quote:" Targa originale " e' la prima cosa che osservo quando vedo un' auto d'epoca,
|
Ripensavo al mio primo acquisto, in effetti 3 anni fa la targa e i documenti originali avevano pesato moltissimo nella scelta della mia DSuper.
L'anno scorso, in piena astinenza da Dea (chi se n'è privato sa di cosa parlo...), ne ho comprata una che
per puro caso aveva le targhe originali. Ammetto che non avrei gradito la presenza delle targacce bianche ma non era più un dettaglio così fondamentale.
Nel tempo trascorso dal 1° acquisto ho imparato ad apprezzare la linea pulita ed originale della DS, dopo averla vista con le targhe francesi di allora mi sono reso conto che l'incorniciatura della targa è stata progettata con moltissima accortezza e ha anch'essa un suo perchè. Insomma, ho cominciato a vedere la targona quadra sotto un'altro punto di vista: storicamente importante ma esteticamente non impeccabile!
Per questo motivo, se proprio dovessi scegliere una targa, opterei per la targa nera con provincia arancione in quanto trovo sia il miglior compromesso tra la storicità e il rispetto dei parametri stilistici.
P.S.
Lo psicanalista? See, dopo mezz'ora con noi corre anche lui a cercarsi una Dea!