Il raduno di Lione é andato bene non benissimo. Ci saranno state una ventina di DS e due SM(?). Dopo esserci incontrati alla sede Citroen di Lione, un bell'edificio Art Deco degli anni 30 costruito secondo le idee faranoiche del megalomane André Citroen (era il piu' grande garage d'Europa) ed un interessante visita guidata a bordo di un trenino ci siamo scambiati apprezzamenti e consigli tra DSsisti. Alla concessionaria erano esposti un raro modello del 55 (uno degli esemplari ordinati il primo giorno del Salone di Paraigi 55), una ID di cui hanno detto esistono solo 2/3 esemplari, un bel cabriolet Chapron.
Con enorme ritardo siamo partiti per il pranzo. Il corteo é stato un mezzo disastro. difficile attraversare Lione in fila indiana, molti arresti e DS perdute. Siamo poi incappati in una corsa ciclistica con tanto di strade bloccate etc etc. Insomma 1 ora e mezzo di coda estenuante. Alcuni partecipanti hanno desistito e se ne sono andati. I superstiti, tra cui io, si sono ritrovati in un ristirante nel Beaujolais. Erano l 15:30 del pomeriggio....
Mangiata, piccola bevuta, molte chiacchere chiaramente sulle DS e ritorno a casa. Insomma, poteva essere organizzato meglio ma... non male, un'occasione di uscire in DS dopo tanti anni.
Saluti a Marco e speriamo di trovarci a Parigi. hai ancora il mio numero di cellulare?
A proposito. Ho dei problemi al circuito elettrico. Non vi vanno le plafoniere, l'indicatore della benzina. Non sai dove posso trovare lo schema elettrico della DS 23 Pallas Carb. 1974? Ho vari libri e manuali sulle DS ma nessuno riporta lo schema delle mia. Provo a mettere un messaggio specifico sul forum tecnico chissà...
A presto
FONGIO