ds21 0 dsuper5

  • 42 Risposte
  • 3098 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
ds21 0 dsuper5
« il: Agosto 27, 2005, 06:22:21 pm »
Dunque mi sono imbattuto in una DS, carburatore 5 marce manuali, il proprietario dice che è una 21 così anche l'Aci; un conoscente mi ha detto che siccome è del 74 deve essere una DSuper...allora?
E comunue tutto visto che è messa veramente ben di carrozzeria, anche se riverniciata di ltro colore; interni perfetti in velluto, meccanica ok anche se da riguardare quanto offrire?






 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2005, 10:41:24 pm »
Oh beh...
Niente di più facile. A parte l'anno che farebbe effettivamente pensare a una DSuper5 direi che a colpo d'occhio ti accorgerai subito di che macchina hai di fronte (a meno che non vi siano stati fatti folli, costosi e improbabili trapianti di idraulica). La DSuper5 ha il freno a pedale come tutte le auto "normali" (e come tutte le ID eccezion fatta per le break). La DS21 ha il pedale del freno costituito dal caratteristico e inconfondibile "fungo" sul pavimento.

Se poi ancora non sei convinto spara il numero di telaio e ti diremo vita morte e miracoli.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2005, 08:35:23 pm »
dunque allora è una DSuper5. Bene e questa è una.
Ma quanto offrireste? ovviamente poco, ma considerate che è sempre stata al coperto non ha ruggine e gli interni sembrano non siano stati usati. E' andata in moto al primo colpo e successivamente ha alzato il culo tranquillamente, non c'erano rumori sospetti ....E' riverniciata, il vano motore era verde la mecchina è nera....
Quindi un consiglio...
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2005, 08:56:57 am »
Trattasi sicuramente di DSuper5 vert argentè tarroccata da DS21 nera.
Odio sti tarrocchi operati da qualche truzzo anni '80 della serie:"....miiii lo squalo nero che figata...."
Fai pesare sta cosa del tarrocco e offri il meno possibile!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2005, 09:58:43 am »
Ciao! [:hello]21 è una 21. Non sarà una DS21 ma una DSuper5, hanno lo stesso motore. Mi pare che si fosse gia discusso di questa macchina...
Secondo me devi attribuirle un valore e poi come dice MarioCX abbassare il più possibile (si fa sempre così no?) facendo notare al proprietario tutte le possibili "magagne" tipo il colore (che poi, parliamoci chiaro, se ti piace di più nera che verde è anche meglio per te) i lavoretti da fare appena acquistata...
Detto questo però, analizzando quello che ci hai detto, è emerso che a parte la verniciatura, la meccanica è ok[:clap] e non è poco, gli interni sono perfetti e pure in velluto (buon segno), sempre stata al coperto[:clap], niente ruggine (non è poco), parte al primo colpo, nessun rumore sospetto. Da come l'hai descritta sembra un [:inch]"prendi e usa"[:inch] tenuto bene a parte la verniciatura (ci sta dentro riverniciarla almeno una volta in 30 anni) dunque secondo me vale circa 5000. Poi sai, sono valutazioni fatte da me che non sono nessuno. Targhe e libretto sono originali?[?]

NB: [:cont]molte volte il proprietario di una DSuper5 la chiama "DS21" o "DS21M" perchè sul libretto la DSuper5 viene sempre indicata così. Anche io la DSuper5 a volte la chiamo DS21M, cioè con il suo nome di fabbrica. Come molti chiamano per esempio ID20 del '72 la DSuper. E' duque possibile che non sia un "taroccamento" ma solo un malinteso. Ha dei profili laterali? Quello centrale ci può stare ma se ha anche quello inferiore e quello superiore allora è come dice Mario (come sta il tuo Automatique?[:crazy])

