Pneumatici: costi e disponibilità (riepilogone)

• 95 Risposte
  • 16771 Visite
*

famoso10

Re: Pneumatici: costi e disponibilità (riepilogone)
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2005, 08:20:19 am »
quote:
quote:
Ciao, qua  Feltre c'è uno che vende gomme in quantita, vengono da non so dove per comprarle come se le regalasse[:crazy]
Comunque per le 4 Michelin chiede 1.000,00 con montaggio compreso.
Quando gli ho detto che era troppo e che si trovano a meno (ci si prova sempre o no! [:crazy]  ) per spendere meno  mi ha risposto che un suo cliente ha montato quelle del furgone.
Potrebbe essere interessante sentire come vanno

Originariamente inviato da famoso10 - 04 ott 2005 :  16:03:47

1000 EURO per quali gomme ? XAS o XVS ? E in che misura ?
Mi potresti passare il suo numero di telefono ?
ciao e grazie

Originariamente inviato da Gianluca - 04 ott 2005 :  16:19:29

Ciao Gianluca,
hai provato a chiamare a Feltre per le gomme?

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2005, 11:06:39 am »
Mi inserisco nel discorso gomme (anch'io ne ho bisogno due) con alcune considerazioni riguardanti le Michelin XVS (rispettando il parere di chi ha scelto altri montaggi):

dai gommisti non sono riuscito a spuntare meno di 280 Eur l'una, montaggio e bilanciatura compresi per il solito discorso che in Italia le importano solo due o tre grossisti (uno dovrebbe rispondere al sito www.fllirossi-tyre.com e lì trovate anche il listino ufficiale per gomme storiche), anche al 4x2 a Milano niente da fare, David idem sul prezzo ecc.;

qualcuno di voi ha spuntato qualcosa meno, tipo i 250 Eur di Feltre, conveniente per chi sta da quelle parti;

all'estero non mi sembra le regalino, su gommadiretto le Michelin non si trovano e anche i 204 Eur di longstonetyres, provando a simulare l'ordine, diventano con tasse e trasporto 250 Eur l'una, più montaggio e bilanciatura si arriva alla solita cifra...su myparts secondo me si superano i 300 Eur;

sempre all'estero, ovvero in Francia ho trovato 175 Eur su Peyral parts, ma é li listino del 2003 e potrebbero essere escluse tasse e spedizione (occorre sincerarsi), 195 Eur su Retro stock, ma anche qui occorre chiarire;

circa la misura, la mia e una Dluxe 1972 e montava i 180 XAS, sul libretto non c'era nessuna misura e al cambio gomme del 1985 il gommista mise i 185 XVS perché gli XAS non si trovavano, da allora sempre 185 XVS; ci saranno problemi legali a circolare così?;

se qualcuno sta organizzando un'acquisto di gruppo a prezzo vantaggioso, magari con ritiro a Milano, fatemi sapere;

concludo con una battuta, ovvero io a Parigi al megaraduno non ci sono andato, ma se ci fossi stato avrei portato davanti alla Michelin un bel cartellone con scritto "FATECI PAGARE MENO LE XAS/XVS", pur se comprendo i costi di produzione per pneumatici storici.

Saluti a tutti.  

Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2005, 11:02:54 pm »
quote:

Ciao Gianluca,
hai provato a chiamare a Feltre per le gomme?

Si...Alla fine ce l'ho fatta.

