discussione sorta sull’articolo di Ruoteclassiche.
Premetto che leggo la rivista soltanto dal gennaio di quest’anno (cioè più o meno da quando mi sono ammalato di diessite acuta), e quindi non posso dire se il giornale sia peggiorato o migliorato in questi anni: certo è che l’articolo sulla DS mi è sembrato davvero ridotto ai minimi termini e effettivamente scarico di quell’emozione che un buon articolo dovrebbe trasmettere al lettore.
Ma quello che vorrei riportare (e mi rivolgo in particolare a FeDeesse che si chiede come siano le riviste francesi sulle auto d’epoca), è la mia piccola recente esperienza con Auto Retro, una rivista che probabilmente molti dei presenti nel forum conosceranno.
Mi sono recato a Nizza in giugno e ho acquistato all’istante il numero corrente, nel quale ho trovato un articolo su quella che è considerata il non plus ultra delle DS, cioè la 21 Pallas del 67. L’articolo in sé non mi è sembrato indimenticabile, forse anche per il mio scarso francese, ma la macchina presentata era davvero splendida e la rivista complessivamente non mi è sembrata per niente male, attenta alle vecchie auto alla portata di tutti e con una infinità di annunci per sognare impossibili collezioni.
All’interno poi ho trovato un modulo per ordinare numeri speciali e arretrati della stessa rivista, e al prezzo di euro 10,90 più 3,20 euro di spese di spedizione ho comprato il numero speciale sui 50 anni della DS e quello sulle auto popolari francesi degli anni 60 (2 cv, Simca, DS, Dauphine, Ami 6 ecc). Naturalmente le riviste sono in francese e questo crea non pochi problemi per la lettura e la comprensione, ma posso dire che, anche in rapporto alla spesa sostenuta, sono molto contento dell’acquisto, soprattutto del numero sulle popolari degli anni 60.
Se qualcuno è interessato a ricevere il modulo per ordinare le riviste me lo faccia sapere che provvedo ad inviarlo via fax. Attenzione che per ordinare è poi necessario dare il numero di carta di credito compresi gli ultimi tre numeri sul retro della carta stessa.
Buone vacanze a tutti da Claudio
 

Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2005, 08:59:04 pm »
Io la penso esattamente come voi.Ho iniziato a comprare rcl nel 1999 quando ho preso la passione a l'eta di soli 10 anni.Ho tutti i numeri fino ad oggi ed avete ragione di auto estere se ne parla poco.sopratutto di citroen.Hanno parlato della 2cv 007 della mehari dell'SM e adesso della dea.ma sempre minimi spazi che neanche te ne accorgi che ci sono.Questo della dea è un pò più grande ma è sempre ridottissimo.
Comunque come rivista è carina compro solo lei.!!
Ciaooo!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2005, 10:15:49 am »
quote:

Ma quello che vorrei riportare (e mi rivolgo in particolare a FeDeesse che si chiede come siano le riviste francesi sulle auto d’epoca), è la mia piccola recente esperienza con Auto Retro, una rivista che probabilmente molti dei presenti nel forum conosceranno.
Mi sono recato a Nizza in giugno e ho acquistato all’istante il numero corrente, nel quale ho trovato un articolo su quella che è considerata il non plus ultra delle DS....
Se qualcuno è interessato a ricevere il modulo per ordinare le riviste me lo faccia sapere che provvedo ad inviarlo via fax.


Originariamente inviato da claudio - 11 ago 2005 :  18:28:57






Ciao Claudio! [:hello]
Auto Retro non la conosco, sarei propenso ad acquistarne qualche numero per poterlo valutare e magari pensare ad un abbonamento. Col Francese fortunatamente me la cavicchio, potrei tentare. Se vuoi passarmi le coordinate via PM..
 Ho visionato proprio ieri "Citropolis" e mi è sostanzialmente piaciuto. [:)]Praticamente una versione francese del nostro Ruoteclassiche" ma tutto dedicato alle figlie del Double chevron.
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ruoteclassiche parla della Dea
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2005, 01:24:00 am »
L'articolo effettivamente non è un gran che, ma la rivista non mi dispiace e continuo a comprarla...[;)] solo che per ora sono come un bambino davanti al suo giocattolo preferito, guardo le immagini e mi disinteresso delle "scritte"...[:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."