In questi casi si potrebbe discorrere all'infinito dunque il mio consiglio è: il suo prezzo finale rientra nel tuo budget di spesa? Ti piace? Comprala.[A:slurp]
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2005, 10:52:09 am »
[:hello]Io ho da ormai quindici anni la mia dea"TAROCCATA"ds 21s5
AC200,e quando la vidi un po'cosi malmessa di carrozzeria e interni
decisi di innamorarmi di lei,e cosi'iniziai piano piano a sistemare
un po'tutto iniziando proprio dalla carrozzeria riverniciandola ancora
di nero ac200,e poi un po'piu'avanti decisi per l'interno,si ,bianco in
seminpelle,era quello che mi piaceva e mi piace con l'accostamento
e colpo d'occhio che solo LEI,mi puo'dare.Iniziai cosi'ad avere una dea
nel suo insieme non del tutto "ORIGINALE",e cosi'per gioco la proponevo
per matrimoni,riscuotendo veramente un grande successo,che tuttora
va avanti.NON mi sento assolutamente un truzzo,anche perche'non e'
nella mia indole genialogica,e solo cosi'perche',mi PIACE!!e' sempre
la stessa storia l'originalita'la prima cosa....ecc.ecc...
Certo se decido di comprarne un'altra ,ADESSO,sicuramente opterei
per un monofaro magari del 63'di qualsiasi colore che sia,e sicuramente
sara'una scelta mirata all'originalita'che sara'la prima cosa,ma non
disdegnero'MAI la propria scelta di coloro che "originalita'"a parte, fanno
della propria DEA cio'che vogliono,secondo il loro istinto e pensiero
personale.
(non e'bello cio'che e'bello,ma e'bello cio'che piace)
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2005, 01:02:30 am »
dunque dunque...siamo arrivati all'offerta, diciamo che non sono riuscito a calare fin dove volevo ma ho spuntato un buon prezzo....2000euro[:clap].
Il problema principale è che il tipo non trova i documenti originali [A:sob](ops...è anche un unico propritario...[:fiu]) che fare? faccio un duplicato o aspetto che li trovi? I documeti originali non sarebbe male.Il punto è che il tipo mi sembra un po' confuso e mi sa che li ha proprio persi!!![:crazy]
 

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2005, 10:47:12 am »
Ciao,
ti consiglio di aspettare fino al ritrovamento dei documenti !!

Hai una foto di questa DS ??


Ciao.






*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2005, 12:54:06 pm »
purtroppo no, non avevo la macchina fot dietro.
Comunque cercherò fdi farglile appena possibile....
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2005, 01:55:50 pm »
Concordo con Alberto, in Italia è già tutto troppo difficile quando i documenti ci sono e sono in ordine.
Aspetta che saltino fuori o che comunque sia il vecchio proprietario a far denuncia di smarrimento e richiesta dei nuovi; se poi le condizioni sono quelle che hai descritto, il prezzo mi sembra davvero onesto quando non addirittura ottimo.

Ciao! [:hello]

Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2005, 08:58:04 pm »
Concordo con Renato ci sono fin troppi "Collezionisti" che guardano all' originalità quando acquistano una dea solo pensando a quando il nuovo giocattolo gli avrà stufati e a quanti soldi ci potranno fare a momento in cui lo rivenderanno.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2005, 08:20:13 am »
quote:
Concordo con Renato ci sono fin troppi "Collezionisti" che guardano all' originalità quando acquistano una dea solo pensando a quando il nuovo giocattolo gli avrà stufati e a quanti soldi ci potranno fare a momento in cui lo rivenderanno.


Originariamente inviato da bombetta - 30 ago 2005 :  20:58:04


Io credo che nel nostro ambiente sia più frequente trovare chi ha il piacere di conservare un pezzo nelle sue condizioni d'origine, così come venne costruito all'epoca.
In tal modo il suo impegno è quello di conservare (e tramandare alla posterità) una testimonianza di quel particolare modello e/o allestimento così, come fu concepito.
Chi vuole fare speculazioni con le auto d'epoca si orienta sulle inglesi o sulle gran turismo italiane con cifre in gioco ben più importanti.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2005, 08:21:08 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2005, 09:38:03 am »
[^][^][^][^][^]
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2005, 09:41:08 am »
Quoto e rincaro parlando per me con la convinzione che molti di noi abbiano ragionato così.

Quest'hobby è oggettivamente costoso, decisamente sopra il costo medio di un hobby per persone con finanze normali, e buona parte del costo deriva dall'acquisto del mezzo, che viene eseguito con la "presunzione" di investire dei soldi in un oggetto con quotazioni perlomeno stabili nel tempo; esse vanno però riferite a pezzi "originali", ciò che non è originale non rientra in esse e va quotato a parte (al di là del bello e del brutto dati dai gusti individuali).
Ora, senza questo presupposto non mi sarei mai potuto permettere di acquistare una DS; di qui la comprensibile attenzione di molti a non pagare prezzi fuori mercato, pur senza voler speculare sopra l'acquisto.
Se poi questo fosse stato particolarmente oculato e al momento della vendita si riuscisse anche a farci qualche € in più senza rifilare una sola al prossimo, non ci vedo niente di male...

[:hello]
« Ultima modifica: Agosto 31, 2005, 09:43:19 am da serpiko »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ds21 0 dsuper5
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2005, 09:48:21 am »
Il vero appassionato è quello che - per lo meno all'atto dell'acquisto e dell'idillio che ne segue - è convinto che non si separerà MAI dall'oggetto appena conquistato...