185 XVS 270 EURO l'una comprese spese di spedizione.

180 XAS 237 EURO l'una comprese spese di spedizione.

Che ve ne pare ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2005, 09:00:11 am »
Nei supermercati di marca i generi alimentari cominciano a costare un po´meno perche la gente si rivolge ad altri prodotti meno pubblicizzati (vedi discount) non potremo anche noi (visto che siamo i piu´grandi consumatori)  comprare meno Michelin e piu´Vredestein, cosi´, per fare scendere un po´il prezzo?????  
(scusate ho un po´di problemi con gli accenti sto usando una tastiera tedesca)

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2005, 09:46:07 am »
...quindi anche a Feltre per l'XVS siamo a 270 Eur a farsele spedire, + 10 Eur per montaggio e bilanciatura e siamo ai soliti 280 Eur, cioé come dal gommista del paese.
Niente da fare ragazzi, meno di quella cifra non si riesce proprio...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

famoso10

« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2005, 10:42:21 am »
quote:
...quindi anche a Feltre per l'XVS siamo a 270 Eur a farsele spedire, + 10 Eur per montaggio e bilanciatura e siamo ai soliti 280 Eur, cioé come dal gommista del paese.
Niente da fare ragazzi, meno di quella cifra non si riesce proprio...

Originariamente inviato da cristiano - 17 ott 2005 :  09:46:07

Il prezzo che mi ha fatto qua a Feltre di 1000 montaggio compreso devo considerarlo buono?

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2005, 12:30:29 pm »
Secondo me, se sei di Feltre o vicino, 250 Eur l'una (ovvero 1000 quattro) montate e bilanciate é buono, visto che, per le informazioni che ho preso io, siamo a 280 Eur.
Mi limito solo a considerare che chi é lontano da Feltre, deve farsele spedire e montare da un gommista e quindi arriva circa a 280 Eur, allora la convenienza non c'é.
Ora vorrei capire quanto effettivamente costa farsele spedire dalla Francia, qualcuno di voi ha già comprato roba dai due che ho indicato sopra?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2005, 10:45:52 pm »
quote:
Il prezzo che mi ha fatto qua a Feltre di 1000 montaggio compreso devo considerarlo buono?

A quel che so io....Per meno di 1000 EURO montate non trovi....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2005, 08:05:25 pm »
Allora dove abito (provincia di Vicenza) le xvs a 250 euro + iva, mi hanno detto che sono ruote che le fanno su ordinazione e arrivano dalla Francia.
Per le xas, niente da fare.
Ciao.
Jonathan

« Risposta #24 il: Ottobre 21, 2005, 10:54:23 am »
http://www.norigomme.it/

Ragazzi qui da loro chiedendo via telefono poichè i prezzi non sono su catalogo on line le 180 xas costano €219 comprese le spese di spedizione in tutt'Italia.
Ciao

« Risposta #25 il: Novembre 08, 2005, 10:45:19 am »
Scusate la soletta pubblicitaria, ma mi riaggancio a questo topic per segnalare che c'è un ...... tipo che vende 2 Michelin nuove a 300 €.
Vedere apposita sezione Compro/Vendo ricambi del Forum RIASC.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82
Citroen Dyane 82
Citroen AK 400 76
Citroen GS Club 72
Citroen DS 21 ie Pallas 70
Citroen CX 20 Pallas 85
Citroen BX Leader 86

« Risposta #26 il: Novembre 10, 2005, 06:00:04 pm »
Trovate le 180 XAS R15 a 180,00 euro + iva (escluso montaggio), produzione 2005, presso Nori Gomme.
Ciao.

*

famoso10

« Risposta #27 il: Dicembre 13, 2005, 08:50:29 am »
stavo per ordinare le vredestein su gommadiretto e non ci sono piu, che sfiga!  
qua in zona per le stesse gomme chiedevano uno sproposito tipo 700€ mentre su internet erano a 440, a quel punto per 800 € ( da verificare) prendo le michelin da 180
Qualcuno sa dove si possono ancora reperire le vredestain?

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2005, 06:53:11 pm »
michelin xvs 185/15,in giugno a bologna da "fratelli rossi",€ 260,00 l'una,tanti soldini ma a meno io non le ho trovate...ciao

*

famoso10

« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2005, 09:14:33 am »
ci sono dei venditori di pneumatici per auto storiche che iniziano a proporre le hankook le k702 centum a 100€ , nel sito della hankook ci sono tutte le caratteristiche dela gomma, secondo voi sono valide?  non è che sono per furgoni? http://www.hankook.it/