Mi inserisco nel discorso gomme (anch'io ne ho bisogno due) con alcune considerazioni riguardanti le Michelin XVS (rispettando il parere di chi ha scelto altri montaggi):
dai gommisti non sono riuscito a spuntare meno di 280 Eur l'una, montaggio e bilanciatura compresi per il solito discorso che in Italia le importano solo due o tre grossisti (uno dovrebbe rispondere al sito
www.fllirossi-tyre.com e lì trovate anche il listino ufficiale per gomme storiche), anche al 4x2 a Milano niente da fare, David idem sul prezzo ecc.;
qualcuno di voi ha spuntato qualcosa meno, tipo i 250 Eur di Feltre, conveniente per chi sta da quelle parti;
all'estero non mi sembra le regalino, su gommadiretto le Michelin non si trovano e anche i 204 Eur di longstonetyres, provando a simulare l'ordine, diventano con tasse e trasporto 250 Eur l'una, più montaggio e bilanciatura si arriva alla solita cifra...su myparts secondo me si superano i 300 Eur;
sempre all'estero, ovvero in Francia ho trovato 175 Eur su Peyral parts, ma é li listino del 2003 e potrebbero essere escluse tasse e spedizione (occorre sincerarsi), 195 Eur su Retro stock, ma anche qui occorre chiarire;
circa la misura, la mia e una Dluxe 1972 e montava i 180 XAS, sul libretto non c'era nessuna misura e al cambio gomme del 1985 il gommista mise i 185 XVS perché gli XAS non si trovavano, da allora sempre 185 XVS; ci saranno problemi legali a circolare così?;
se qualcuno sta organizzando un'acquisto di gruppo a prezzo vantaggioso, magari con ritiro a Milano, fatemi sapere;
concludo con una battuta, ovvero io a Parigi al megaraduno non ci sono andato, ma se ci fossi stato avrei portato davanti alla Michelin un bel cartellone con scritto "FATECI PAGARE MENO LE XAS/XVS", pur se comprendo i costi di produzione per pneumatici storici.
Saluti a tutti.